Comunque per la cronaca sempre più classi in dad
E oggi alla materna di mio figlio più grande quando sono andato a prenderlo al posticipo dopo lavoro erano solo in tre, quando di solito sono in 10-12
Tutti ammalati, spero non di covid ma sono qua che attendo la rottura di scatole di un inutile isolamento per positività di un compagno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque Ancora non ho capito come mai NON si riesce a mettere un obbligo vaccinale.
Ma hanno pensato di fare pure una dose aggiornata contro le varianti?
Al 90% è covid... Non lo sapete solo perché non si testano.
In classe di mio figlio dove fanno il test salivare aggregato ogni lunedì, già 6 positivi, e anche ieri il test aggregato è uscito positivo, quindi adesso stanno facendo gli individuali a tutti per trovare i positivi, cosa che sapremo domattina. Facile che ne trovano altri 2 o 3, minimo. Ormai è un percorso a eliminazione. Chi è positivo resta a casa, chi no torna in classe, finché diventa positivo anche lui.... Ma le lezioni non si fermano. Già abbiamo le classi dimezzate.
E lo ripeto di nuovo, questi bambini a casa hanno genitori spesso non vaccinati, che vanno in quarantena, e probabilmente si infettano.
Guarda, mi sto pentendo di non aver approfittato la scorsa settimana per farmi il booster, tanto c'era la clinica mobile sotto casa per ore con i sanitari che si giravano i pollici, e non sanno più che farci con le dosi avanzate.... Moderna. Roba buona...![]()
Io davvero non so cosa dire... Personalmente non avevo mai avuto esperienza di persone colpite da trombosi, eppure conosco già indirettamente 2 persone colpite da trombosi (di cui una morta) e 2 ragazzi morti improvvisamente. Io anche personalmente credo che siano coincidenze, e tra me e me tendo a non darci peso. Ma il problema è che la gente ne parla, ne parla, e dice "io non avevo mai sentito di così tanti morti improvvisamente" e l'unica cosa che vedono di "diverso" è la vaccinazione. E non parlo di No-Vax, ma di persone che si sono vaccinate con convinzione e ora, sentendo di questi decessi, sono un pò intimoriti, e non faranno la terza dose. Il pensiero comune è "mi è già andata bene che non sono morto con le prime dosi, non rischierò una terza volta".
Quello che mi piacerebbe è questo: oltre ad un'accelerazione per la terza dose (legittima) o per spingere ancora qualche non vaccinato a vaccinarsi, vorrei una sorta di "campagna informativa" ben fatta nella quale si comunicano tutti gli effetti collaterali possibili e la loro incidenza, perchè adesso come adesso la paura del Covid non "basta" più.
Lou soulei nais per tuchi
Confronto tra le curve epidemiologiche: Regno Unito, Italia, Spagna, Germania
Cattura.PNG
Il Regno Unito è in aumento da giugno, anche se sembra in rallentamento, la Spagna ha avuto un picco a luglio, tanto ripido nella salita quanto nella discesa, l'Italia ha visto l'aumento dei casi in agosto, poi una discesa, e poi un nuovo aumento (non esagerato); la Germania è partita per la tangente.
Veramente assurdo il comportamento di questi Paesi, se notiamo che ad inizio giugno erano pressochè tutti allo stesso livello.
Lou soulei nais per tuchi
Beh, scusa la franchezza, ma bisogna esser tonti per aver paura di una punturina sul braccio, anche perchè stiam parlando in rapporto di danni enormemente maggiori dati dalla SARS-CoV2. I lockdown, i morti, gli ospedali pieni, la paura stessa di infettarsi, le conseguenze a lungo termine (pressochè certe quando si prende sto virus, ecc...) forse non bastano per correre senza tanto pensarci a far sto vaccino?
Io mi chiedo veramente se alcune persone ragionino per fatti o per supposizioni![]()
Fatemi capire: c'è gente che ha fatto due dosi e ora non fa la terza perchè l'ammico di ssuo cugino ha avuto la analsuocardite ?
E che dire: dopo gli n-mila no-vax che chiedono scusa ai medici in TI apetteremo i si-si-no vax che chiederanno scusa a loro volta, se non ci rimettono le penne prima.
Segnalibri