Ma i sintomi precisi quali sarebbero?
Sei certo sia positiva alla SARS o magari ha preso qualcos'altro? (Gli altri virus esistono ancora eh).
E comunque teniamo sempre presente che entrare in contatto col virus da vaccinati è tutta un'altra storia che da non vaccinati.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
in questo momento per le regole di tracciamento/quarantena vaccinato o meno non cambia nulla.
ci sono discussioni e credo anche qualche atto in particolare negli USA per dare libertà "totale" ai vaccinati (no tamponi se non sintomatici anche se contatti, no quarantena). poteva aver un senso con la alpha (protezione dal contagio poco meno del 90%), con la Delta non mi pare proprio una buona idea.
Non quarantena in realtà è la strada inevitabile, non si può tenere isolata in casa una persona per chissà quanti giorni solo perché magari vive o ha avuto contatti con uno che ha il covid, anche se è assolutamente priva di sintomi.
Nella stagione fredda finiremmo per avere potenzialmente milioni di persone isolate a casa. In più diventerebbe un disastro pianificare qualsiasi cosa, per non parlare dei poveri genitori di bambini o adolescenti che vanno a scuola...
Prima o poi almeno l'isolamento fiduciario per i vaccinati verrà eliminato, è solo questione di tempo. Nel Regno Unito se non sbaglio sarà così da agosto.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Si ma va circostanziato cosa si intende per quarantena.
Ai positivi la fai fare la quarantena, ci può stare. Ma i test li devi garantire a tutti, sarebbe assurdo sentir parlare ancora di persone messe in quarantena solo perché contatti stretti senza che poi si veda a testarle come a Malta. Più ci penso più lo trovo assurdo
Segnalibri