Grazie ad entrambi, ma è un macello.
Malta c'è scritto che serve il pcr, però mia cognata che vive lì dice che te lo fanno gratis in aereoporto se non ce l'abbiamo.
Però in teoria serve per partire da qua, quindi basta il rapido, corretto?
Ma il mio dubbio più grosso è per i bambini, ho trovato questo, ma è un DPCM vecchio..
Che casino, passa la voglia di viaggiare ahah
Ho scritto anche all'ambasciata italiana a Malta, vediamo..
Il DPCM 2 marzo 2021 ha inoltre stabilito che, ai fini dell’ingresso nel territorio nazionale, i bambini di età inferiore ai due anni sono esentati dall’effettuazione del test molecolare o antigenico (art. 51 comma 8).
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Che gufata però eh....
Secondo me non occorre soffermarsi troppo su certi particolari, è un film. Va bene tutto ma un virus con letalità del 20% e R0 probabilmente più alto anche della variante più contagiosa a oggi conosciuta (dato che in tre mesi aveva fatto una strage) mi sembra decisamente oltre i limiti della possibile sfiga umana, poi magari succede pure eh.
Io sinceramente più in generale mi trovo a non voler pensare alla possibilità di nuove epidemie anche più pesanti. So che è possibile averne ma se restiamo a pensarci costantemente rischiamo davvero di non vivere più per la paura.
Ad esempio..
Green pass, tamponi e quarantena. Le regole per i viaggi in Italia e all’estero - Il Sole 24 ORE
Per i viaggi dall’Italia regole diversePer ora ogni paese ha delle proprie regole, diverse anche all'interno dell'Unione europea. È consentito l'ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei ed appartenenti allo spazio Schengen, senza obbligo di quarantena. Vige l'obbligo di presentare un test molecolare negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l'ingresso. Non sono ammessi i test rapidi, nemmeno per le Canarie. Ai viaggiatori in ingresso in Gran Bretagna vengono richiesti quattro adempimenti: avere un test negativo effettuato 72 ore prima della partenza; compilare un formulario on line (”travel locator form”) nei due giorni precedenti la partenza in cui va fornito indirizzo e numero di telefono; effettuare una quarantena di 10 giorni , che si riduce a 5 se si arriva da un paese non inserito nella black list e si effettua un tampone a pagamento; effettuare 2 test covid in occasione del secondo e dell'ottavo giorno di isolamento, da prenotare e pagare prima dell'ingresso nel paese al costo di 210 sterline.Tutti coloro che vogliono comunque andare in Francia (ad eccezione dei minori di 11 anni) devono esibire un test molecolare negativo effettuato nelle 72 ore precedenti e compilare un'autocertificazione. Chiunque entri in Germania deve mostrare prima dell'imbarco una documentazione che dimostri di essere vaccinato (con entrambe le dosi o una se si è avuto il Covid), guarito o di esser risultato negativo ad un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore predecenti. Tale obbligo non vale per i bambini sotto i 6 anni. Al momento dell'ingresso in Grecia i passeggeri che risiedono nei Paesi Ue, nell'area Schengen, Regno Unito, Usa, Emirati Arabi Uniti, Serbia e Israele devono avere un test molecolare negativo (in inglese), effettuato nelle 72 ore precedenti all'arrivo, o - in alternativa - un certificato di vaccinazione. Per gli altri passeggeri continua a essere prevista la quarantena di 7 giorni. L'ingresso negli Stati Uniti è vietato ai viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell'area Schengen (inclusa l'Italia), nel Regno Unito, Irlanda, Brasile, Sud Africa Cina o Iran.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
né è piena la storia di virus con quelle caratteristiche, grossomodo
non lo si deve far succedere tramite il monitoraggio e l'allerta repentina, cosa che la Cina si è ampiamente rifiutata di fare mettendo in cacca tutto il Pianeta, ma proprio TUTTOcon una grossa mano dell'OMS che sostanzialmente non ha fatto... niente
anzi, per mezzo di dichiarazioni ambigue, ha solo creato caos. Ed è l'ente che dovrebbe tutelarci da queste cose
se in futuro, quando sicuro arriverà un'altra pandemia, lo stato di provenienza si comporta come la Cina, possiamo tranquillamente riporre le armi da subito![]()
Si vis pacem, para bellum.
Assembramenti in centro a Reggio, chiamate Crisanti e Galli che sicuramente ci spiegheranno che il lockdown è la soluzione migliore
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
1 anno fa
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri