Il sistema Lombardi è molto instabile
ieri sera con già attiva l’opzione a 5 mesi, mi dava fine gennaio, mi sono cancellato e reiscritti un paio di volte e questa mattina ho portato a casa un10 gennaio che mi tengo stretto ( i miei 5 mesi cadrebbero prima di capodanno)
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Però qualcuno deve metterci la faccia davanti a tutti dicendo un chiaro e tondo "chissenefrega se muoiono intorno alle 50-75K persone all'anno finchè, a proposito di evoluzione, non restano solo gli immuni natuali".
Se la maggioranza è d'accordo ci vince pure le elezioni...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sono dell'idea che prima della convivenza in quel senso, si debba passare per l'obbligo vaccinale.
chiaro che se la si fa adesso si trascende in un amen con 7mln di adulti scoperti, obbligali prima a vaccinarsi, poi si parla di convivenza e vedrai che 75k morti non ci saranno.
l'esempio dell'RSA di cui sopra è molto indicativo: con la terza dose fa fatica a far star male anche i più conciati che starebbero male da richiedere un ricovero con un banale raffreddore.
Facevi entrare in una RSA il virus prima del vaccino e invece che 35 contagiati e 1 in ospedale facevi 35 morti, letteralmente, anche con la variante più scarsa che abbiamo visto, cioè la prima. Fai entrare l'influenza in una RSA, anche se sono tutti vaccinati con l'antinfluenzale, fa più danni di quanto non faccia il covid con tutti vaccinati, chiaramente.
Si vis pacem, para bellum.
Hanno il 10-15% di mortalità in più rispetto al pre-covid più o meno fissa da luglio.
Particolare eccesso dei morti a casa. Immagino sia un'indicazione di problemi del sistema di primi soccorso.
Uno ha un infarto e magari non arriva l'ambulanza.
Però vuoi mettere la soddisfazione di fare lo shopping natalizio, andare in banca, farsi un giro in autobus senza mascherina?
Farei cambio subito
Comunque pare che a loro vada bene così, inclusa l'infezione di massa dei bambini. Se poi tra qualche anno si troveranno una generazione di diabetici (non sto sparando una patologia a caso) oppure un "esercito di disabili" (CIT) sapranno chi ringraziare.
Notizia: Covid, Israele: rischio quinta ondata, si ipotizza una quarta dose di vaccino - Rai News
Non è che, per caso, la stima dell'abbattimento della circolazione virale, in seguito alla terza dose l'avete fatta con i criteri "ad cazzum", trovando correlazioni se non inesistenti almeno poco chiare/casuali e che c'avete 1/3 di popolazione che di dosi non ne ha ricevuto manco una?
Poi il miracolo israeliano della soppressione dell'ondata da variante delta, con booster fatti a 1/3 scarso della popolazione, qualcuno me lo spiegherà. Insomma i vaccini funzionano egregiamente per coprire la maggior parte delle persone dal rischio di incorrere in forme gravi o fatali, ma pretendiamo che sopprimano una circolazione virale che non possono sopprimere, perché politicamente è una via "comoda"?
Ultima modifica di galinsog@; 25/11/2021 alle 18:02
Obbligo vaccinale per quanto tempo? Eterno?
Perchè altrimenti hai solo calciato avanti la lattina...
E un obbligo senza scadenza, questo sì, è quasi certamente incostituzionale.
Poi c'è sempre il problema estremamente pratico del controllo, visto che obbligo vaccinale non è sinonimo di TSO.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri