Ah sì, sì, nessuno ha mai messo in dubbio che l'emergenza abbia causato qualche migliaio di decessi in più dovuti a patologie non curate, medicina territoriale non attenta come in precedenza, assistenza ospedaliera non adeguata, controlli periodici saltati, emergenze non assistite a dovere, altre cause di decesso derivanti dalla situazione, ecc...
Ma secondo me a saldo di tutto saranno poche centinaia, nell'ordine delle 2/3 mila al massimo (dico a spanne), perché a tutti questi decessi andrebbero tolti quelli non avuti per incidente stradale, infortuni sul lavoro e tutto ciò che deriva dalla tradizionale frequentazione di ambienti e terze persone che durante il lockdown non c'e stata.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Questa abitudine di definire ipocondriaci chi si vaccina la trovo stucchevole e ridicola. Personalmente non sono ipocondriaco né tantomeno uno spaventato dalla vita. Anzi tutt’altro. Credo semplicemente nella scienza e ho fortunatamente un cervello pensante e in grado di prendere decisioni credo ponderate e mediamente corrette.
Il tuo discorso avrebbe senso se fossi una persona completamente scevra da comportamenti a rischio per il corpo ma nessuno di noi lo é quindi definirsi sani e non fumatori e quindi già per questo non volersi vaccinare la trovo una baggianata colossale. Immagino tu non prenda nemmeno un’aspirina se sei raffreddato o hai mal di testa? Perché se invece lo fai il tuo discorso assume ancora di più connotati grotteschi. Visto che sei sano come un pesce non curarti e non utilizzare alcun farmaco, ti rimetti da solo tanto no?
Per il discorso green pass et similia, in una condizione di pandemia come questa trovo sacrosanto che vengano immessi nel sistema dei metodi per tracciare e definire una via rapida alla vaccinazione. Se togliessero questi elementi si perderebbe anche il senso stesso della campagna vaccinale che pensa, ha senso anche per chi come te non vuole vaccinarsi e alla fine se ne approfitterà e ne gioverà.
Per il resto mi fermo qui, diventerei troppo poco gentile per intraprendere un serio confronto.
Che poi non sarebbe nemmeno necessario andarseli a leggere. Il fatto stesso che siano dati che vengono resi noti tutti gli anni, e lasciati consultabili pubblicamente sulla rete è una garanzia in sé che non si possono fare giochini. Cioè, voglio dire, non è che solo quest'anno hanno tirato fuori dal cassetto i dati segreti degli anni passati, andando a correggerli per comodità prima di esporli. I dati che confrontano oggi sono stati resi pubblici negli anni precedenti, quindi non possono più essere manomessi, se non altro perché qualcuno potrebbe andare a verificare, e ne basta qualcuno di questi pignoli per denunciare lo scandalo. Non è necessario, insomma, che i tommasi si prendano la briga di contaminarsi le manine consultando siti ufficiali anziché i social.
toh, te li rimetto per l'ennesima volta.
Ti metto anche solo i paragrafi esplicativi, così non fai fatica a leggertelo tutto
Vaccino Pfizer, perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano - la Repubblica
"Il ministero della Salute - scrive Erlich - riferisce che l'efficacia di Pfizer per la protezione contro la variante Delta scende al 64% dal 94% contro altri ceppi.
E' invece solo attenuata la protezione contro i casi gravi e il ricovero, si precisa. Fra il 2 maggio e il 5 giugno la protezione contro il ricovero del vaccino è stata del 98,2%, contro quella del 93% registrata dal 6 giugno al 3 luglio. Ieri c'erano in Israele 35 casi gravi di covid, contro i 21 del 19 luglio scors
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 07/07/2021 14:16
️ BASILICATA
├ nuovi pos: 7 ➜ 13
├ tamponi: 490 ➜ 512
├ tasso pos: 1.43% ➜ 2.54%
├ incidenza (?): 10.5
└ tot vaccini: 476209
️ MARCHE
├ nuovi pos: 39 ➜ 52
├ tamponi: 2302 ➜ 2651
├ tasso pos: 1.69% ➜ 1.96%
├ incidenza (?): 16.0
└ tot vaccini: 1394582
️ MOLISE
├ nuovi pos: 0 ➜ 4
├ tamponi: 294 ➜ 467
├ tasso pos: 0.00% ➜ 0.86%
├ incidenza (?): 3.0
└ tot vaccini: 283216
️ PROVINCIA DI BOLZANO
├ nuovi pos: 12 ➜ 6
├ tamponi: 265 ➜ 515
├ tasso pos: 4.53% ➜ 1.17%
├ t.i.: +0
├ incidenza (?): 9.6
└ tot vaccini: 458793
️ TOSCANA
├ nuovi pos: 59 ➜ 41
├ decessi: 3 ➜ 1
├ tamponi: 5940 ➜ 5790
├ tasso pos: 0.99% ➜ 0.71%
├ t.i.: +1
├ incidenza (?): 9.5
└ tot vaccini: 3262708
️ VENETO
├ nuovi pos: 97 ➜ 80
├ t.i.: +2
├ incidenza (?): 9.3
└ tot vaccini: 4444090
Campione: 23.7%
NUOVI CASI
├ Ieri: 904
├ Variazione: -10%
├ Oggi [attuali]: 196
├ Oggi [ipotesi]: 821
└ Tasso positività: 1.17%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 24
├ Variazione: -67%
├ Oggi [attuali]: 1
└ Oggi [ipotesi]: 11
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: -4
└ Oggi [attuali]: +3
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 54.927.832
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Io mica ho definito Ipocondriaco chi si vaccina, ognuno decide in base al rapporto rischio\beneficio e idee ( per quello invece dai 50 dovrebbe essere obbligatorio)
Chi guida da solo con la mascherina , chi nonostante età o stato di salute è terrorizzato, ecc.. ecco quelli sono ipocondriaci.
Comportamenti ha rischio è relativo a età e stato di salute, per quanto mi riguarda non esistono comportamenti a rischio con questo virus per me , ora che ci sono i vaccini anche per le categorie problematiche ( basta che si vaccinano).
Se sono raffreddato , mal di testa o similari aspetto che passi, in quanto non serve alcuna medicina per guarire in poco tempo, il corpo è fatto per adattarsi e guarirsi altrimenti saremmo già estinti.
Ovvio che con placche in gola, infezioni estese ecc si utilizzino i farmaci, ci mancherebbe.
Per chi come me (eta\salute) non vuole vaccinarsi la campagna vaccinale sinceramente interessa ben poco in quanto il rischio Covid con o senza vaccino è minore del rischio di avere un incidente in auto.
Se parliamo di interesse per le chiusure a causa TI\morti, come ho scritto sarei per l'obbligo vaccinale dai 50 senza tante discussioni.
Perchè non venga istituito tale obbligo nonostante la statistica e i dati supporterebbe tale imposizione non ne ho alcuna idea.
Odio la nebbia !!!
Segnalibri