Boh, ma nemmeno al bar fanno sti discorsi di così basso livello
cosa vuol dire vivere fino a 90 anni come un vegetale? Ci sono di mezzo un miliardo di sfaccettature, innanzitutto se arrivi a 80-90 anni non puoi essere un vegetale, se non nelle ultimissime fasi.
in secondo luogo, se arrivi mediamente a quella età (e pre COVID la media era 78-80 anni se non sbaglio) significa che non manca né da mangiare né le cure necessarie.
ci sono famiglie povere? Hai voglia.
La pandemia ha inciso ancora di più? Hai voglia, ma non è che si può fare finta di nulla, “ma tanto è come una influenza, cosa vuoi che sia”.
C’è poco da fare, tutti o quasi gli stati occidentali hanno adottato più o meno le stesse misure, in diversi anche ben più restrittive delle nostre (si veda l’Australia o la NZ). Evidentemente sono tutti scemi![]()
Si vis pacem, para bellum.
La variante Delta continua la propria avanzata, e quattro Regioni temono di tornare in zona "gialla" in piena estate. Si tratta di Sicilia, Campania, Marche e Abruzzo.
Per Sergio Abrignani, immunologo membro del Cts, "ad agosto avremo 30mila contagi al giorno".
@covid19
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Certo che lo penso, ma quando hai un ministro della Salute che ha come principale obiettivo quello pararsi il sedere ed è circondato da un pool di collaboratori che si comportano esattamente come lui, che puoi aspettarti di diverso? E' dalla seconda settimana del marzo 2020 che le chiusure sono state l'unica risposta data da uno stato che non sa gestire l'ordinario, figurati un'emergenza pandemica. Ricordiamoci che il lockdown di marzo 2020 è stato una vera e propria forzatura anche rispetto alle misure che il CTS aveva ritenuto sufficienti e che tale misura è stata fortemente voluta dal Ministro e da uno dei suoi principali consulenti (WR) e mantenuta con quei criteri ben oltre il necessario e in modo indiscriminato. Aggiungo che il modo in cui si è sviluppato quel processo decisionale è stato così imbarazzante che si sono secretati i verbali del CTS stesso... e nonostante gli effetti (non proprio minimi) del cambio di Governo ci siamo dovuti tenere alla guida di quello che, al momento, è il ministero dei ministeri, un personaggio di questa "scorza"? Quando Pasquino e altri dicevano che la frammentazione del panorama politico in mille partitucoli, tutti resi necessari dal sistema proporzionale, avrebbe prodotto un decadimento irreversibile della classe politica non credo che immaginassero a che punto potesse condurci quel decadimento...
Beh vedi tu se ha senso mettere la zona gialla in estate, quando ovunque sono risaliti i contagi, morti e ospedalizzati sono a livelli molto bassi.
Ecco, questo è precisamente ciò che volevo non succedesse: cominciare a straparlare di restrizioni non appena si alzano un po' i contagi, ma sapevo sarebbe successo, non pretendo che i nostri meRdia nazionali non sfruttino l'occasioni. Per quanto mi riguarda, i giornalisti si possono anche abolire.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri