va beh peggio di loro non si poteva fare ehpeggio c'è solo la Romania e limitrofi. Vienna ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare.
comunque, interessante intervista:
Il direttore della Rianimazione di Bergamo: "Qui dobbiamo di nuovo aggiungere posti. I No vax? Sono il 90% del totale. Mentre li intubiamo ci dicono che vogliamo ucciderli. E come curarli" - Il Fatto Quotidiano
rimane il fatto che in molti ospedali il 90% di TI è occupato da non vaccinati. E che un malato di tumore rischia di vedersi nuovamente rinviare cure e interventi. Se è "libertà" questa....
E parliamo di una provincia vicina al 90% di vaccinati (non sulla popolazione ma sui vaccinabili, chiaramente).
Si vis pacem, para bellum.
Covid: Lorenzo Damiano, leader no vax, in terapia sub-intensiva | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso
un paio di mesi fa in campagna elettorale per le comunali di conegliano
Covid, il candidato sindaco di Conegliano: "Il Covid e una grande macchinazione, e un virus creato appositamente" | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Da capire anche come verrà gestita la campagna vaccinale. spazi appositi o insieme al resto della campagna vaccinale?.
Dalle varie foto postate in USA mi sembra che lì ci siano degli ambienti riservati.
Le fiale e le siringhe sono diverse. Come per gli anziani sarebbe utile un ruolo dei pediatri.
L'obiettivo del governo è arrivare al 50%.
Ragionavamo qualche giorno fa sul fatto che i casi gravi per alcune malattie per cui abbiamo le vaccinazioni obbligatorie non sono tanto più frequenti. Per me comunque la motivazione più forte è quella di evitare/ridurre possibili problemi di lungo termine legati alla malattia, che appare un problema tutt'altro che trascurabile. La motivazione "sociale" dovrebbe essere secondaria (tranne che per casi particolari di bambini con familiari con particolare fragilità) ma comunque riguarda prima di tutto la possibilità per i bambini di avere una vita sociale / scolastica più serena.
(non è certo giusto chiedere ai bambini che siano loro a proteggere i novax).
Ovviamente questo ragionamento assume che i vaccini siano altrettanto sicuri di quelli obbligatori.
Per i ragazzini più grandi (diciamo 9-11) non mi aspetto che possano esserci particolari problemi visto che lo stesso vaccino con dose tre volte più grande ha dato effetti collaterali importati solo in casi molto rari per ragazzi di 12.
I numeri molto elevati degli USA (già oltre 3milioni di prime dosi, appena iniziate le seconde) daranno comunque delle risposte chiare nel giro di qualche settimana.
Dopo 6 giorni dalla positività mia e di mio fratello, soltanto ieri l’ASL dopo averci dimenticati ci chiama e mette in lista i nostri genitori per un tampone. Tampone fatto, ed anche mia madre positiva, ma c’era da aspettarselo.
Qua prima di metà dicembre non ne usciremo, è dura.
No, però le vaccinazioni obbligatorie le fai 1-2 volte (+ eventuale richiamo) e basta, col covid dovremmo farlo ai bambini ogni 5 mesi? Boh...non mi convince...
Per la vita scolastica più serena, sarebbe anche ora di togliere la quarantena per i casi di positività...Dopo ormai un anno di campagna vaccinale sinceramente sono anche stanco morto di dover "proteggere" un positivo (se vax perchè non crea problemi quasi ma, se novax perchè poteva vaccinarsi)
Sì ecco, diciamo che essendo tutti noi vaccinati, se aprissero domani non farei di sicuro il vaccino ai miei figli (che comunque hanno 3 ed 1 anno, quindi sono comunque fuori fascia).
Segnalibri