Pagina 10858 di 12420 PrimaPrima ... 98581035810758108081084810856108571085810859108601086810908109581135811858 ... UltimaUltima
Risultati da 108,571 a 108,580 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Comunque per la cronaca sempre più classi in dad
    E oggi alla materna di mio figlio più grande quando sono andato a prenderlo al posticipo dopo lavoro erano solo in tre, quando di solito sono in 10-12
    Tutti ammalati, spero non di covid ma sono qua che attendo la rottura di scatole di un inutile isolamento per positività di un compagno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ognuno crede in quel che vuole, io credo in babbo natale e c'è chi crede in esistenze ultraterrene, quindi?
    Io sono dell'idea che così come non sia sostenibile fare lockdown severi non lo sia lasciare il virus libero di correre indiscriminatamente.
    E sono anche certo che un obbligo vaccinale spingerebbe quasi tutti a vaccinarsi tolti i folli. Dal momento in cui hai il 90% della popolazione totale coperta, puoi anche lasciar libero di correre il virus che problemi particolari non ne hai più, senza arrivare a 300k contagi al giorno, centinaia di migliaia di morti e cure negate a chiunque.
    La dimostrazione è l'Italia adesso eh, senza andare troppo lontani.

vedremo chi ha ragione, vedremo se non ci saranno vie di mezzo.
    Anche con la situazione attuale solo i folli non si vaccinano con tutto quello che ne deriva....il problema é che evidentemente sono piú del previsto e che non sembrano cedere

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque Ancora non ho capito come mai NON si riesce a mettere un obbligo vaccinale.
    Ma hanno pensato di fare pure una dose aggiornata contro le varianti?

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque per la cronaca sempre più classi in dad
    E oggi alla materna di mio figlio più grande quando sono andato a prenderlo al posticipo dopo lavoro erano solo in tre, quando di solito sono in 10-12
    Tutti ammalati, spero non di covid ma sono qua che attendo la rottura di scatole di un inutile isolamento per positività di un compagno

Al 90% è covid... Non lo sapete solo perché non si testano.
    In classe di mio figlio dove fanno il test salivare aggregato ogni lunedì, già 6 positivi, e anche ieri il test aggregato è uscito positivo, quindi adesso stanno facendo gli individuali a tutti per trovare i positivi, cosa che sapremo domattina. Facile che ne trovano altri 2 o 3, minimo. Ormai è un percorso a eliminazione. Chi è positivo resta a casa, chi no torna in classe, finché diventa positivo anche lui.... Ma le lezioni non si fermano. Già abbiamo le classi dimezzate.
    E lo ripeto di nuovo, questi bambini a casa hanno genitori spesso non vaccinati, che vanno in quarantena, e probabilmente si infettano.
    Guarda, mi sto pentendo di non aver approfittato la scorsa settimana per farmi il booster, tanto c'era la clinica mobile sotto casa per ore con i sanitari che si giravano i pollici, e non sanno più che farci con le dosi avanzate.... Moderna. Roba buona... Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quando avete il referendum?

28 novembre

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il punto è che il fesso, perché tale è dal mio punto di vista, da per scontato che il Covid lui non lo farà mai, lui moltiplica per 0 il rischio da Covid e vuol fare altrettanto con quello da vaccino.
    Se mi becco il Covid non me la sono andata a cercare, se sto male post-vaccino sì (cit.)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sento puzza di troll
    io me le faccio, mi guardo attorno e vedo che nessuno dei miei conoscenti che si è vaccinato ha avuto il benché minimo problema, nemmeno i conoscenti dei conoscenti. Ho 70 colleghi (più relativi mogli, mariti, figli, zii, padri, madri, fratelli, sorelle e via discorrendo), alleno in due società di basket per un totale di 500 over 12 completamente vaccinati, relativi genitori, zii, nonni, fratelli, sorelle, amici e via discorrendo e non conoscono UNO che sia UNO che ha avuto problemi.
    Se da Valter sono successe quelle cose:
    A- non c'è nessuna correlazione provata col vaccino. Fammi capire, l'85% della popolazione adulta è vaccinata, tutti quelli che muoiono improvvisamente mo è colpa del vaccino? e quelli che morivano improvvisamente prima? non c'erano?
    B- l'unico effetto plausibile è la trombosi con relative conseguenze, che mi si venga a dire che uno è impazzito dopo il vaccino va beh, uno può anche crederci, ma non sta scritto da nessuna parte che sia stato il vaccino stesso.

Ah, mia sorella ha la trombocitopenia autoimmune sin da bambina e ha fatto doppio Pfizer, nessun MINIMO problema. Quindi?

Quindi come al solito voi novax siete in grado solo di trollare (non mi riferisco a Valter, ovviamente, che evidentemente vive nel luogo più sfigato del pianeta).
    Cosa vuol dire fatti due domande? che domande mi devo fare?
    Io davvero non so cosa dire... Personalmente non avevo mai avuto esperienza di persone colpite da trombosi, eppure conosco già indirettamente 2 persone colpite da trombosi (di cui una morta) e 2 ragazzi morti improvvisamente. Io anche personalmente credo che siano coincidenze, e tra me e me tendo a non darci peso. Ma il problema è che la gente ne parla, ne parla, e dice "io non avevo mai sentito di così tanti morti improvvisamente" e l'unica cosa che vedono di "diverso" è la vaccinazione. E non parlo di No-Vax, ma di persone che si sono vaccinate con convinzione e ora, sentendo di questi decessi, sono un pò intimoriti, e non faranno la terza dose. Il pensiero comune è "mi è già andata bene che non sono morto con le prime dosi, non rischierò una terza volta".
    Quello che mi piacerebbe è questo: oltre ad un'accelerazione per la terza dose (legittima) o per spingere ancora qualche non vaccinato a vaccinarsi, vorrei una sorta di "campagna informativa" ben fatta nella quale si comunicano tutti gli effetti collaterali possibili e la loro incidenza, perchè adesso come adesso la paura del Covid non "basta" più.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Confronto tra le curve epidemiologiche: Regno Unito, Italia, Spagna, Germania

Cattura.PNG

Il Regno Unito è in aumento da giugno, anche se sembra in rallentamento, la Spagna ha avuto un picco a luglio, tanto ripido nella salita quanto nella discesa, l'Italia ha visto l'aumento dei casi in agosto, poi una discesa, e poi un nuovo aumento (non esagerato); la Germania è partita per la tangente.
    Veramente assurdo il comportamento di questi Paesi, se notiamo che ad inizio giugno erano pressochè tutti allo stesso livello.
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io davvero non so cosa dire... Personalmente non avevo mai avuto esperienza di persone colpite da trombosi, eppure conosco già indirettamente 2 persone colpite da trombosi (di cui una morta) e 2 ragazzi morti improvvisamente. Io anche personalmente credo che siano coincidenze, e tra me e me tendo a non darci peso. Ma il problema è che la gente ne parla, ne parla, e dice "io non avevo mai sentito di così tanti morti improvvisamente" e l'unica cosa che vedono di "diverso" è la vaccinazione. E non parlo di No-Vax, ma di persone che si sono vaccinate con convinzione e ora, sentendo di questi decessi, sono un pò intimoriti, e non faranno la terza dose. Il pensiero comune è "mi è già andata bene che non sono morto con le prime dosi, non rischierò una terza volta".
    Quello che mi piacerebbe è questo: oltre ad un'accelerazione per la terza dose (legittima) o per spingere ancora qualche non vaccinato a vaccinarsi, vorrei una sorta di "campagna informativa" ben fatta nella quale si comunicano tutti gli effetti collaterali possibili e la loro incidenza, perchè adesso come adesso la paura del Covid non "basta" più.
    Beh, scusa la franchezza, ma bisogna esser tonti per aver paura di una punturina sul braccio, anche perchè stiam parlando in rapporto di danni enormemente maggiori dati dalla SARS-CoV2. I lockdown, i morti, gli ospedali pieni, la paura stessa di infettarsi, le conseguenze a lungo termine (pressochè certe quando si prende sto virus, ecc...) forse non bastano per correre senza tanto pensarci a far sto vaccino?

Io mi chiedo veramente se alcune persone ragionino per fatti o per supposizioni

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Fatemi capire: c'è gente che ha fatto due dosi e ora non fa la terza perchè l'ammico di ssuo cugino ha avuto la analsuocardite ?

E che dire: dopo gli n-mila no-vax che chiedono scusa ai medici in TI apetteremo i si-si-no vax che chiederanno scusa a loro volta, se non ci rimettono le penne prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •