Pagina 9976 di 12420 PrimaPrima ... 8976947698769926996699749975997699779978998610026100761047610976 ... UltimaUltima
Risultati da 99,751 a 99,760 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I rischi comunque sono molto pochi per loro, starei abbastanza tranquillo.
    vedi anche qui
    https://twitter.com/Doom3Gloom/statu...21527917891584
    postato da @barry
    Riporto:
    "Dall’altro lato studiare meglio il COVID ci aiuterà a curare meglio l’AR?! La nostra(ma non solo la nostra) ricerca continua. Comunque se pensate che un’infezione da COVID sia passeggera, pensateci nuovamente. Se pensate che far infettare i bambini sia sicuro,pensateci nuovamente"

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    potrebbero insorgere malattie autoimmuni o altri problemi , le stesse case farmaceutiche non si prendono la responsabilità su eventuali effetti a lungo termine, visto poi che questi vaccini non sono stati testati a sufficienza (e noi facciamo da "cavia").
    infatti ci fanno firmare una liberatoria dove è chiaramente esplicitato che non si possono prevedere, al momento, eventuali danni a lungo termine.
    Che poi ci potranno essere come no o solo su un numero limitato di persone, ma la possibilità esiste.
    Le patologie in questione insorgono già pochi giorni o al più poche settimane dopo, non di certo dopo un anno o più.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Covid UK, 32.551 casi e 35 decessi. Ancora boom di ingressi in ospedale, 456

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non lo so, io sono stufo di sentirmi ripetere di correre a fare la seconda dose e di abitare in una regione che non ha nessuna intenzione di anticiparla, mentre continua a fare "open-day" garantendo la vaccinazione più ampia possibile ai sedicenni che vogliono partire con la famiglia prima di Ferragosto... Irrazionalmente sto iniziando ad augurarmi che la Liguria diventi entro 15 gg una regione da piena zona rossa. Così gli adolescenti che hanno partecipato all'open-day faranno come unico viaggio quello che li porta al punto vaccinale per la seconda dose...
    Improvvisamente tra qualche settimana nessuno sarà più "chiusurista"...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Chi ha prenotato le vacanze per agosto mi sa che può iniziare a disdire...
    Ma figurati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma, per curiosità, come ve li immaginate questi mitologici "effetti a lungo termine"? Che patologie credete potrebbero svilupparsi nei prossimi anni per colpa di due punture? Leggere l'ultima domanda non vi fa rendere conto che è ridicolo?
    Appena disponibile vaccino i miei figli under 6.
    Domanda secondo te è plausibile che al momento la campagna di vaccinazione inglese stia riducendo dal 50 al 70% gli ingressi giornalieri in ospedale?

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La mononucleosi l’ho fatta anche io e in 2 settimane ero a posto del tutto (ho avuto febbre a 40 in piena estate in campeggio con 40º fuori), l’unico strascico è che poi mi ammalavo più spesso del solito per il seguente anno/anno e mezzo.
    l’unica piccolissima differenza, da niente, col COVID è che la mononucleosi non ammazza nessuno e non ti manda in terapia intensiva, deduco perché la quasi totalità della popolazione la fa in età giovane (ho letto che entro i 35 anni ne vengono a contatto pressoché tutti con una marea di asintomatici). Diciamo che non c’è paragone però, sono due malattie completamente diverse, in tutto e per tutto, anche sulle conoscenze che si hanno a riguardo.
    Nono parlavo come esperienza personale,e per tale ti dico avendo avuto il covid,per come l ho avuto è stata peggio la mononucleosi...non sono mai stato male così tanto in vita mia,però è un discorso così,non collegato a nulla è solo una mia riflessione

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Certo che la Sicilia è messa malino...fortuna che a livello vaccin....ah no, niente...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dimentichi il boom dopo le riaperture dei ristoranti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io invece vedo che nonostante le evidenze di chi è già più avanti di noi si tendono, ancora, ad ignorare gli effetti di un RT > 1 anche nel periodo più favorevole, cosa che non era vera per nessuna variante precedente la Delta.
    Mo' sono curioso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Intanto nonostante gli open-day dei vaccini Pfizer, a cui hanno preso parte principalmente cittadini under-35 la Liguria è due giorni consecutivi che riesce a malapena a somministrare l'85% delle scorte vaccinali. Faccio presente che non si tratta, a differenza di quanto avveniva in marzo-aprile, di un eccesso di prudenza ma, come mi hanno confermato alcuni conoscenti in Alisa, sono:

1) prime dosi di persone che hanno deciso di non recarsi all'appuntamento o di disdire all'ultimo momento;

2) in non piccola percentuale sarebbero seconde dosi di AZ, di cittadini della fascia 60-79 anni, che vengono somministrate a 78-84 giorni, senza possibilità di chiedere l'eterologa.

Da quanto mi è stato riferito "spannometricamente" c'è almeno un 5-6% di cittadini a rischio per età che esce consapevolmente dal ciclo vaccinale per via di AZ, delle rigidità della Regione Liguria e della pessima gestione fatta a livello di Ministero della Salute...
    Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 20:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •