a me ha dato problemi . cioè se prima facevo 20km di corsa dopo 2km ero in affanno come essere tornato alle prime volte che correvo . dovevo camminare e ripartire . sta sensazione sempre in calo è durata circa 4-5gg poi sparito tutto ,adesso tutto come prima . A me ha fatto così ad altri runners che conosco uguale ma con effetti diversi, altri ancora nulla di nulla
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ore 21.50 - Figliuolo: avremo i vaccini sufficienti per immunizzare
«Le consegne di dosi di Pzifer del mese di luglio, preventivate alle Regioni, sebbene siano leggermente inferiori all'auspicato sono sostanzialmente in linea con le previsioni. Non vanno confrontate con quelle di giugno che comprendevano anticipi di forniture. Per questo la quantità complessiva di vaccini disponibile entro settembre consentirà comunque di raggiungere l'obiettivo di immunizzare nei tempi previsti l'80% della platea dei vaccinabili». Lo afferma il generale Francesco Figliuolo rispondendo al governatore della Toscana, Eugenio Giani, che ha parlato dei rischi di una eventuale riduzione delle consegne alle Regioni.
E' un argomento che mi appassiona poco, perché di fatto già ora si corre il rischio che ci siano più dosi che vaccinandi o comunque stiamo passando da una situazione di carenza nell'offerta a una di "equilibrio" della domanda (tanti prenotati/tante dosi) in cui non incidono le dosi arrivate, ma la volontà diffusa tra molte persone di non vaccinarsi oppure di aspettare più a lungo possibile per vedere quel che succederà...
Personalmente sarei felice se si riuscisse a vaccinare l'80% della popolazione vaccinabile (quella per cui sono omologati i vaccini)... e tieni conto che con la variante delta otterresti la heard immunity con una quantità di vaccinati attorno all'85/90% della popolazione complessiva (inclusi gli under-12 che non sono ancora tra i vaccinabili e non lo saranno manco in settembre). Credo che alla fine il tema dell'obbligo o quello alternativo delle (pesanti) restrizioni ai non vaccinati per scelta si dovrà porre...![]()
Brasile supera i 500k decessi ufficiali.
Stasera ero a cesenatico con amici,delirio assoluto sembrava meta' agosto file nei ristoranti,parcheggio introvabile(fortuna che ero in moto)uso delle mascherine variegato,auto cappotate sulla statale adriatica.Tutto regolare insomma.z
Oggi sono stato ad un matrimonio. Per chi è pugliese,sa che durano non meno di 8 ore. Ebbene dopo aver misurato la temperatura all’ingresso , ci si è comportati come si faceva in epoca pre COVID.Quindi balli di gruppo senza distanziamento e senza mascherina e che duravano più dei fatidici 15 minuti,indicati nel decreto. I camerieri giravano con mascherina,ma il più delle volte copriva solo la bocca. Nessuno degli invitati indossava la mascherina quando ci si alzava dal proprio tavolo. Ah i tavoli erano nella stessa capienza pre COVID. Quindi tavoli da 8 e con 8 persone sedute. Di cosa parliamo ?Se vengono date direttive per le aperture delle sale ricevimenti,parlo del mio caso, e queste direttive non vengono rispettate, ovvero non possono essere rispettate perché impossibili da attuare,è INUTILE autorizzare la ripresa dei matrimoni. Veniva richiesto o l’avvenuta vaccinazione o tampone molecolare o antigenico negativo da fare entro le 48 ore.
i vaccini SONO efficaci, non c'è bisogno di dire altro, semplicemente se non lo fanno in tanti ci possono essere problemi.
comunque, non sono allarmista, ma semplicemente realista. e piuttosto che chiedere scusa a te (di cosa poi) mi taglio un piede e dono un rene.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri