BOLLETTINO VACCINATI
del giorno 15/07/2021
• Dosi somministrate: 598.510 (tot: 59.966.908)
• 1ª dose: 100.887 (tot: 36.248.168)
• 2ª dose: 497.623 (tot: 23.718.740)
• Immunità di*: 60.05%
*calcolata sulla prima dose
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
eh però...tutti qui che parlano di no vax ma nessuno che risponde alla mia domanda..![]()
no vax è un termine ombrello che racchiude al suo interno variegate fattispecie.
Limitare l'utilizzo del termine soltanto a chi dice "odio tutti i vaccini" sarebbe limitante e illogico. Uno può benissimo vaccinarsi contro qualsiasi cosa e poi decidere di non farlo contro il covid per svariati motivi, per quanto mi riguarda sarà definibile tranquillamente no-vax nel suo specifico caso in quanto non vuole farsi il vaccino (no-vax).
Poi possiamo parlare ore se sia giusto o meno definire certe persone così perché le fattispecie sono differenti e non tutti quelli che non si vaccinano sono necessariamente contro la scienza o le case farmaceutiche, ma dato che il trovare dei termini che sintetizzino concetti più lunghi fa parte della nostra lingua, piuttosto che utilizzare perifrasi tipo "coloro i quali esprimono dubbi più o meno leciti, più o meno sensati riguardo il vaccino ecc ecc" trovo francamente più rapida la definizione "no-vax".
Poi il tutto sta a come viene utilizzata questa parola nel contesto del discorso, se come mera definizione o in maniera altamente dispregiativa.
E a chiusura di questo discorso, parliamoci chiaro: tendenzialmente chi è contro il vaccino/vaccini lo è non per leciti dubbi ma nella maggioranza dei casi pone a giustificazione delle proprie ragioni motivi insensatamente cospiratori e non scientifici piuttosto ridicoli.
A quale domanda ti riferisci?
"Domanda,qualcuno sa dirmi come mai uno che ha anticorpi elevatissimi a distanza di 4 mesi,il dottore ha detto che è come aver 6 dosi di vaccino addosso non viene riconosciuto allo stesso modo di un vaccinato? Parlando con il dottore molti che hanno fatto due dosi non ci arrivano neanche per sogno a quel numero"
"in Italia abbiamo un grosso problema,quello di etichettare subito le persone in modo dispregiativo appena hanno un pensiero differente,cioè fatemi capire uno uno che ha fatto sempre tutti i vaccini ma per questo anticovid è titubante è un no-vax? quindi io che in 29 anni della mia vita nonostante li ho fatti tutti ma non ho mai fatto l'antinfluenzale sarei un no-vax?ci vorrebbe più rispetto per le persone...fino a ieri sapevo che il novax rifiuta tutti i vaccini.."
Solo ed esclusivamente se hai fatto un tampone positivo segnalato all’ASL, altrimenti legalmente sei come gli altri. Difatti chi ha fatto un sierologico ed è positivo ma senza aver fatto mia segnalazione all’ASL di un tampone positivo riceve doppi dose di vaccino come gli altri. Esperienza diretta di una collega
Si vis pacem, para bellum.
Molise 23 casi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
I no vax che non ti aspetti, impossibili da persuadere al vaccino Covid- Corriere.it
Scritto bene, d'altronde Trevi ha appena vinto lo Strega
Segnalibri