Pagina 9834 di 12420 PrimaPrima ... 88349334973497849824983298339834983598369844988499341033410834 ... UltimaUltima
Risultati da 98,331 a 98,340 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Europei, quasi 2mila contagi tra i tifosi della Scozia

Sono 1.991 i tifosi scozzesi risultati positivi al Covid nelle ultime due settimane dopo aver assistito alle partite della Scozia agli Europei di calcio, allo stadio o in eventi collettivi. Lo indicano le stime delle autorità sanitarie locali di Public Health Scotland (PHS). Due terzi dei contagiati (1.294) erano a Londra durante la partita Inghilterra-Scozia: 397 erano allo stadio Wembley, il resto ha partecipato a visioni e festeggiamenti collettivi fra strade e locali. Un centinaio aveva assistito allo stadio Hampden Park di Glasgow alle partite della nazionale scozzese con la Croazia e la Repubblica Ceca.

Che problema ci sarà mai ad aprire gli stadi dicevamo..? Tanto dentro lo stadio stai distanziato e sei all'aperto...no?? Sì, dentro....fuori?
    Se ne sono infettati di più all’aperto/ bar etc mi pare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ehehe, lo sapevo che si andava a finire lì...e tra poco ripartiranno gli insulti a chi fa le nottate, alle persone in spiaggia, ai lungo mare pieni, ecc...scommetto due euro.
    Guai vivere…
    Tutti rinchiusi in casa con la mascherina eh..

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Spagna a +9.227
    Ieri + 7.091
    In nemmeno 5 giorni la situazione è letteralmente esplosa, non è quindi solo il focolaio delle Baleari il problema
    Non sono psicologicamente pronto a una nuova ondata

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rinnovo, il 40% dei contagiati (variante Delta) in Israele è stato vaccinato con pfizer doppia dose.
    è rilevante la cosa
    Cosa c’è di strano?
    Si è sempre detto che i vaccini servono d evitare il ricovero, non il contagio…
    Di questi quanti hanno avuto sintomi gravi?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Che i vaccini non sono efficaci a bloccare la trasmissione non è una novità. Scrissi che "avevo l'impressione" che più è contagiosa una variante maggiore è la capacità di circolazione anche tra vaccinati.
    Magari anche la capacità di dare fastidio all'organismo.
    COme ho già scritto: "ho l'impressione" che la maggior parte dei bambini in età da asilo/nido se lo prenderanno (la cosa mi coinvolge direttamente) con numeri proporzionalmente più elevati di ricoveri rispetto al passato in questa fascia non fosse altro per una questione di grandi numeri; ma comunque tutti o quasi entreremo a contatto col virus secondo me, le conseguenze dipenderanno dall'efficacia nel fermare la malattia che al momento si "ha l'impressione" essere buona nei vaccinati. Poi però bisogna vedere se contraggo l'infezione senza ammalarmi il virus rimane dormiente stile herpes o altro? boh "sono ttutte impressioni".

In un modo o nell'altro l'emergenza finirà magari con un bilanciamento dinamico che a turno abbassa la circolazione o alza la soglia di accettazione del pericolo per la propria salute inteso come tasso di riempimento degli ospedali, razionamento dei servizi e possibilità di conseguenze croniche da virus (cosa che ho sperimentato personalmente col morbillo tra gli altri).
    ho capito, e concordo, ma il 40% è tanto il problema è che non si può sapere quanti dei vaccinati abbiano incontrato e respinto (passami il termine) il virus senza essere positivi. è possibile che quel 40% dei contagiati, corrisponda magari ad un 10% dei vaccinati che hanno incontrato il virus e che non sono riusciti a respingerlo. Cioè, mi spiego meglio, magari a fronte di 100 che nonostante la doppia dose si contagiano, ce ne sono 1000 che non si contagiano a parità di esposizione al virus. è che appunto non si può sapere a meno di contaminazione volontaria a fini di studio, cosa ovviamente impossibile o possibile solo in stati come la Cina
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma sbagli nell'interpretazione del mio post.
    Non posso non fartelo notare, dato che io non ho scritto da nessuna parte che le domande non vanno fatte.
    Ti sfido a trovarmi dove abbia mai scritto una cosa del genere.
    E no, in questo caso é proprio il caso di dire che ognuno non la vede come crede, perché noto in molti auto-idee prive di senso in anni di pandemia.
    Te nel tuo post precedente hai detto che "al buio" non faresti il richiamo, ma non ha senso scientifico o logico questo secondo il tuo stesso ragionamento perché se si arrivasse a questa necessità del richiamo vuol dire che é a quel punto prevista e decadono i fattori "controindicazioni" come quelli che dici te, e la scelta di non farlo sarebbe meramente frutto di idee basate su idee della propria testa e basta.
    Mi sembra chiaro il concetto
    Una buona serata
    A me la chiusura del tuo post originale: "Questionare sui vaccini non ha senso" sembra alquanto inequivocabile in proposito, poi magari abbiamo due visioni differenti su cosa significhi l'italiano. Il secondo mio ragionamento è proprio nel caso da me ipotizzato (ed assai improbabile, questo te lo concedo) nel quale non si facciano prima studi puntuali sui possibili effetti collaterali di un'eventuale terza dose. Comunque ognuno ha il proprio cervello anche per ponderare possibili rischi e benefici, dunque se i rischi fossero non equivalenti ma vicini ad esempio non distanti dalla possibilità di contrarre il Covid in maniera grave (senza considerare che ci sarebbero comunque le due dosi originarie, che una protezione la daranno ancora per un bel pezzo direi) non biasimerei chi scegliesse di non effettuare il terzo richiamo. Non si è robot, si è umani anche per questo

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Che vuol dire in questo contesto? Questo contesto dura da 18 mesi e chissà quando finirà...non lo chiudi il mondo nel 2021...io capisco tutti i vari ragionamenti, ma spesso mi sembrano discorsi da mondo ideale e non da mondo reale.
    tra il chiudere il mondo e il far ripartire un'epidemia in piena estate in mezza Europa per il calcio ci sono quel milione e mezzo di sfaccettature di mezzo però
    e con questa cosa abbiamo la dimostrazione che non solo in Italia il calcio è considerato come il pane

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cosa c’è di strano?
    Si è sempre detto che i vaccini servono d evitare il ricovero, non il contagio…
    Di questi quanti hanno avuto sintomi gravi?

nulla di strano, ma mi concedi che sia allarmante una percentuale del genere? oppure è tutto un "vai tra, cosa vuoi che facciano gli stadi aperti" ad esempio come sostenevi a maggio? e adesso invece che ci dici?

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Perché dell'idea geniale del governo inglese e della UEFA di tenere la finale con 60.000 spettatori non ne vogliamo parlare? E dire che non servirebbero grandi restrizioni per avere un'estate ed un inizio autunno autunno decenti (AKA con bassa circolazione virale) in vista del (epidemiologicamente parlando) lungo inverno, ma nulla, si vuole tutto e subito (e lo scrive uno che ha sempre contestato certe idiotiche misure prese qui in Italia eh). Chi troppo vuole nulla stringe. Temo che anche a questo giro la saggezza popolare avrà ragione
    lo diciamo da mesi che era una cazzata colossale, e adesso si è palesata.
    però chiaro, se lo dici sei un terrorista/chiusurista/non vuoi vivere.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo diciamo da mesi che era una cazzata colossale, e adesso si è palesata.
    però chiaro, se lo dici sei un terrorista/chiusurista/non vuoi vivere.
    Penso però che la stragrande maggioranza delle persone si rendano conto che pretendere gli stadi pieni (nel momento nel quale ad esempio la Scala è ad un quarto della capacità, giusto per ricordare un luogo per il quale siamo famosi nel mondo) è a dir poco stupido. In questo senso trovo che la posizione italiana sia in questo caso corretta, un 20/25% della capienza è il numero giusto, dato che si tratta comunque di spazi aperti. Così la vedo io quantomeno
    Ultima modifica di AspiranteMetereologo; 01/07/2021 alle 08:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •