Se fosse così avremmo percentuali del 160% o oltre. Non so, secondo me possono esserci casi di persone residenti in una regione ma che vivono in un'altra, magari nelle case di riposo. I dati sono presi dal "Sole 24 Ore"
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Ma il problema è che tra le persone a rischio, come giustamente dici tu, ci sono anche 50-60enni lavoratori imprenditori che continuano a negare che ci sia bisogno di tutte le restrizioni e nel frattempo non si vaccinano nemmeno.
E non lo faranno e sicuramente s'arrabbieranno alla prima regola che limiterà magari il loro lavoro.
Nel frattempo mio figlio, secondo il tuo ragionamento, dovrà continuare a portare la mascherina a scuola per proteggersi solo perché questi, pur di continuare a pensarla così, partecipano alla continuazione della diffusione e non fanno finire le catene di contagio vaccinandosi?
Quindi #chissenefrega del milione che ha patologie che non può vaccinarsi ed è a rischio, che si proteggano, piuttosto che lo facciano quelli che potrebbero (e che oltretutto potrebbero pure morire di Covid), aiutando così anche la minor diffusione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 04/07/2021 alle 19:46
domenica 27 giugno 782 contagi
domenica 4 luglio 808 contagi
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
per altre malattie si fa... solo un esempio: chi soffre di allergie a specifici ingredienti d'uso comune non è che mette in croce tutta l'industria alimentare, rivoluzionando i sistemi di produzione (che tra l'altro, questo si potrebbe anche fare): pensa lui a comprare gli alimenti privi...
si sta gonfiando il covid, come se non ci fossero altre malattie altrettanto pericolose, per le quali mai si è mai messa in croce tutta la popolazione...
non trovo giusto farlo, dal momento che non si parla di limiti di velocità o di sovratasse, ma della libertà individuale di spostarsi e andare dove ci pare, sono cose grosse che comprendo a inizio emergenza possano essere state necessarie, severe ma giuste... (o meglio: inevitabili), ma adesso no, assolutamente non possono queste misure continuare ad essere una necessità insostituibile, e comunque i miei sono timori scaramantici, perchè confido che non vedremo mai più un lockdown, a meno di nuove pandemie![]()
Si vis pacem, para bellum.
Sono opinioni che sentivo in giro. Allora prendo atto che si vuole colpevolizzare chi sceglie di non vaccinarsi, che resta una decisione individuale e ognuno è in grado di scegliere cosa e quando è meglio per se e agire di conseguenza. Da questo punto di vista comunque non esiste alcun automatismo per il quale un non vaccinato possa per forza trasmettere il virus così come un non vaccinato non lo possa trasmettere, dipende anche dal comportamento individuale e dalla propria situazione.
Poi siamo d'accordo tutti che è raccomandato vaccinarsi, ma non credo nemmeno che tutti abbiano eseguito le vaccinazioni per tutto in passato, e in questi casi nessuno ha mai avuto nulla da ridire.
Ultima modifica di AbeteBianco; 04/07/2021 alle 19:06
Io mi immagino un qualcuno settimane fa che si faceva vaccinare per un qualcosa di nuovo sul quale non si sapeva quanti richiami fossero necessari, da cosa si è protetti e quanto dura la protezione al quale si rispondeva ancora "non si sa".
Ora perlomeno ci sono buone indicazioni che i vaccini a mRNA possono proteggere anche oltre un anno, ma guardate che su queste cose se ne stanno leggendo di ogni, è il caos.
Ad esempio si parla di sì o no terza dose, poi c'è chi dice che si possono mischiare i vaccini, altri invece dicono assolutamente no, per non parlare di tutte le notizie infondate negative che arrivano dai media, ma anche la scienza in un anno ha corretto il tiro su parecchie cose, non le stiamo nemmeno ad elencare. E sulle varianti è diventata una psicosi.
Di fronte a tale cagnara ho detto che a queste condizioni io capisco chi aspetta un attimo, e nel frattempo si protegge come sta facendo da oltre un anno. Devono arrivare messaggi chiari se si vuole pretendere di vaccinare un gran numero di persone.
3 ore tonde tonde da seconda dose e per ora nessun effetto.
Neanche il dolore al braccio.
Di eventuali miocarditi e trombosi ne parliamo tra qualche giorno (o meglio ne parlerà qualcun altro)
Non ho capito perchè quando ho acceso il telefono abbia trovato un operatore mobile 5G chiamato "Braccio destro di FunMBNel", ma dev'essere un glitch temporaneo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri