Pagina 9950 di 12420 PrimaPrima ... 8950945098509900994099489949995099519952996010000100501045010950 ... UltimaUltima
Risultati da 99,491 a 99,500 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il discorso è che non si hanno conoscenze sufficienti punto, io non ne ho migliori di nessun altro, intendevo proprio che non si hanno dati a sufficienza e si può supporre andando di conoscenze parallele.
    continui a vestire il discorso sul singolo, quando è la collettività a fare la differenza. se raggiungi il livello di immunità dii gregge, chi è immune protegge chi non lo è, la circolazione virale rimane bassa e ci sono pochi casi. questa è la teoria, al netto di nuove varianti che sicuramente arriveranno.
    non capisco quale sia la tua battaglia onestamente, la mia è che se non ti sei vaccinati non puoi avere le mie stesse libertà, e vale per TUTTI i vaccini obbligatori che già ci sono.
    Visto che pretendi numeri e dati certi allora quando avremo dati e numeri certi sulla vaccinazione ed i suoi esiti allora potrai forse porti qualche diritto nei confronti dei non vaccinati.

Ad oggi 7 luglio 2021 NO.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Questo discorso varrebbe e lo appoggerei al 100% se fossimo di fronte al virus della peste o similare ma il Covid fortunatamente non è neanche pallidamente simile.

Ora provo a esporre il mio pensiero da etichettato NO-VAX dai media , rido perchè oltre ad aver fatto qualsiasi vaccino obbligatorio in tenera etÃ* ( e li ritengo necessari) negli ultimi anni ho fatto numerosi vaccini raccomandabili in caso di viaggi\permanenza in certe aree del mondo.

Statisticamente ( Io mi fido dei dati ufficiali del ministero\i) il Virus crea problemi indicativamente dai 50 anni in su o per individui con problematiche mediamente gravi giÃ* in essere, se si confronta il rischio benefichi per fasce d'etÃ* per quando mi riguarda bastava imporre il vaccino obbligatorio dai 50anni in su ( sotto tale etÃ* ognuno in base al proprio stato di salute\volontÃ* agiva di conseguenza ) , avremmo risolto il problema giÃ* ora .

CollettivitÃ*: Se ci tenevano alla collettivitÃ* imponevano il vaccino over 50 e agli individui con patologie pregresse, gli altri lo farebbero da asintomatici o leggermente influenzati ( Forse uno 0.000xx in TI o camposanto).

Io per esempio (trovo ridicolo chi cita l'amico dell'amico o sentito dire) come giÃ* detto ho fatto parecchi vaccini senza alcun problema (rapporti rischio malattia e vaccino neanche paragonabile), ma quello sul Covid non ho alcuna intenzione di farlo in quanto alla mia eta è stato di salute ( sportivo e senza problemi pregressi) statisticamente è meno rischioso prendersi il Covid, in quanto anche se bassissimo il rischio vaccino è superiore al rischio Covid.
    Il vaccino è cmq un farmaco ( sovente pure con 2 dosi attualmente) e immettere nel mio organismo perfettamente funzionate \ben mantenuto ( per non discriminare si omette di dire che un fumatori, obesi, medio\forte sovrappeso over 30anni, ecc.. non è sano ! ) un farmaco non necessario anche no !

Varianti : Siccome il vaccino serve a impedire le forme piu' gravi il virus circolerebbe ugualmente , probabilmente piu' lentamente ma circolerebbe e muterebbe ugualmente. Inoltre è impossibile immunizzare il pianeta o bloccare la circolazione delle persone quindi avremo sempre nuove varianti, se qualcuna bucherÃ* i vaccini le categorie a rischio faranno un altra dose aggiornata e cosi via.

Vaccinati o no : Personalmente non giudico , discrimino come amicizie o condanno nessuno perchè vaccinato o no, chiunque è capace di intendere e volere. Poi se si crede al 5G,calamite ecc.. bhe quelli sono casi persi.

L'essere umano convive benissimo e si adatta ai Virus da sempre, questa volta non fa differenza, spesso pare ( soprattutto in Occidente) ci si dimentichi di come funziona la natura.

Sono certo che passata l'isteria di ipocondria mediatica (1 annetto) si tornerÃ* alla normalitÃ* senza green pass e altre diavolerie, la strada intrapresa dall' UK è un esempio di ritrovata razionalitÃ* a mio modesto parere.
    Secondo me appunto ci stiamo dimenticando che sotto una certa età siamo a livelli di un influenza,parole dette mesi fa dal dott. bernabei del cts su la 7,e i dati confermano ciò.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non so so se può essere una causa,e se si quanto può aver influito sull eccesso di mortalità,però se la medicina territoriale è praticamente bloccata,quindi i medici non visitano più,gli ospedali si affollano di persone anche con sintomi non gravi impauriti dalla situazione,sappiamo benissimo che anche così è stato,a quel punto anche gli ospedali vanno in affanno e non possono comparire a tutti i pazienti trascurandone una fetta,poi metti quelli con patologie gravi e quelli,ci sono stati,che magari si sono sentiti male in casa e per paura degli ospedali non sono andati a farsi vedere e sono deceduti in casa,secondo me la situazione su una popolazione di quasi 60 milioni di individui potrebbe aver causato qualche migliaia di morti in eccesso...non lo so è butto lì
    Ah sì, sì, nessuno ha mai messo in dubbio che l'emergenza abbia causato qualche migliaio di decessi in più dovuti a patologie non curate, medicina territoriale non attenta come in precedenza, assistenza ospedaliera non adeguata, controlli periodici saltati, emergenze non assistite a dovere, altre cause di decesso derivanti dalla situazione, ecc...

Ma secondo me a saldo di tutto saranno poche centinaia, nell'ordine delle 2/3 mila al massimo (dico a spanne), perché a tutti questi decessi andrebbero tolti quelli non avuti per incidente stradale, infortuni sul lavoro e tutto ciò che deriva dalla tradizionale frequentazione di ambienti e terze persone che durante il lockdown non c'e stata.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Questo discorso varrebbe e lo appoggerei al 100% se fossimo di fronte al virus della peste o similare ma il Covid fortunatamente non è neanche pallidamente simile.

Ora provo a esporre il mio pensiero da etichettato NO-VAX dai media , rido perchè oltre ad aver fatto qualsiasi vaccino obbligatorio in tenera etÃ* ( e li ritengo necessari) negli ultimi anni ho fatto numerosi vaccini raccomandabili in caso di viaggi\permanenza in certe aree del mondo.

Statisticamente ( Io mi fido dei dati ufficiali del ministero\i) il Virus crea problemi indicativamente dai 50 anni in su o per individui con problematiche mediamente gravi giÃ* in essere, se si confronta il rischio benefichi per fasce d'etÃ* per quando mi riguarda bastava imporre il vaccino obbligatorio dai 50anni in su ( sotto tale etÃ* ognuno in base al proprio stato di salute\volontÃ* agiva di conseguenza ) , avremmo risolto il problema giÃ* ora .

CollettivitÃ*: Se ci tenevano alla collettivitÃ* imponevano il vaccino over 50 e agli individui con patologie pregresse, gli altri lo farebbero da asintomatici o leggermente influenzati ( Forse uno 0.000xx in TI o camposanto).

Io per esempio (trovo ridicolo chi cita l'amico dell'amico o sentito dire) come giÃ* detto ho fatto parecchi vaccini senza alcun problema (rapporti rischio malattia e vaccino neanche paragonabile), ma quello sul Covid non ho alcuna intenzione di farlo in quanto alla mia eta è stato di salute ( sportivo e senza problemi pregressi) statisticamente è meno rischioso prendersi il Covid, in quanto anche se bassissimo il rischio vaccino è superiore al rischio Covid.
    Il vaccino è cmq un farmaco ( sovente pure con 2 dosi attualmente) e immettere nel mio organismo perfettamente funzionate \ben mantenuto ( per non discriminare si omette di dire che un fumatori, obesi, medio\forte sovrappeso over 30anni, ecc.. non è sano ! ) un farmaco non necessario anche no !

Varianti : Siccome il vaccino serve a impedire le forme piu' gravi il virus circolerebbe ugualmente , probabilmente piu' lentamente ma circolerebbe e muterebbe ugualmente. Inoltre è impossibile immunizzare il pianeta o bloccare la circolazione delle persone quindi avremo sempre nuove varianti, se qualcuna bucherÃ* i vaccini le categorie a rischio faranno un altra dose aggiornata e cosi via.

Vaccinati o no : Personalmente non giudico , discrimino come amicizie o condanno nessuno perchè vaccinato o no, chiunque è capace di intendere e volere. Poi se si crede al 5G,calamite ecc.. bhe quelli sono casi persi.

L'essere umano convive benissimo e si adatta ai Virus da sempre, questa volta non fa differenza, spesso pare ( soprattutto in Occidente) ci si dimentichi di come funziona la natura.

Sono certo che passata l'isteria di ipocondria mediatica (1 annetto) si tornerÃ* alla normalitÃ* senza green pass e altre diavolerie, la strada intrapresa dall' UK è un esempio di ritrovata razionalitÃ* a mio modesto parere.
    Questa abitudine di definire ipocondriaci chi si vaccina la trovo stucchevole e ridicola. Personalmente non sono ipocondriaco né tantomeno uno spaventato dalla vita. Anzi tutt’altro. Credo semplicemente nella scienza e ho fortunatamente un cervello pensante e in grado di prendere decisioni credo ponderate e mediamente corrette.
    Il tuo discorso avrebbe senso se fossi una persona completamente scevra da comportamenti a rischio per il corpo ma nessuno di noi lo é quindi definirsi sani e non fumatori e quindi già per questo non volersi vaccinare la trovo una baggianata colossale. Immagino tu non prenda nemmeno un’aspirina se sei raffreddato o hai mal di testa? Perché se invece lo fai il tuo discorso assume ancora di più connotati grotteschi. Visto che sei sano come un pesce non curarti e non utilizzare alcun farmaco, ti rimetti da solo tanto no?

Per il discorso green pass et similia, in una condizione di pandemia come questa trovo sacrosanto che vengano immessi nel sistema dei metodi per tracciare e definire una via rapida alla vaccinazione. Se togliessero questi elementi si perderebbe anche il senso stesso della campagna vaccinale che pensa, ha senso anche per chi come te non vuole vaccinarsi e alla fine se ne approfitterà e ne gioverà.

Per il resto mi fermo qui, diventerei troppo poco gentile per intraprendere un serio confronto.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Visto che pretendi numeri e dati certi allora quando avremo dati e numeri certi sulla vaccinazione ed i suoi esiti allora potrai forse porti qualche diritto nei confronti dei non vaccinati.

Te li ho già postati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Vallo a dire a chi è morto o a un parente di una vittima. Ma anche a chi l'ha fatto e ne è uscito più o meno indenne, o anche meno

Ti prego, chico, insegnami la vita.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Troppo difficile cercare e leggere i documenti ufficiali tra i mille siti istituzionali, meglio pigiare 7 lettere su Gugle e guardarsi i video virali come metodo di istruzione....
    Che poi non sarebbe nemmeno necessario andarseli a leggere. Il fatto stesso che siano dati che vengono resi noti tutti gli anni, e lasciati consultabili pubblicamente sulla rete è una garanzia in sé che non si possono fare giochini. Cioè, voglio dire, non è che solo quest'anno hanno tirato fuori dal cassetto i dati segreti degli anni passati, andando a correggerli per comodità prima di esporli. I dati che confrontano oggi sono stati resi pubblici negli anni precedenti, quindi non possono più essere manomessi, se non altro perché qualcuno potrebbe andare a verificare, e ne basta qualcuno di questi pignoli per denunciare lo scandalo. Non è necessario, insomma, che i tommasi si prendano la briga di contaminarsi le manine consultando siti ufficiali anziché i social.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio

toh, te li rimetto per l'ennesima volta.
    Ti metto anche solo i paragrafi esplicativi, così non fai fatica a leggertelo tutto

Vaccino Pfizer, perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano - la Repubblica

"Il ministero della Salute - scrive Erlich - riferisce che l'efficacia di Pfizer per la protezione contro la variante Delta scende al 64% dal 94% contro altri ceppi.

E' invece solo attenuata la protezione contro i casi gravi e il ricovero, si precisa. Fra il 2 maggio e il 5 giugno la protezione contro il ricovero del vaccino è stata del 98,2%, contro quella del 93% registrata dal 6 giugno al 3 luglio. Ieri c'erano in Israele 35 casi gravi di covid, contro i 21 del 19 luglio scors

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 07/07/2021 14:16

Nuovo Virus Cinese️ BASILICATA
    ├ nuovi pos: 7 ➜ 13
    ├ tamponi: 490 ➜ 512
    ├ tasso pos: 1.43% ➜ 2.54%
    ├ incidenza (?): 10.5
    └ tot vaccini: 476209

Nuovo Virus Cinese️ MARCHE
    ├ nuovi pos: 39 ➜ 52
    ├ tamponi: 2302 ➜ 2651
    ├ tasso pos: 1.69% ➜ 1.96%
    ├ incidenza (?): 16.0
    └ tot vaccini: 1394582

Nuovo Virus Cinese️ MOLISE
    ├ nuovi pos: 0 ➜ 4
    ├ tamponi: 294 ➜ 467
    ├ tasso pos: 0.00% ➜ 0.86%
    ├ incidenza (?): 3.0
    └ tot vaccini: 283216

Nuovo Virus Cinese️ PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 12 ➜ 6
    ├ tamponi: 265 ➜ 515
    ├ tasso pos: 4.53% ➜ 1.17%
    ├ t.i.: +0
    ├ incidenza (?): 9.6
    └ tot vaccini: 458793

Nuovo Virus Cinese️ TOSCANA
    ├ nuovi pos: 59 ➜ 41
    ├ decessi: 3 ➜ 1
    ├ tamponi: 5940 ➜ 5790
    ├ tasso pos: 0.99% ➜ 0.71%
    ├ t.i.: +1
    ├ incidenza (?): 9.5
    └ tot vaccini: 3262708

Nuovo Virus Cinese️ VENETO
    ├ nuovi pos: 97 ➜ 80
    ├ t.i.: +2
    ├ incidenza (?): 9.3
    └ tot vaccini: 4444090

Nuovo Virus Cinese Campione: 23.7%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 904
    ├ Variazione: -10% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 196
    ├ Oggi [ipotesi]: 821
    └ Tasso positività: 1.17%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 24
    ├ Variazione: -67% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 1
    └ Oggi [ipotesi]: 11

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: -4
    └ Oggi [attuali]: +3

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 54.927.832

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Questa abitudine di definire ipocondriaci chi si vaccina la trovo stucchevole e ridicola. Personalmente non sono ipocondriaco né tantomeno uno spaventato dalla vita. Anzi tutt’altro. Credo semplicemente nella scienza e ho fortunatamente un cervello pensante e in grado di prendere decisioni credo ponderate e mediamente corrette.
    Il tuo discorso avrebbe senso se fossi una persona completamente scevra da comportamenti a rischio per il corpo ma nessuno di noi lo é quindi definirsi sani e non fumatori e quindi già per questo non volersi vaccinare la trovo una baggianata colossale. Immagino tu non prenda nemmeno un’aspirina se sei raffreddato o hai mal di testa? Perché se invece lo fai il tuo discorso assume ancora di più connotati grotteschi. Visto che sei sano come un pesce non curarti e non utilizzare alcun farmaco, ti rimetti da solo tanto no?

Per il discorso green pass et similia, in una condizione di pandemia come questa trovo sacrosanto che vengano immessi nel sistema dei metodi per tracciare e definire una via rapida alla vaccinazione. Se togliessero questi elementi si perderebbe anche il senso stesso della campagna vaccinale che pensa, ha senso anche per chi come te non vuole vaccinarsi e alla fine se ne approfitterà e ne gioverà.

Per il resto mi fermo qui, diventerei troppo poco gentile per intraprendere un serio confronto.
    Io mica ho definito Ipocondriaco chi si vaccina, ognuno decide in base al rapporto rischio\beneficio e idee ( per quello invece dai 50 dovrebbe essere obbligatorio)
    Chi guida da solo con la mascherina , chi nonostante età o stato di salute è terrorizzato, ecc.. ecco quelli sono ipocondriaci.

Comportamenti ha rischio è relativo a età e stato di salute, per quanto mi riguarda non esistono comportamenti a rischio con questo virus per me , ora che ci sono i vaccini anche per le categorie problematiche ( basta che si vaccinano).

Se sono raffreddato , mal di testa o similari aspetto che passi, in quanto non serve alcuna medicina per guarire in poco tempo, il corpo è fatto per adattarsi e guarirsi altrimenti saremmo già estinti.
    Ovvio che con placche in gola, infezioni estese ecc si utilizzino i farmaci, ci mancherebbe.

Per chi come me (eta\salute) non vuole vaccinarsi la campagna vaccinale sinceramente interessa ben poco in quanto il rischio Covid con o senza vaccino è minore del rischio di avere un incidente in auto.
    Se parliamo di interesse per le chiusure a causa TI\morti, come ho scritto sarei per l'obbligo vaccinale dai 50 senza tante discussioni.
    Perchè non venga istituito tale obbligo nonostante la statistica e i dati supporterebbe tale imposizione non ne ho alcuna idea.
    Odio la nebbia !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •