Pagina 9973 di 12420 PrimaPrima ... 8973947398739923996399719972997399749975998310023100731047310973 ... UltimaUltima
Risultati da 99,721 a 99,730 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma anche solo ad arrivare ai primi di agosto è lunga, se il raddoppio è di 8gg partendo da oggi che ne abbiamo 1500 basta un mese e mezzo, giusto per le ferie.

Però ormai non potrà che andare come andrà, non è che possiamo fare chiusure e limitazioni adesso e nemmeno ad agosto.
    Dai per scontato che da domani i vaccinati (prima e seconda dose) scendano in un asintoto prossimo a 0?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Olanda Nuovo Virus Cinese, 5,5k contagi nelle ultime 24 ore
    @covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Cavolo...
    In UK intanto nuovamente 32.551 casi e 35 morti quest'oggi e +26 in TI (tot. 417).

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Che i casi riprendano ad aumentare vista la circolazione della Delta è assolutamente normale, penso che ormai sia inutile riportarli. Quello che ci interesserà, da ora e fino alla fine della pandemia, saranno ricoveri e decessi.
    Oddio, dipende, i casi è comunque bene tenerli sott'occhio per capire la velocità con cui la situazione evolverà.
    Una cosa è certa: la variante delta non ha un pattern simil-stagionale come la versione dello scorso anno.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cavolo...
    In UK intanto nuovamente 32.551 casi e 35 morti quest'oggi e +26 in TI (tot. 417).
    Butto lì una previsione, picco tra i 70 e gli 80k giornalieri in terza decade e successiva rapida decrescita. L'impatto finale, in termini di ricoveri e decessi potrebbe essere da 1/4 a 1/5 di quello dell'ondata britannica da VOC alfa. Vediamo se e di quanto mi sbaglierò, augurandomi di non eccedere in ottimismo...

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sai, dato che a sentire voi espertoni che sapete tutto, ci sarebbe dovuto essere un boom di casi dopo i festeggiamenti a Napoli della Coppa Italia (e non c'è stato) e ci sarebbe dovuto essere un altro boom di casi dopo lo scudetto dell'Inter (e non c'è stato)...beh, dopo tutte queste previsioni azzeccate trovo veramente incomprensibile che si lasci festeggiare per l'Italia.

P.S.: A Settembre tutti chiusi. Ok. E i numeri del lotto di domani? Visto che siamo in tema previsioni fatte sulla base di nulla...

Mi citeresti il passaggio in cui l'ha detto, per favore?
    Questa variante comunque, al di là di ogni scenario, è un Super Sayan 3 laddove la versione in giro fino allo scorso Dicembre era un Super Sayan (la versione di Wuhan era un Sayan base).
    Con un Super Sayan 3 ci andrei piano con i confronti con un virus da Super Sayan.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La curva delle ospedalizzazioni in inghilterra in età scolare mi ha preoccupato
    Postata giorni fa
    Sapresti riprendermela? O saprebbe qualcuno?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Butto lì una previsione, picco tra i 70 e gli 80k giornalieri in terza decade e successiva rapida decrescita. L'impatto finale, in termini di ricoveri e decessi potrebbe essere da 1/4 a 1/5 di quello dell'ondata britannica da VOC alfa. Vediamo se e di quanto mi sbaglierò, augurandomi di non eccedere in ottimismo...
    C'è stato un forte rallentamento comunque questa settimana, considerando che Venerdì scorso erano 29mila e oggi, Giovedì, siamo fermi a 32,5 mila.
    O sono arrivati alla massima capacità di tracciamento, e da ora in poi la percentuale di positività aumenterà perchè se ne lasceranno sfuggire molti di più, oppure la circolazione sta iniziando sul serio a rallentare.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi dici che ci deve essere libertà di scelta e poi sei sicuro che i non vaccinati avranno meno libertà?
    Secondo me in nome della stessa libertà di scelta arriveremo a una situazione in cui avremo delle piccole locali restrizioni, ma tutti, e protesteranno anche i non vaccinati.
    Oppure non avremo restrizioni e quelli non vaccinati metteranno a rischio una piccola ma fragile parte di tutti gli altri, vaccinati o no.
    È questo il punto, non la libertà di scelta di vaccinarsi, sono le conseguenze del non vaccinarsi sulla comunità.
    Lo stesso motivo per cui giustamente tu dici che ti vaccini.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Approccio molto ragionevole che mi trova d'accordo. E nessuno in questa storia ha la risposta assoluta su tutto per il quale debba imporsi sull'altro.
    Infatti la risposta giusta è quella di AbeteBianco.
    Sicuramente le conseguenze del non vaccinarsi sulla comunità ci sono (anche se in realtà penso che alla fine non saranno in tanti quelli che non si vaccineranno, anche gli scettici prima o poi lo faranno).
    Nulla toglie che una persona possa essere preoccupata sugli effetti a lungo termine di questi vaccini e sul fatto che siano stati approvati in tempi record, penso che chiunque di noi si faccia qualche domanda o no?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dal 19 luglio Londra accoglie i vaccinati senza quarantena. L'appello degli scienziati a Johnson: <<Esperimento pericoloso, rinviare le riaperture>> - Open

Io certe polemiche però non le capisco proprio....

Non sarebbe poi lo stesso principio del green pass? Che sia giusto o sbagliato il principio (io credo di sì perché altrimenti non se ne esce in più, anche se il fatto che una persona sia vaccinata non dovrebbe escludere del tutto il pericolo che contagi qualcuno se infetto), la sostanza resta esattamente la stessa: i vaccinati che si possono muovere liberamente senza quarantene.

Poi parliamo proprio noi che il green pass lo diamo a 15 giorni dalla prima dose, da che pulpito ...
    Ma dai, sarebbe praticamente come in tutto il resto d'Europa con il green pass, bruciamo sti articoli va...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è stato un forte rallentamento comunque questa settimana, considerando che Venerdì scorso erano 29mila e oggi, Giovedì, siamo fermi a 32,5 mila.
    O sono arrivati alla massima capacità di tracciamento, e da ora in poi la percentuale di positività aumenterà perchè se ne lasceranno sfuggire molti di più, oppure la circolazione sta iniziando sul serio a rallentare.
    Non lo so, a gennaio mi pare siano arrivati a un picco massimo di 64.000/giorno... Credo che per quanto sia "super-potenziata" anche questa ondata seguirà le altre, ossia una crescita che terminerà a un certo punto come se venisse a mancare il "carburante" (cosa già vista con VOC delta nell'epidemia indiana). Bisognerebbe davvero interrogarsi sul perché le ondate di Covid-19 seguano questo andamento, perché nell'ottica di una strategia Covid0 davvero replicabile ovunque potrebbe essere determinante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •