Pagina 9902 di 12420 PrimaPrima ... 890294029802985298929900990199029903990499129952100021040210902 ... UltimaUltima
Risultati da 99,011 a 99,020 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    non è che fanno il conto sulle dose totali inoculate rispetto ai vaccinabili?
    Se fosse così avremmo percentuali del 160% o oltre. Non so, secondo me possono esserci casi di persone residenti in una regione ma che vivono in un'altra, magari nelle case di riposo. I dati sono presi dal "Sole 24 Ore"
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    eh no, adesso lo dico: spero che queste cose siano defunte per sempre... ma lo vogliamo capire che il danno economico e psicologico è abnorme tanto quanto quello del virus ? tralasciando il metodo con cui hanno dichiarato i morti CON covid come "morti PER covid", e la conseguente revisione della letalità che andrebbe fatta, dobbiamo capire che contrastare il covid con le restrizioni alla libertà delle persone (e d'ora in avanti ci metto anche la quarantena, visto che qualcuno è già alla seconda "reclusione" in sei mesi) non è piu' ammissibile, da adesso in poi bisogna potenziare le strutture sanitarie e il personale medico a far fronte a queste rapide impennate di casi, ma mai e poi mai voglio sentir parlare di chiusure di negozi, e tantomeno di zone rosse che quasi non puoi uscire di casa... dopo quasi due anni, ci devono essere delle soluzioni alternative al limitare l'incontro tra persone, visto e considerato che i non protetti dal vaccino saranno sempre più una minoranza... forse è il momento che siano le persone a rischio a cercar di proteggersi (mascherine), senza far ripiombare nella m***a tutti... avete idea di quante persone anziane sono state confinate in casa per un anno, e finito il lockdown, si sono ammalate e morte di altro ?? bene, quell' anno in cui potevano fare un ultimo viaggio, andare a trovare parenti per l'ultima volta, l'hanno perduto e non glie lo ridà nessuno ... mettiamoci in testa che le misure di "mitigazione" (che non servono a una mazza se non sono drastiche- ed ancor più deleterie- come a marzo 2020) non possono essere, in vista di una tanto temuta nuova ondata in autunno, ancora una volta la soluzione... e basta con le quarantene: se il tampone è negativo stop, stai confinato solo se sei effettivamente positivo, tanti hanno paura a prenotare in albergo, qualora ci fosse un positivo e venissero poi rintracciati per la quarantena (a che punto siamo !)
    Ma il problema è che tra le persone a rischio, come giustamente dici tu, ci sono anche 50-60enni lavoratori imprenditori che continuano a negare che ci sia bisogno di tutte le restrizioni e nel frattempo non si vaccinano nemmeno.
    E non lo faranno e sicuramente s'arrabbieranno alla prima regola che limiterà magari il loro lavoro.
    Nel frattempo mio figlio, secondo il tuo ragionamento, dovrà continuare a portare la mascherina a scuola per proteggersi solo perché questi, pur di continuare a pensarla così, partecipano alla continuazione della diffusione e non fanno finire le catene di contagio vaccinandosi?

Quindi #chissenefrega del milione che ha patologie che non può vaccinarsi ed è a rischio, che si proteggano, piuttosto che lo facciano quelli che potrebbero (e che oltretutto potrebbero pure morire di Covid), aiutando così anche la minor diffusione.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 04/07/2021 alle 19:46

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

domenica 27 giugno 782 contagi
    domenica 4 luglio 808 contagi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che tra le persone a rischio, come giustamente dici tu, ci sono anche 50-60enni lavoratori imprenditori che continuano a negare che ci sia bisogno di tutte le restrizioni e nel frattempo non si vaccinano nemmeno.
    E non lo faranno e sicuramente s'arrabbieranno alla prima regola che limiterà magari il loro lavoro.
    Nel frattempo mio figlio, secondo il tuo ragionamento, dovrà continuare a portare la mascherina a scuola per proteggersi solo perché questi, pur di continuare a pensarla così, partecipano alla continuazione della diffusione e non fanno finire le catene di contagio vaccinandosi?

Quindi #chissenefrega del milione che ha patologie che non può vaccinarsi ed è a rischio, che si proteggano, piuttosto che lo facciano quelli che potrebbero morire di Covid, aiutando così anche la minor diffusione.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

per altre malattie si fa... solo un esempio: chi soffre di allergie a specifici ingredienti d'uso comune non è che mette in croce tutta l'industria alimentare, rivoluzionando i sistemi di produzione (che tra l'altro, questo si potrebbe anche fare): pensa lui a comprare gli alimenti privi...

si sta gonfiando il covid, come se non ci fossero altre malattie altrettanto pericolose, per le quali mai si è mai messa in croce tutta la popolazione...

non trovo giusto farlo, dal momento che non si parla di limiti di velocità o di sovratasse, ma della libertà individuale di spostarsi e andare dove ci pare, sono cose grosse che comprendo a inizio emergenza possano essere state necessarie, severe ma giuste... (o meglio: inevitabili), ma adesso no, assolutamente non possono queste misure continuare ad essere una necessità insostituibile, e comunque i miei sono timori scaramantici, perchè confido che non vedremo mai più un lockdown, a meno di nuove pandemie

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che senso ha sto discorso?
    a parte che, qualora uscissero versioni aggiornate, non si parla di settembre ma ben più in là.
    poi, i vaccini attualmente in circolo funzionano per tutte le varianti (o quasi, vedi AZ con la Sudafricana, anche se pare togliere comunque la quasi totalità delle persone dal rischio di ospedalizzazione), il discorso di dire: aspetto che ne esca uno migliore, non ha senso da dovunque la si guardi:
    1- se hai paura di fare questo perché non è sufficientemente sperimentato, allora a maggior ragione dovrai averne per il vaccino aggiornato, banale logica
    2- ancor più logico, con questo tipo di pensiero uno può dire: perché mi devo vaccinare in autunno quando so già che in primavera ci sarà un'altra variante? come già ti han detto
    3- è proprio non vaccinandoti adesso che aumenti la possibilità di nascita di nuove varianti, non tu singolo, ma se applichi il discorso ad una buona fetta di popolazione.....
    Sono opinioni che sentivo in giro. Allora prendo atto che si vuole colpevolizzare chi sceglie di non vaccinarsi, che resta una decisione individuale e ognuno è in grado di scegliere cosa e quando è meglio per se e agire di conseguenza. Da questo punto di vista comunque non esiste alcun automatismo per il quale un non vaccinato possa per forza trasmettere il virus così come un non vaccinato non lo possa trasmettere, dipende anche dal comportamento individuale e dalla propria situazione.
    Poi siamo d'accordo tutti che è raccomandato vaccinarsi, ma non credo nemmeno che tutti abbiano eseguito le vaccinazioni per tutto in passato, e in questi casi nessuno ha mai avuto nulla da ridire.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 04/07/2021 alle 19:06

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infatti la miocardite può comparire fino a 48-72 h ore dopo, quindi gli effetti collaterali del vaccino possono vedersi anche dopo 24-48 h.
    Io sono a 60 ore attuali, posso bere la mia buona birra in pace in giardino col fresco che finalmente sopraggiunge qui in collina al tramonto, in questa domenica sera? Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per avere le risposte bisogna prima porre le domande.
    Quali domande avresti da porre? Potrei provare a risponderti, così da giudicare se queste domande hanno senso di esistere oppure nascono da semplice ignoranza (nel senso di semplice non conoscenza della materia) medica.
    Io mi immagino un qualcuno settimane fa che si faceva vaccinare per un qualcosa di nuovo sul quale non si sapeva quanti richiami fossero necessari, da cosa si è protetti e quanto dura la protezione al quale si rispondeva ancora "non si sa".
    Ora perlomeno ci sono buone indicazioni che i vaccini a mRNA possono proteggere anche oltre un anno, ma guardate che su queste cose se ne stanno leggendo di ogni, è il caos.
    Ad esempio si parla di sì o no terza dose, poi c'è chi dice che si possono mischiare i vaccini, altri invece dicono assolutamente no, per non parlare di tutte le notizie infondate negative che arrivano dai media, ma anche la scienza in un anno ha corretto il tiro su parecchie cose, non le stiamo nemmeno ad elencare. E sulle varianti è diventata una psicosi.

Di fronte a tale cagnara ho detto che a queste condizioni io capisco chi aspetta un attimo, e nel frattempo si protegge come sta facendo da oltre un anno. Devono arrivare messaggi chiari se si vuole pretendere di vaccinare un gran numero di persone.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

3 ore tonde tonde da seconda dose e per ora nessun effetto.
    Neanche il dolore al braccio.
    Di eventuali miocarditi e trombosi ne parliamo tra qualche giorno (o meglio ne parlerà qualcun altro )
    Non ho capito perchè quando ho acceso il telefono abbia trovato un operatore mobile 5G chiamato "Braccio destro di FunMBNel", ma dev'essere un glitch temporaneo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    per altre malattie si fa... solo un esempio: chi soffre di allergie a specifici ingredienti d'uso comune non è che mette in croce tutta l'industria alimentare, rivoluzionando i sistemi di produzione (che tra l'altro, questo si potrebbe anche fare): pensa lui a comprare gli alimenti privi...

Quindi io dovrei trovare a mio figlio una scuola, un'attività sportiva, una cerchia d'amici dove sono praticamente sicuro che non gira il Covid, quando lo stato ha dato una soluzione a 50 milioni di persone per abbassare la diffusione e rendere il rischio quasi zero?!?!
    si sta gonfiando il covid, come se non ci fossero altre malattie altrettanto pericolose, per le quali mai si è mai messa in croce tutta la popolazione...

non trovo giusto farlo, dal momento che non si parla di limiti di velocità o di sovratasse, ma della libertà individuale di spostarsi e andare dove ci pare, sono cose grosse che comprendo a inizio emergenza possano essere state necessarie, severe ma giuste... (o meglio: inevitabili), ma adesso no, assolutamente non possono queste misure continuare ad essere una necessità insostituibile, e comunque i miei sono timori scaramantici, perchè confido che non vedremo mai più un lockdown, a meno di nuove pandemie
    DOPO DUE ANNI SIAMO ANCORA QUI A NON CAPIRE CHE IL COVID SI PRENDE CONTAGIANDOSI DA UN ALTRO?!?!

LE ALLERGIE, IL FUMO, LA MORTE PER LIMITE DI VELOCITA' IN INCIDENTE, I TUMORI, ECC..NON SONO CONTAGIOSE, RIPETIAMO INSIEME....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •