La cosa assurda è che sebbene per (presunti) rischi di mancanza di dosi stiano dilazionando estremamente le seconde dosi (a me l'avevano assegnata a circa 40 giorni di distanza, ovvero il massimo concesso dal vaccino Pfizer-BionTech) se uno s'informa poi può relativamente facilmente trovare una data antecedente (io l'ho anticipata di circa due settimane rispetto alla data originariamente assegnatami). Dare gli appuntamenti per le seconde dosi direttamente a tre/quattro settimane no eh, altrimenti non si sarebbe in Lombardia se qualche cavolata non la si infilasse da qualche parte. Penso che comunque fino almeno al 75/80% si procederà, sono alquanto fiducioso. In ogni caso qui si continua a procedere a botte di 100.000 dosi al giorno, e si è vicini ai massimi assoluti di dosi giornaliere somministrate. Molto bene, a tutto vapore
![]()
Screenshot 2021-07-08 042702.jpg
Adesso dormo sereno![]()
![]()
Distribuiti altri 2 milioni di Pfizer:
Screenshot 2021-07-08 043727.jpg
Allegato 569278
Mancano dosi e ve ne sono 8 milioni nei frigo.
Cosa mi sono perso?
Non penso via siano cosi tante seconde dosi da smaltire al netto dei nuovi arrivi.
Cerco di far due calcoli
Update: Circa 13,3 milioni in attesa di seconda dose.
O mentono sugli arrivi ,o non sanno fare 2+2 altrimenti misso qualche cosa.![]()
Ultima modifica di Musoita; 08/07/2021 alle 05:41
Oh, comunque -40 pagine alla 10mila.
Sono curioso di leggere come si disporranno le cifre che indicano il numero della pagine quando ci arriveremo, magari c'è il millennium bug del forum
Sono eccitato come quando l'auto segna i 100mila km![]()
San Marino Covid Free, primo Stato in Europa
A San Marino nessun residente è in quarantena o è positivo al Covid 19. Il Titano è quindi Covid Free. Ad annunciarlo è l’Iss, Istituto per la sanità e la sicurezza sociale, che comunica anche i dati sull’andamento delle vaccinazioni: 44.657 le somministrazioni totali, 22.174 le prime dosi e 22.483 in seconda o unica dose a fronte di poco più di 33.000 abitanti.
Per il 70% abbondante la popolazione sammarinese è stata immunizzata con l’impiego del vaccino Sputnik (il restante con Pfizer) grazie all’accordo stipulato con il fondo di investimento russo. Inoltre – va detto – non si registrano decessi per Covid a San Marino dallo scorso 25 aprile, mentre il numero totale di persone contagiate individuate dall’inizio della pandemia fino alla mezzanotte ieri è di 5.092 pazienti: sono invece stati sino ad oggi 90 decessi e 5.002 le guarigioni. Non si sono inoltre registrati nuovi casi anche dopo il mega party con oltre 2.700 partecipanti di qualche settimana fa.
Screenshot 2021-07-08 045226.jpg
Mi ero pure perso la Lambda:
Screenshot 2021-07-08 050443.jpg
Screenshot 2021-07-08 051052.jpg
Ultima modifica di Musoita; 08/07/2021 alle 04:11
Dicemmo che a 10000 finiva tutto.
A inizio febbraio 2020 a un amico mandai il messaggio con su scritto che in base ai numeri di allora per me sarebbe finita quando si arrivava a 500 milioni di contagi e 10 milioni di decessi.
Incredibilmente guardando i numeri ufficiali mi sembra credibile oggi.
Segnalibri