Pagina 10530 di 12420 PrimaPrima ... 95301003010430104801052010528105291053010531105321054010580106301103011530 ... UltimaUltima
Risultati da 105,291 a 105,300 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105291
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    52
    Messaggi
    4,136
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    no perchè quando parli di no vax parli di persone contro e invece ci sono persone non vaccinate che sono favorevoli a vaccinarsi, come esistono persone che già se lo sono fatto, ma che sono contro.

    Stai confondendo l'essere punzonato con la scelta di punzonarsi, son due cose differenti.
    I no vax (del COVID) sono persone che POSSONO vaccinarsi, ma NON LO FANNO in base alle teorie più strampalate, tipo la sfilza di vomitevoli fandonie scritte nella lettera che hai riportato qualche post fa.


    Non esistono no vax che si sono vaccinate, al massimo esistono vaccinati contrari al green pass, ma quella è un’altra storia.
    Basterebbe un altro 10% di gente come questa e ci dimenticheremmo tutti del GP, per la felicità dei veri no vax
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #105292
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    La lettera del Rettore agli studenti dell’Università di Padova

    Immagine
    Ecco la risposta della studentessa

    Questa è la risposta di Sara Collauto al Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto.
    Magnifico Rettor Rizzuto,
    mi chiamo Sara Collauto e sono una ex studentessa dell’Università di Padova, che ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie il giorno 20 luglio 2021.
    Le scrivo in merito alla e-mail che ho ricevuto il giorno 26 luglio e che porta la Sua firma. Lei afferma che gli ultimi due anni sono stati “stravolti” dalla pandemia. Rispetto la Sua personale opinione, tuttavia ritengo che, ben più della “pandemia” sia stata la gestione della stessa ad aver stravolto la vita delle persone.
    Sarebbe molto interessante far luce sull’effettiva validità di misure come lockdown, mascherine obbligatorie, restrizioni varie oltre che sulle loro devastanti conseguenze economiche e psicologiche sulle persone.
    Interessante sarebbe anche capire il motivo per cui sono state vietate le autopsie sui morti per Covid a febbraio nel corso della prima ondata. Bisognerebbe anche chiarire il motivo per cui in seguito sia stato impedito ai medici di curare i loro pazienti in scienza e coscienza, obbligandoli a sottostare al protocollo “Tachipirina e vigile attesa”, imposto dal Governo.
    Perché, infine, tutte le possibili cure che sono emerse fin dall’inizio con buoni, e talvolta ottimi risultati, sono state boicottate nel nome di un approccio prudenziale (utilizzato anche per quei farmaci, come l’idrossiclorochina, che hanno decenni di storia alle spalle), mentre con l’arrivo dei vaccini si è dimenticata ogni cautela?
    Tuttavia, in questa sede mi limito a discutere alcune Sue affermazioni riportanti informazioni parziali e difficilmente verificabili. Personalmente, non comprendo la Sua scelta di non giustificare da un punto di vista scientifico le sue affermazioni e la ritengo una mossa particolarmente azzardata in un ambiente universitario dove lo studio e l’analisi dei dati oggettivi dovrebbe costituire l’essenza stessa di un discorso razionale, lucido, che indaghi la verità e privo di influenze esterne. Se ciò non si verifica nell’ambiente universitario dove si potrebbe verificare? Quale altra speranza rimarrebbe alla Scienza, alla Cultura, alla Politica per potersi evolvere?
    Per quanto riguarda le sue dichiarazioni sulla campagna vaccinale non ho potuto verificare che “nonostante la presenza di queste varianti, la vaccinazione sta drasticamente riducendo l’impatto della malattia. Anche dove la diffusione delle varianti e la ripresa della socialità stanno incrementando il contagio, l’impatto clinico (…) è drasticamente inferiore rispetto alle precedenti fasi di espansione epidemica e interessa quasi esclusivamente soggetti che non hanno completato il ciclo vaccinale”. A tal proposito, ho consultato il sito dell’ISS dove con tutta chiarezza si riscontra che, rispetto all’anno 2020, non c’è stato alcun calo dei casi.
    Anzi, come potrà riscontrare il confronto tra i vari mesi lascia intendere che, dopo l’inizio della campagna vaccinale, c’è stato un incremento dei contagi e dei morti attribuiti a Covid-19. Le riporto quanto ho trovato, con i riferimenti in allegato:
    “Durante il periodo 18-31 maggio 2020 sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 6.350 nuovi casi, di cui 81 deceduti” (1)
    “Durante il periodo 17-30 maggio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 52.191 nuovi casi, di cui 99 deceduti” (2)
    “Durante il periodo 1 – 14 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 3.640 casi, di cui 42 deceduti” (3)
    “Durante il periodo 31 maggio – 13 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.960 nuovi casi, di cui 87 deceduti” (4)
    “Durante il periodo 15-28 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.837 casi, di cui 27 deceduti” (5)
    “Durante il periodo 14 – 27 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 12.427 nuovi casi, di cui 22 deceduti” (6)
    “Durante il periodo 6 – 19 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.746 casi, di cui 13 deceduti” (7)
    “Durante il periodo 5 – 18 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.805 nuovi casi, di cui 21 deceduti” (8)
    “Durante il periodo 13 – 26 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 3.057 casi, di cui 21 deceduti”(9)
    “Durante il periodo 12 – 25 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 48.498 nuovi casi, di cui 40 deceduti” (10)
    La lettura di questi dati non rassicura molto riguardo all’efficacia della vaccinazione massiva.
    Inoltre, alcuni medici e scienziati, tra i quali il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier (11), affermano che vaccinare in massa in tempo di epidemia non è prudente in quanto favorirebbe l’insorgenza di mutazioni nel patogeno.
    Pur senza aver studiato medicina, ma analizzando semplicemente i dati di cui sopra e la situazione che si sta creando in Gran Bretagna (12) ed Israele (13) (14), nazioni con un’altissima copertura vaccinale e che da mesi assistono ad una crescita di casi attribuiti alla variante delta, si potrebbe concludere che la tesi del dott. Montagnier risulti la più vicina alla realtà.
    Uno studio israeliano riportato dal Gazzettino (15) e da Il Messaggero (16) afferma che gli anticorpi naturali sono più efficaci del vaccino nel contrastare la malattia.
    Numerosi studi scientifici dimostrano che la malattia da Covid può svilupparsi (17) tra persone giovani e sane dopo essere state vaccinate, e che dopo il vaccino, ci si può ammalare anche gravemente (18), si può essere portatori di contagio e si possono sviluppare malattie (19).
    In alcuni casi è proprio dopo la vaccinazione che si sono registrati gravi focolai di infezione da Covid-19: le segnalo solo a titolo di esempio il caso dell’Ontario (20) e anche quello, forse più noto, della nave da guerra HMS Queen Elisabeth (21) dove, come forse sa, sono risultati positivi 100 membri del personale dell’equipaggio, tutti vaccinati con doppia dose. Molti altri dati sono inoltre facilmente reperibili online a supporto di questa tesi.
    Un altro lampante esempio è quello dell’Olanda (22), dove quasi 1000 persone, in prevalenza giovani, sono risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato al festival Veknipt a Utrecht il 3 e 4 luglio, evento riservato a persone vaccinate o negative al tampone.
    Quindi anche la “ripresa in sicurezza” che Lei, come tutti, auspica non è affatto garantita da una vaccinazione massiccia, in quanto ci sono già stati casi di persone che, pur vaccinate con doppia dose, hanno infettato, magari senza rendersene conto, altre persone, oppure si sono infettate e ammalate.
    In Israele, addirittura, ad inizio agosto 2021 sono stati segnalati casi di contagi e persino di ricoveri dopo la terza dose (35).
    Perché dunque, esimio Rettore, concludere che la vaccinazione “sta drasticamente diminuendo l’effetto della malattia” se i paesi ove la campagna di vaccinazione è stata più massiccia, sono stati i primi ad aver assistito ad un processo di selezionamento e potenziamento del virus? Se esiste qualche studio e qualche dato che può supportare tali affermazioni perché cortesemente non ce ne mette al corrente? Ovviamente di tutto ciò che le sto scrivendo troverà riportati tra le note e tra i link, notizie, analisi e dati scientifici che ne provino la veridicità. Ove ve ne fosse bisogno non indugerò a inviargliene altri.
    Inoltre, moltissimi sono gli eventi avversi e persino i morti dovuti alla vaccinazione. Nei link in allegato le sarà possibile trovare, soltanto a titolo di esempio, notizie relative a ben 199 casi (23) di misteriosi decessi a seguito della vaccinazione, riportate da quotidiani locali e regionali. Si tratta, tuttavia, solo di una piccolissima parte di tutte le reazioni avverse e di tutti i decessi che, per vari motivi, sono state taciute o non riportate da fonti ufficiali.
    Senza contare che gli studenti, la maggior parte dei quali sono giovani, hanno statisticamente pochissime probabilità di contrarre questa malattia in forma severa.
    Benché lo stesso ISS non sia in grado, per mancanza di dati, di rassicurare circa i possibili effetti collaterali nell’ambito della fertilità (24), risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni della Federazione SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE (che riunisce tutte le società e associazioni della ginecologia italiana) insieme alle società di Pediatria e Neonatologia (SIN-SIMP), che si sprecano nel decantare la sicurezza e la necessità di vaccinare persino le donne in gravidanza (25) (26) (27), nonostante i diversi squilibri verificatesi nel ciclo femminile e gli aborti a seguito del vaccino (28). Del resto, gli stessi allegati ai moduli di consenso informato di Astrazeneca (29), Pfizer (30), Moderna (31) e Johnson & Johnson (32) non garantiscono la sicurezza dei loro prodotti, in quanto dispongono di dati, studi ed esperienze limitati.
    Mi domando se, caldeggiando il vaccino, Lei sarebbe in grado di garantire che questo non possa compromettere per sempre la fertilità dei giovani.
    E potrebbe garantire che nessuno dei suoi studenti avrà la stessa sorte della diciottenne di Sestri Levante, Camilla Canepa, o del sottufficiale della MM Stefano Paternò, per le cui morti è stato riconosciuto un nesso causa-effetto con il vaccino? Potrebbe assicurare che a nessuno dei suoi studenti il vaccino provocherà un’ischemia, un infarto, una trombosi, una malattia autoimmune, una paralisi, un tumore, una miocardite, un evento di tossicità da ossido di grafene (33) e quant’altro?
    Nemmeno i medici vaccinatori, del resto, sembrano essere così sicuri di non poter nuocere al paziente con la somministrazione di questo farmaco sottoposto a monitoraggio addizionale, dal momento che sono protetti dallo scudo penale per lesioni colpose e per omicidio colposo.
    Ultimo aspetto, ma non in termini di importanza, di questa mia missiva è quello di evidenziare, con la mia più totale disistima, la folle e gravissima discriminazione che il Governo sta tentando di mettere in atto nei confronti delle persone non vaccinate (oppure che non vogliono o non possono farsi un tampone ogni due giorni) e che non mi sembra affatto in linea né con la nostra Costituzione, la quale ripudia ogni forma di discriminazione, né con le normative europee (per esempio il Reg CE 953/2021). Inoltre, anche il famoso dott. Andrea Crisanti non ha potuto nascondere come il Green Pass non sia uno strumento di sanità pubblica, bensì un incentivo alla vaccinazione (34).
    Auspico, pertanto, che l’Università italiana, e in particolar modo l’Università di Padova (il cui motto, ricordiamolo è “Universa Universis Patavina Libertas”), non accetti in alcun modo di discriminare una certa categoria di persone, vietando loro l’ingresso nelle sue strutture e la fruizione dei suoi servizi, e ritorni ad essere quel luogo in cui si formano le coscienze e lo spirito critico dei giovani.
    Nella certezza che Lei, quale importante promotore della cultura nella nostra amatissima città, vorrà considerare anche le istanze di chi, come me, ha idee politiche differenti, e nella consapevolezza che la ricchezza culturale si fonda soprattutto sulla molteplicità di contributi culturali, Le porgo i miei più cordiali saluti.
    Dott.ssa Collauto Sara

    1. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    2. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    3. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    4. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    5. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    6. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    7. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2020.pdf
    8. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    9. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2020.pdf
    10. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    11. “La vaccinazione di massa è un enorme errore…” parola di Luc Montagnier, 9 giugno 2021, https://www.politicamentecorretto.co...uc-montagnier/
    12. Variante Delta, Gran Bretagna prevede 100mila contagi al giorno. Restrizioni in Catalogna, 6 luglio 2021, il Quotidiano nazionale, https://www.quotidiano.net/esteri/va...agna-1.6561112
    13. Più di 1.000 israeliani risultano positivi al COVID, TheJerusalemPost, 17 luglio, https://www.jpost.com/breaking-news/...-israel-674084
    14. Variante Delta, il caso dei nuovi dati Pfizer in Israele. Salgono contagi tra i vaccinati, 5 luglio 2021 https://www.quotidiano.net/esteri/va...izer-1.6557260
    15. Il Gazzettino: Vaccini, studio israeliano: «Gli anticorpi naturali sono più efficaci delle vaccinazioni nel prevenire i contagi», 15 luglio https://www.ilgazzettino.it/esteri/v...e-6082548.html
    16. https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-6082467.html
    17. The SARS-CoV-2 mRNA vaccine breakthrough infection phenotype includes significant symptoms, live virus shedding, and viral genetic diversity, https://academic.oup.com/cid/advance...iab543/6297424
    18. Infezioni da SARS-CoV-2 post-vaccinazione e incidenza della presunta variante B.1.427/B.1.429 tra il personale sanitario di un centro medico accademico della California settentrionale, https://academic.oup.com/cid/advance...iab554/6303032
    19. Efficacia del vaccino mRNA monodose contro SARS-CoV-2, comprese le varianti alfa e gamma: un disegno negativo al test negli adulti di età pari o superiore a 70 anni nella British Columbia, Canada https://academic.oup.com/cid/advance...iab616/6318435
    20. Focolaio di COVID-19 associato a un lignaggio SARS-CoV-2 P.1 in una casa di cura a lungo termine dopo l’attuazione di un programma di vaccinazione – Ontario, aprile-maggio 2021, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34240103/
    21. Focolaio su una nave militare: tutti vaccinati con doppia dose, http://www.medicinapiccoledosi.it/fo...i-doppia-dose/
    22. Quasi 1.000 persone contagiate da Covid dopo il festival di Utrecht, 14 luglio, https://nltimes.nl/2021/07/14/nearly...recht-festival
    23. Per i casi avversi si veda la raccolta di 199 casi documentati da quotidiani locali nel solo periodo tra l’1 e il 15 di Luglio, La strana estate dei malori “improvvisi”: dal 1 al 15 luglio 199 casi di decessi, 20 luglio 2021, https://visionetv.it/la-strana-estat...si-di-decessi/
    24. https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0cc1278bd664d
    25. https://www.ilmessaggero.it/salute/f...o-6100024.html
    26. http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=95228
    27. https://www.medicitalia.it/blog/gine...aspettare.html
    28. https://medalerts.org/vaersdb/findfield.php?TABLE=ON&GROUP1=AGE&EVENTS=ON&PERPAGE=200&SYMP TOMS[]=Abortion+%2810000210%29&SYMPTOMS[]=Abortion+complete+%2810061614%29&SYMPTOMS[]=Abortion+early+%2810052846%29&SYMPTOMS[]=Abortion+incomplete+%2810000217%29&SYMPTOMS[]=Abortion+induced+%2810000220%29&SYMPTOMS[]=Abortion+late+%2810052847%29&SYMPTOMS[]=Abortion+missed+%2810000230%29&SYMPTOMS[]=Abortion+of+ectopic+pregnancy+%2810066266%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+%2810000234%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+complete+%2810061616%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+incomplete+%2810061617%29&VAX=COVID19
    29. https://www.governo.it/sites/governo...o_Allegato.pdf
    30. https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...52_24_file.pdf
    31. http://www.regione.fvg.it/rafvg/expo...namnestica.pdf
    32. https://www.ausl.fe.it/home-page/news/allegati-news/2021/Johnson%20-%20Johnson%20-%20Nota%20informativa.pdf ESCLUSIVO! KAREN KINGSTON, ANALISTA PER LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE ED EX DIPENDENTE PFIZER CONFERMA: OSSIDO DI GRAFENE TOSSICO ALL’INTERNO DEI SIERI MRNA, 29 luglio, https://www.databaseitalia.it/esclus...ei-sieri-mrna/
    33. https://www.ilfattoquotidiano.it/202...cione/6287629/
    34. https://www.ilgiorno.it/cronaca/isra...dose-1.6678922
    Ah, FINALMENTE qualcuno si è preso la briga di raccogliere tutto il pensiero "alternativo" in un unico intervento!
    Affliggerei questo manifesto anti-scienza e anti-ragione non appena entra qualcuno nel thread scrivendo a caratteri cubitali sopra: "chiunque crede a queste stronzate non entri nel thread".

  3. #105293
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il punto è che quella lettera a mio avviso deve ricevere delle risposte, ma non da facta news, sarebbe utile che l'ateneo rispondesse.

    Anche perchè per eliminare i dubbi di questa ex studentessa sulla gestione della pandemia bisogna che il rettore o chi per lui risponda, altrimenti è inutìile etichettarli come minchiate e buttarla in caciara.

    Una discussione deve avere un seguito, un dibattito scientifico, altrimenti a parer mio è inutile una discussione su un forum.
    Rispondere a simili cavolate significa portarle al rango di opinioni degne di attenzione quando sono soltanto pura spazzatura. Non meritano considerazione alcuna.

  4. #105294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Poco da fare, paesi come UK e Danimarca sono Stati molto ma molto più civili e democratici del nostro, patrie del diritto (basti pensare al Habeas Corpus medievale) e della grande filosofia liberale classica (cito Locke per tutti), nulla che vedere con l’Italia, da sempre bandieruola, prona a qualsivoglia limitazione dei diritti fondamentali imposta da presunti principi superiori degni di uno Stato Etico.
    Non per dire eh, ma il diritto romano non mi risulta sia nato in Gran Bretagna.
    E le fondamenta della civiltà occidentale sono "italo-greche" (romani + greci).
    Se vogliamo far a guerra tra stati per l'influenza sul mondo d'oggi facciamola bene, io direi che il territorio che ha più influenzato il corso della storia del diritto (e non solo) sia l'Italia.

  5. #105295
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

    Lo dico da Giugno che per me sopra il 75% di tutta la popolazione non arriveremo mai.
    Questo non lo so, ci sarebbe da studiare il caso Puglia, che pur non avendo visto tantissimi casi come in Lombardia (cosa che ha funzionato da effetto pro-vaccino vista la bruttissima esperienza vissuta) ha superato l'80% con una dose.
    Se si riuscisse a capire come mai in Puglia così tanti abbiano scelto di vaccinarsi si potrebbe risolvere il problema, non penso che i pugliesi siano più coscienziosi che in altre regioni nè più informati.

  6. #105296
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Non vi è alcuna certezza che possa succedere, quindi sono paure dovute a rischi molto ipotetici.
    Io penso succederà in alcune zone, e forse già tra un mese e mezzo. Spero di sbagliarmi.

  7. #105297
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_8.pdf

    mi pare che devi togliere 4 zeri: 0,119% per la precisione, visto che qua fate le pulci alle parole, i numeri sono numeri e le boiate sono altri numeri.

    La vigilanza è passiva , quindi è una sottostima.
    Di quel 0,119% solo il 14% è classificabile come grave, ovvero poco più dello 0,012% (1 ogni 10mila) che tuttavia è circa 1000 volte minore al rischio di morte in chi ha più di 75 anni, 100 volte minore al rischio di morte di un 50enne e all'incirca sul livello di rischio di morte di un trentenne (morte però, non semplice ospedalizzazione che è molto più frequente).
    Oltre il 60% aveva inoltre altre patologie di base.

  8. #105298
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,305
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il problema è il basso tasso di vaccinati. Le autorità hanno preso e stanno prendendo le giuste misure a mio parere, gestendo la situazione in maniera ottimale a seconda del periodo, ma una grossa fetta di popolazione non sta rispondendo come ci si aspetterebbe in merito ai vaccini. Di conseguenza i contagi restano costanti su un livello medio alto, 3000 al giorno, e i ricoveri anche, sui 100 al giorno. E questo alla lunga ingolfa le cure intense, è naturale.
    I contagi di per sé sarebbero ancora gestibili, e non stanno neanche risentendo dell apertura delle scuole, ma troppa gente finisce in ospedale. Per la "scienza ufficiale" questo dipende dal non essere vaccinati, ma un 40 e oltre % di persone non la pensa così.
    Mi sembra un discorso surreale per essere nel 2021, ma tant'è...
    Ho visto che finalmente anche da voi entra il vigore il green pass, giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #105299
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,305
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Capisco.
    Io continuo tutt'ora ad evitare contatti diretti con i miei cari a rischio, se non in situazioni apparentemente poco pericolose, come incontri all'aperto. Quando temo di essere un rischio per loro evito assolutamente il contatto. Lo so può sembrare forte, ma mi rendo conto che io posso essere un fattore di rischio per loro e mi regolo di conseguenza.
    P.S.: in generale apprezzo tantissimo il tuo modo di approcciare il problema e la discussione, discutendone appunto, senza voler prevalicare l'altrui opinione con le proprie, leggitime, convinzioni.
    E non ti pesa tutto ciò?
    Vuoi andare avanti così ad oltranza?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #105300
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,305
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chissà...

    Green pass, il Governo vuole estenderlo anche alle aziende private - Sanita - ANSA.it

    Arriva l'obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. E potrebbe arrivare già questa settimana - ma un approfondimento è ancora in corso - l'obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati.Giovedì il premier Mario Draghi riunirà il Consiglio dei ministri, che sarà preceduto con ogni probabilità da una cabina di regia.

    Ma le riunioni tecniche si susseguono in queste ore su una via che pare tracciata. L'estensione si farà, in uno o al massimo due step, uno per il pubblico, l'altro per il privato. L'obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. "Estendere il Green pass senza discriminare nessuno". Ovvero applicare l'obbligo a tutti i lavoratori, del pubblico e del privato. E' Giancarlo Giorgetti, capo delegazione della Lega, a spianare la strada alle decisioni del governo. Imporre il pass in tutte le aziende, spiega il ministro, è "un'ipotesi in discussione" in nome della "certezza" da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. Il ministro, all'unisono con i governatori del Nord, sembra così spazzare via la prudenza di Matteo Salvini. Il segretario leghista dichiara di "non saper nulla" dell'estensione, ma la convinzione nel governo è che ormai la linea sia largamente condivisa. Anche perché giovedì in Cdm dovrebbe essere istituito il fondo per indennizzare chi sia danneggiato dai vaccini, fondo chiesto in Parlamento dalla Lega. Solo dopo un colloquio - ad ora non in agenda - di Salvini con Draghi e dopo la consueta discussione al tavolo di una cabina di regia del governo, si chiarirà meglio il perimetro dell'intervento. Prima dovrà essere concluso il lavoro tecnico a Palazzo Chigi del sottosegretario Roberto Garofoli con i ministeri competenti. Se si riuscirà a procedere anche per i privati, dipenderà dall'interlocuzione in corso con il ministero del lavoro, in contatto con sindacati e imprese. Ma è probabile che, questa settimana o la prossima, quando la decisione sarà matura, si procederà con un obbligo per tutti i privati, senza distinzione di categorie (si era ipotizzato di dare la precedenza ai servizi, come ristoranti e trasporti di lunga percorrenza, per accedere ai quali oggi i clienti hanno l'obbligo di Pass). Al momento non sarebbe in discussione la gratuità dei tamponi per i non vaccinati. Quanto al pubblico, il perimetro sarà ampio, andrà oltre i 1,2 milioni di dipendenti della Pa finora stimati, perché si includeranno tutti i soggetti elencati dall'Istat, dunque gli enti pubblici (tranne quelli economici) e le società partecipate, come le Poste. Dovrebbe esserci una norma per gli organi costituzionali, con rinvio alla loro autonomia. Mentre per i tribunali dovrebbero essere disciplinati specifici aspetti. Ad ogni modo, dal momento che non si tratta di un obbligo vaccinale, il Pass non dovrebbe essere imposto per accedere agli sportelli pubblici, né alle parti processuali. Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza Pass, la parola d'ordine è severità. Il modello potrebbe essere la scuola: multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa - e quindi dello stipendio - dopo cinque giorni di ingresso al lavoro senza il Pass. Le Regioni, con il presidente della Conferenza Massimiliano Fedriga, chiedono intanto di eliminare i limiti di capienza per cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ai quali si accede con Green pass. Una richiesta, questa, già avanzata a Draghi e Speranza dal ministro della Cultura Dario Franceschini. La Lega con Giorgetti reitera anche richieste come tamponi gratuiti ad alcune categorie come i minori (ci sono già costi agevolati), test "salivari molecolari" per ottenere il Pass e utilizzo degli anticorpi monoclonali. Giorgetti nega divisioni interne: la linea è unica, dichiara, "stare al governo significa assumersi responsabilità". Ma, al netto dei dubbi di Salvini, i malumori dei contrari potrebbero emergere in Parlamento, al Senato dove si vota il primo dl sul Pass e alla Camera dov'è all'esame il secondo dl (su trasporti e scuola, con 'travaso' del decreto approvato in Cdm la scorsa settimana). A Palazzo Madama, dove il governo spera di evitare la fiducia, i leghisti dovrebbero limitarsi ad alcuni ordini del giorno, mentre alla Camera proveranno a introdurre qualche modifica. Un argine Giorgetti lo pone solo all'ipotesi di obbligo di vaccino, che resta sul tavolo: "E' veramente l'ultima istanza, da valutare molto bene", afferma. Ma si valuterà nelle prossime settimane: se non si arriverà al 90% di vaccinati entro un mese, la scelta potrebbe diventare ineluttabile.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •