Pagina 9362 di 12358 PrimaPrima ... 8362886292629312935293609361936293639364937294129462986210362 ... UltimaUltima
Risultati da 93,611 a 93,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93611
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    qui in lombardia prenotando ieri veniva fuori 11 o 12 di giugno...
    io e mia madre 16aprile-->7maggio, un po' meglio ma non di certo entro la settimana, ecco
    ma direi che non ci si possa lamentare, la Lombardia sta macinando e ha circa il doppio della popolazione della seconda regione più popolosa
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #93612
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    I nonni hanno ricevuto tutti la prima dose da un bel po’.
    Genitori in ti gran pochi vista l’incidenza sugli under 50.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la fai un pelo troppo semplice.
    non guardare le date, guarda il momento lato vaccini: hanno riaperto le scuole con il 20% di vaccinati nella fascia 70-80, e simile per la 60-70. considera anche che non si è immuni con un clic, ci vuole tempo anche per AZ e J&J (quest'ultimo pare il migliore quanto a "velocità"). tutti quelli che muoiono da circa adesso in avanti saranno spesso dovuti alle scuole, secondo me.
    sarebbero bastate 2 settimane, manco un mese. le riaprivi questo lunedì e già la situazione lato vaccini è OPPOSTA:
    70% 70-80
    50% 60-70

    fa veramente tutta la differenza del mondo.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93613
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Un anno fa avevamo 1000 nuovi casi al giorno di media in questo periodo, con 60.000 tamponi molecolari circa.

    Se rapportiamo i tamponi molecolari di allora ad oggi, avremmo avuto ufficialmente almeno 3 volte più casi, quindi diciamo 3500.

    Quanti saranno stati i reali un anno fa a metà maggio col sommerso da cui venivamo e la gente a casa che stava male che nemmeno era riuscita a fare un tampone? Il doppio almeno secondo me.

    Dunque possiamo dire a stare bassi che realmente l'anno scorso ne avevamo circa 7500/8000 reali.

    Io non la vedo tanto distante la situazione di un anno fa da quella di adesso.....
    No. Cerca sul sito ISS gli open data, dove compare il numero di ricoveri per data di inizio e quindi si ha un'idea dell'effettiva diffusione. Inoltre ricordo che a maggio dell'anno scorso si iniziò a fare i sierologici, e molti dei positivi erano "debolmente positivi" perché facevano il tampone a seguito di una positività al sierologico, per cui si trattava di infezioni vecchie

  4. #93614
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Caso curioso: due coniugi sieropositivi all'HIV, uno di loro anche con sintomi e per questo in terapia antiretrovirale. La moglie contrae il Covid e lo trasmette ai due figli piccoli, lui invece pur stando peggio della moglie perchè sintomatico e lievemente immunodepresso, e pur non avendo praticato alcuna forma di quarantena, tutt'oggi risulta negativo al tampone molecolare.

    I coniugi erano stati vaccinati (prima dose) due settimane fa, è probabile che mentre per la moglie il vaccino non avesse ancora fatto effetto, al marito sì, e col senno di poi la vaccinazione gli è stata provvidenziale!
    Ultima modifica di burian br; 12/05/2021 alle 06:51

  5. #93615
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la fai un pelo troppo semplice.
    non guardare le date, guarda il momento lato vaccini: hanno riaperto le scuole con il 20% di vaccinati nella fascia 70-80, e simile per la 60-70. considera anche che non si è immuni con un clic, ci vuole tempo anche per AZ e J&J (quest'ultimo pare il migliore quanto a "velocità"). tutti quelli che muoiono da circa adesso in avanti saranno spesso dovuti alle scuole, secondo me.
    sarebbero bastate 2 settimane, manco un mese. le riaprivi questo lunedì e già la situazione lato vaccini è OPPOSTA:
    70% 70-80
    50% 60-70

    fa veramente tutta la differenza del mondo.
    Diciamo che in un'ottica prettamente utilitaristica, in cui amoralisticamente pesiamo le scelte sulla base del loro impatto sociale, riaprire le scuole ha dato al momento solo vantaggi, e questo perchè i rischi per la società (nuovo aumento dei casi anche importante; peso dei morti e dei contagiati sul conto pubblico) stanno risultando minimi (stiamo ancora calando; i ricoveri continuano a diminuire; i morti sono relativamente pochi) rispetto ai vantaggi per i ragazzi/bambini e per i genitori.

    Ribadisco che è un discorso in cui il lato morale è fuori esame.

  6. #93616
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non si capisce però, se non rinnoverà il contratto, avremo comunque dosi tra luglio e settembre?
    le consegne sono previste fino a settembre
    il punto è che gli ultra 70enni a cui lo stanno facendo ora, compresi diabetici di tipo 2 che conosco, avranno il richiamo ad agosto. Chi lo farà a luglio come minimo (quelli tra i 40 e 45 in puglia) avranno il richiamo ad ottobre, quando probabilmente ci sarà già bisogno di altro. più performante contro le varianti
    E' chiaro che viene facile fare il paragone con l'inghilterra e dire che astrazeneca ha funzionato, ma loro lo hanno fatto a inizio anno.
    Probabilmente è un rischio calcolato sui 40 50 enni, meno per i 70enni che stanno vaccinando ora con la prima dose
    O magari devono semplicemente smerciare il prodotto che hanno in magazzino come una macelleria.
    Vedremo in autunno che succederà, difficile prevedere, chi dice di saperlo per me è un pagliaccio.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 12/05/2021 alle 05:48

  7. #93617
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la fai un pelo troppo semplice.
    non guardare le date, guarda il momento lato vaccini: hanno riaperto le scuole con il 20% di vaccinati nella fascia 70-80, e simile per la 60-70. considera anche che non si è immuni con un clic, ci vuole tempo anche per AZ e J&J (quest'ultimo pare il migliore quanto a "velocità"). tutti quelli che muoiono da circa adesso in avanti saranno spesso dovuti alle scuole, secondo me.
    sarebbero bastate 2 settimane, manco un mese. le riaprivi questo lunedì e già la situazione lato vaccini è OPPOSTA:
    70% 70-80
    50% 60-70

    fa veramente tutta la differenza del mondo.
    si ma tosi, se dopo un anno mettiamo in contatto volontariamente nonni coi piccoli...qualche domanda me la farei...
    I miei ed i miei suoceri hanno visto i miei figli pochissimo durante la pandemia, sempre con mascherina, e solo da Aprile senza ma all'aperto in giardino da noi...
    Ora i miei hanno avuto la prima dose (mia papà AZ da oltre 1 mese, mia mamma Pfizer da 2 settimane) e quindi "rischiamo" di vederli anche al chiuso senza mascherina...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #93618
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Un anno fa avevamo 1000 nuovi casi al giorno di media in questo periodo, con 60.000 tamponi molecolari circa.

    Se rapportiamo i tamponi molecolari di allora ad oggi, avremmo avuto ufficialmente almeno 3 volte più casi, quindi diciamo 3500.

    Quanti saranno stati i reali un anno fa a metà maggio col sommerso da cui venivamo e la gente a casa che stava male che nemmeno era riuscita a fare un tampone? Il doppio almeno secondo me.

    Dunque possiamo dire a stare bassi che realmente l'anno scorso ne avevamo circa 7500/8000 reali.

    Io non la vedo tanto distante la situazione di un anno fa da quella di adesso.....
    Secondo me anche di più, conta che le scuole erano chiuse e quindi non venivano testati...
    Ora l'età media è 41 anni, l'anno scorso era sicuramente più alta, per una semplice platea diversa di tamponi.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #93619
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lentamente, ma si continua a calare anche qui.

    pos.jpg

    incid.jpg

    cuneo.jpg
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #93620
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    si ma tosi, se dopo un anno mettiamo in contatto volontariamente nonni coi piccoli...qualche domanda me la farei...
    I miei ed i miei suoceri hanno visto i miei figli pochissimo durante la pandemia, sempre con mascherina, e solo da Aprile senza ma all'aperto in giardino da noi...
    Ora i miei hanno avuto la prima dose (mia papà AZ da oltre 1 mese, mia mamma Pfizer da 2 settimane) e quindi "rischiamo" di vederli anche al chiuso senza mascherina...
    come hai sostenuto anche tu in passato, per molte famiglie non c'è granché alternativa.
    tolto questo, comunque, mi fa piacere vedere i dati in continuo calo a prescindere dalle riaperture, significa che andiamo bene, pochi cacchi ed è il momento di andare sempre meglio.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •