Pagina 10783 di 12420 PrimaPrima ... 97831028310683107331077310781107821078310784107851079310833108831128311783 ... UltimaUltima
Risultati da 107,821 a 107,830 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ma non è risaputo un bel niente, anzi, al contrario.
    ogni volta tocca rifare gli stessi ragionamenti: il virus che ci ha costretto al lockdown, a parte forse il nome, non ha nulla a che fare con qualsiasi altro virus circolato in Italia prima di metà gennaio 2020.
    Parlate come se nessuno si sia mai preso una polmonite prima del 2020
    Beh ma ha ripescato uno studio vecchio di un anno come se fosse una novità, sta solo trollando come al solito.

È assolutamente palese che un test che riscontra un picco di positività alle IgM del 18% a ottobre 2019 (tutti asintomatici peraltro) ha un problema di specificità di dimensioni colossali, non è minimamente credibile che ci fossero già stati milioni di casi di sars-cov-2.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non è affatto detto che sia così, ad esempio non lo era per la spagnola

Assolutamente no, l'incidenza delle reinfezioni è molto bassa. Per favore, non si deve passare dall'esaltazione assoluta dell'immunità da malattia compiuta da alcuni ad affermazioni come questa, che non hanno nessuna base scientifica
    Quanto ho scritto nel post và oltre le mere statistiche (non a caso lo avevo anche specificato, ma tant'é).

Bassa o alta, in ogni caso ci son fior fiore di persone che si son riammalate, anche nel mio paese é successo e in forme anche molto gravi al secondo giro.
    Chi si ammala in sostanza rischia nuovamente di ri-ammalarsi, in alcuni casi anche gravemente.

Gli unici in cui non succede guardacaso sono quelli vaccinati, ulteriore sostegno al fatto che i vaccini sono l'unica seria arma che abbiamo per contrastare la SARS (e non solo).

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Beh ma é risaputo che la SARS fosse già in circolazione da mesi, probabilmente dall'autunno 2019.
    Io mi ricordo benissimo di varie persone che hanno avuto bronco-polmoniti che se le son portate avanti per molto tempo.
    Io pochi giorni prima del Natale 2019 ho preso un raffreddore, a Marzo 2020 proprio quando é cominciato il lockdown io e mia mamma ci siamo ammalati, lei per prima, io esattamente 7 giorni dopo con gli stessi sintomi (un fortissimo raffreddore, entrambi abbiamo dovuto fare parecchi aereosol per liberarci le alte vie respiratorie).
    Non potevamo fare il tampone peró perché se ricordate al tempo lo facevano fare solo a chi aveva la temperatura sopra i 37,5 (noi al massimo é arrivata a 36,9).
    Non sapremo mai se lo avevamo preso o no, io ricordo solo che quando mia mamma si é ammalata ero terrorizzato, ho fatto di tutto per non prenderlo, eppure dopo una settimana l'ho preso anch'io....era sicuramente qualcosa di estremamente contagioso.
    no, non era risaputo un anno e mezzo fa. Altrimenti non avrei letto certi commenti di risposta con numerosi like a quelle risposte.
    Poi se avevano gli anticorpi nel sangue a settembre 2019 vuol dire che il virus girava ancora mesi prima, chissà quanto prima. Le polmoniti atipiche qui nella mia zona c'erano già nel 2017 e 2018.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma la malattia non dà immunità, uno che si é ammalato puó benissimo riammalarsi altre volte dopo.
    ma non sto parlando di immunità, ho solo scritto che i più giovani nelle precedenti ondate non erano colpiti come nelle successive periodo 2020-2021(non discutevo in quel caso del 2019).

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    no, non era risaputo un anno e mezzo fa. Altrimenti non avrei letto certi commenti di risposta con numerosi like a quelle risposte.
    Poi se avevano gli anticorpi nel sangue a settembre 2019 vuol dire che il virus girava ancora mesi prima, chissà quanto prima. Le polmoniti atipiche qui nella mia zona c'erano già nel 2017 e 2018.
    Le polmoniti atipiche se è per questo probabilmente c'erano anche nel 600 a.C. ma dubito fosse Covid
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Miocuggino dice che gira dal 2002 e che questo virus é in realtà la SARS "originale"....

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Le polmoniti atipiche se è per questo probabilmente c'erano anche nel 600 a.C. ma dubito fosse Covid
    Volevo intendere inusuali per come si manifestano, non mi riferivo di certo al 600 a.c., ma di un passato molto recente.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    L'Indonesia non è un paese povero,
    what? Sicuramente non è terzo mondo ma avendo affari in loco non è minimamente paragonabile a un paese occidentale.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    87.2???? Fonte??
    Coronavirus-Karte: Deutschlandweite Fallzahlen in Echtzeit | Tagesspiegel

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Di tedesco non capisco nulla, ma dato il grafico (che mostra un picco di circa 5600 pazienti lo scorso inverno, quindi piú che doppio rispetto all'attiale) e l'alto numero di posti letto in Germania mi verrebbe da pensare che l'87% dei posti sia in realtà libero e non occupato. Detto questo la situazione lí richiede sicuramente attenzione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •