Pagina 9975 di 12420 PrimaPrima ... 8975947598759925996599739974997599769977998510025100751047510975 ... UltimaUltima
Risultati da 99,741 a 99,750 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Pensa che quando avevo 15 anni sono stato a letto 2 mesi con la mononucleosi,non ti dico come mi aveva ridotto,ci ho messo 1 anno e mezzo a tornare a fare la vita normale per un ragazzetto di quell età,milza gonfia per mesi,non potevo fare alcun tipo di sport e sforzo fisico piu altri problemi...eppure della mononucleosi quanto può essere debilitante anche in un bambino o ragazzo non ne sentì parlare da nessuno,vai tranquillo se era covid oggi sentivi titoloni dei giornali locali con scritto 15 enne non si riprende più dopo il covid....
    La mononucleosi l’ho fatta anche io e in 2 settimane ero a posto del tutto (ho avuto febbre a 40 in piena estate in campeggio con 40º fuori), l’unico strascico è che poi mi ammalavo più spesso del solito per il seguente anno/anno e mezzo.
    l’unica piccolissima differenza, da niente, col COVID è che la mononucleosi non ammazza nessuno e non ti manda in terapia intensiva, deduco perché la quasi totalità della popolazione la fa in età giovane (ho letto che entro i 35 anni ne vengono a contatto pressoché tutti con una marea di asintomatici). Diciamo che non c’è paragone però, sono due malattie completamente diverse, in tutto e per tutto, anche sulle conoscenze che si hanno a riguardo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Chi ha prenotato le vacanze per agosto mi sa che può iniziare a disdire...

Spero proprio di no e non solo "egoisticamente", credo che proprio non avrebbe senso.

Io dovrei spostarmi di "regione" tra un mese, spero regga perchè non essendo ancora vaccinato basterebbe una zona gialla a farmi saltare i piani. Però dato che il vaccino lo ho prenotato in Piemonte, appunto, credo che dovrebbero farmici andare comunque.
    Poi fino a settembre credo che comunque non avremo una situazione grave e che quindi gli spostamenti all'interno di province e regioni saranno comunque consentiti, non possono chiudere tutto per 10.000 casi come dici, ma neanche per 30.000. Mi aspetterei solo restrizioni localizzate (comuni) almeno fino ad allora, poi sarà da verificare anche l'esistenza di un pattern stagionale o meno (se resta comunque simil-stagionale come quello della variante inglese e precedenti significa che dopo settembre potrebbe andare sicuramente peggio potenzialmente, ma si vedrà)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sbaglio o è il primo giorno infrasettimanale da mesi in cui le TI non calano....?
    Confermato, ho controllato, dal 1/5 erano scese tutti i giorni, perfino nel weekend, se togliamo quella data in cui non ci fu variazione, è dal 12 Aprile che le TI non aumentano.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Spero proprio di no e non solo "egoisticamente", credo che proprio non avrebbe senso.

Io dovrei spostarmi di "regione" tra un mese, spero regga perchè non essendo ancora vaccinato basterebbe una zona gialla a farmi saltare i piani. Però dato che il vaccino lo ho prenotato in Piemonte, appunto, credo che dovrebbero farmici andare comunque.
    Poi fino a settembre credo che comunque non avremo una situazione grave e che quindi gli spostamenti all'interno di province e regioni saranno comunque consentiti, non possono chiudere tutto per 10.000 casi come dici, ma neanche per 30.000. Mi aspetterei solo restrizioni localizzate (comuni) almeno fino ad allora, poi sarà da verificare anche l'esistenza di un pattern stagionale o meno (se resta comunque simil-stagionale come quello della variante inglese e precedenti significa che dopo settembre potrebbe andare sicuramente peggio potenzialmente, ma si vedrà)
    Io no sto dicendo quello che farei io, ma quello che faranno loro...tra l'altro passata la sbornia dell'europeo anche i TG inizieranno a bombardare di notizie.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma ci hai spaccato le p***e con il vaccinatevi, green pass, vaccinate i ragazzi (il mio è in pre-pronotazione) e poi "limiti?
    Chi non è vaccinato, al limite...
    Tra l'altro mi pare di capire che l'impatto sui vaccinati sia alla stregua di una influenza.
    Che vogliono fare???
    Non lo so, io sono stufo di sentirmi ripetere di correre a fare la seconda dose e di abitare in una regione che non ha nessuna intenzione di anticiparla, mentre continua a fare "open-day" garantendo la vaccinazione più ampia possibile ai sedicenni che vogliono partire con la famiglia prima di Ferragosto... Irrazionalmente sto iniziando ad augurarmi che la Liguria diventi entro 15 gg una regione da piena zona rossa. Così gli adolescenti che hanno partecipato all'open-day faranno come unico viaggio quello che li porta al punto vaccinale per la seconda dose...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sapresti riprendermela? O saprebbe qualcuno?
    ROba di una settimana dieci giorni. non ricordo più

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Scusami ma è assolutamente ovvio che sia così, diminuiscono gli infetti rilevati nelle settimane precedenti e per forza diminuiscono anche i guariti. E anche per le ti non è così anormale: quando il bacino dei ricoverati si riduce è normale che a un certo punto non si cali più, poi probabilmente nelle prossime settimane una leggera inversione di tendenza si potrà anche vedere, ma per ora no
    Speriamo che non risalgano a breve, perché siamo arrivati praticamente a un asintoto...

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La mononucleosi l’ho fatta anche io e in 2 settimane ero a posto del tutto (ho avuto febbre a 40 in piena estate in campeggio con 40º fuori), l’unico strascico è che poi mi ammalavo più spesso del solito per il seguente anno/anno e mezzo.
    l’unica piccolissima differenza, da niente, col COVID è che la mononucleosi non ammazza nessuno e non ti manda in terapia intensiva, deduco perché la quasi totalità della popolazione la fa in età giovane (ho letto che entro i 35 anni ne vengono a contatto pressoché tutti con una marea di asintomatici). Diciamo che non c’è paragone però, sono due malattie completamente diverse, in tutto e per tutto, anche sulle conoscenze che si hanno a riguardo.
    Giusto per chiarire la monunucleosi puo portare a conseguenze anche molto gravi.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Speriamo che non risalgano a breve, perché siamo arrivati praticamente a un asintoto...

Cattura.JPG

Può anche essere che risalgano leggermente, ma se la crescita della diffusione si mantiene bassa sicuramente non avverrà in modo eclatante

Comunque dal grafico si nota bene quello che intendo: con il tempo e con il calo del bacino degli infetti e dei ricoverati anche il calo delle TI è stato via via meno evidente...

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma, per curiosità, come ve li immaginate questi mitologici "effetti a lungo termine"? Che patologie credete potrebbero svilupparsi nei prossimi anni per colpa di due punture? Leggere l'ultima domanda non vi fa rendere conto che è ridicolo?
    potrebbero insorgere malattie autoimmuni o altri problemi , le stesse case farmaceutiche non si prendono la responsabilità su eventuali effetti a lungo termine, visto poi che questi vaccini non sono stati testati a sufficienza (e noi facciamo da "cavia").
    infatti ci fanno firmare una liberatoria dove è chiaramente esplicitato che non si possono prevedere, al momento, eventuali danni a lungo termine.
    Che poi ci potranno essere come no o solo su un numero limitato di persone, ma la possibilità esiste.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •