E comunque la vaccinazione obbligatoria la sostengo da tempo per un altro motivo, che vi descrivo in forma di dialogo:
Stato: caro ragazzo, vaccinati, che se tutti ci vacciniamo riusciamo a sconfiggere la pandemia.
Novax:no! Ha detto la Bolgan che c'è una percentuale >z(((%%&&& di vaccinati che diventa radioattiva e io avendo 47 anni ho una probabilità di %$££% di morire di Covid e non voglio diventare radioattivo;
Stato: ma è una boiata e comunque se ti vaccini quella probabilità diventa z%$££% /15 e poi proteggi il nonnetto, tuo zio trapiantato di rene, ecc...
Novax: ma Montanari dice che comunque se sono vaccinato ho il £$%$£%&&% di infettarmi e trasmettere il virus, anche se non ho sintomi, anzi se non ho sintomi poi vado a ballare in discoteca col GP e contagio mille-mila clienti...
Stato: ma non è vero, non protegge del tutto ma se tutti ci vacciniamo la % di scopertura dall'infezione non è tale da alimentare a lungo il contagio e poi a 47 anni puoi giusto andare a ballare i balli di gruppo all'Auser...
Novax: dice Paragone che...
Stato: stazitto, brutto stron.zo, ho messo l'obbligo e non me ne frega più un cazzo!
Ultima modifica di galinsog@; 19/11/2021 alle 17:00
Ba', può darsi che vogliano provare a fare come in Lettonia, dove hanno fatto il lockdown duro e generalizzato e poi hanno allentato un poco le restrizioni per i vaccinati, lì le regole erano veramente opprimenti, coprifuoco notturno e anche di giorno era vietato uscire di casa anche per far attività sportiva o una semplice passeggiata come a fine marzo 2020 da noi... può essere un tentativo estremo di persuasione, del tipo: molliamo in parte o in tutto con le misure più dure se arriviamo almeno alla soglia del 75% di popolazione vaccinata... a mio modo di vedere è sempre una boiata, nel senso che ha un senso se passi a una misura così estrema, farlo solo per lo scopo per cui è nata (e per far crollare incidenze >1000 portandole vicino alle soglie di tracciamento ci vogliono molte settimane di lockdown duro seguiti da mesi di forti limitazioni, tipo lockdown fino a metà gennaio e poi misure da zona arancione fino almeno ad aprile) oppure rischi di riavviare tutto anche se hai raggiunto il target e di richiudere in tutto o in parte a febbraio...
Io sono favorevole all'obbligo e alla coercizione, ma poi mi spiace: liberi tutti.
Ultima modifica di galinsog@; 19/11/2021 alle 14:25
Questa cosa della Lettonia non la sapevoin ogni caso, un lockdown duro come nel marzo 2020 in Italia ( dove addirittura urlavano dal megafono) forse solo in Cina è stato fatto. Siamo stati il paese più rigorista dell' Europa occidentale in tal senso
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Covid,Baviera annulla mercati di Natale
19 novembre 2021 da Ultimora - Notizie dal Televideo/RAI
14.40
"Serve un freno di emergenza duro" nelle zone della Baviera più colpite dal Covid. Lo ha detto il presidente della regione Soeder, annunciando che fino al 15 dicembre "sarà chiuso tutto, tranne scuole e asili infantili". Sarà così nelle aree dove l'indice di contagio settimanale supera i 1000 casi positivi su 100 mila abitanti.
Disdetti tutti i mercatini di Natale e serrata di bar e discoteche per tre settimane. Restrizioni per le persone non vaccinate: possono incontrarsi un massimo di 5 di 2 nuclei familiari.
Fonte: RAI Televideo
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Si, bella mossa farlo a febbraio dopo aver istituito un lockdown per tutti che farà incazzare alla grande tutta la popolazione.
Ricordate che l'obbligo di per sé non vuol dire nientw, bisogna vedere come viene messo in pratica. E dato che qualche buco nei controlli rimarrà per forza probabilmente non é la soluzione definitiva che tutti si aspettano. Hanno sbagliato tutto e ora cercano di rimediare come possono, ma probabilmente la popolazione non seguirà piú le direttive del governo allo stesso modo
Seconda dose Pfizer fatta ad inizio luglio.
Secondo voi ha senso che mi prenoti già la terza dose o posso aspettare anche gennaio?
TERZA DOSE. «Da oggi prenotabile per gli over 50, da lunedì si apre agli over 40. Non serve avere già maturato i sei mesi dalla seconda dose: il sistema manda direttamente alla prima data utile trascorsi i sei mesi. Un sms verrà inviato a tutti coloro che entro il 31 dicembre potrebbero essere messi in sicurezza. 500 messaggi al minuto consentiranno entro lunedì di raggiungere quota 1milione e 600 mila messaggi. La Regione è attrezzata per farli, non solo nei centri vaccinali».
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Signori, il discorso è molto semplice.
Dimenticate l'anno scorso, questa è una variante ben più aggressiva.
Quindi:
Un non vaccinato a contatto stretto con un positivo si contagia al 99%, per non dire 100.
Per un vaccinato, con vaccinazione ancora efficace, un contatto stretto con un positivo comporta il contagio in un caso su tre.
I bambini si contageranno tutti, spesso con sintomi lievi o assenti, e che quindi sfuggiranno a meno di controlli sistematici o occasionali.
Il virus è aggressivo, e se non hai una base di anticorpi generata dalla vaccinazione, e se ti trova debole o con patologie pregresse, ti falcia proprio...
Di conseguenza, non dobbiamo abbassare la guardia. C'è un sommerso notevole, soprattutto fra i bambini, e i vaccinati, che spesso sono asintomatici pur essendo positivi, quindi la mascherina almeno al chiuso va tenuta. E chi non si è ancora vaccinato ci andasse subito, perché non farlo è veramente giocare alla roulette russa. Questo virus se non trova resistenze ti manda al creatore.
E per chi si è vaccinato, terza dose appena possibile. Piaccia o no, questa è la realtà.
Intanto in Svizzera oggi 6169 nuovi positivi, che è tantissimo essendo concentrati praticamente in meno della metà del territorio, e decessi che aumentano a 15.
C'è poco da scherzare con la variante delta.
Segnalibri