Intanto entro l’8 fanno la terza dose i miei e mia sorella, due il 4 e uno l’immacolata.
Io potrò farmela, assieme a mio fratello, a inizio gennaio.
15k casi e 100 morti, non benissimo...
Si vis pacem, para bellum.
Von der Leyen: "E ora di discutere sull'obbligo vaccinale e serve adattare il green pass ai richiami" - Il Fatto Quotidiano
ma va?
guarda come si muovono non appena la Germania ne parla![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io nel Lazio ho prenotato per diverse persone per tutto il corso di dicembre senza il minimo problema, anche in hub vicini a casa.
Pensavo ci sarebbero state file immense con l'apertura agli over 18 ma così non è stato e quindi ho l'impressione che la maggior parte aspetterà la scadenza dei nove mesi.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Si, probabilmente molte persone che hanno comunque intenzione di fare il richiamo senza problemi non hanno avuto troppa fretta nel prenotare, anche perchè è accaduto tutto molto velocemente e sarà meno di un mese che le prenotazioni sono aperte. Per ma fa bene il Piemonte a procedere per convocazioni, in modo da coprire il prima possibile le persone più esposte.
- 8,561 new cases and 28 new deaths in South Africa [source]
Sembra una notevole crescita.
cenavo e guardavo la7 la Gruber . C'era Cacciari che contestava tutti . se ero in studio penso che lo avrei preso a sberle![]()
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Approvazione finale di AIFA per Pfizer 5-11 anni.
Suggeriti percorsi vaccinali ad-hoc.
notizia |
Agenzia Italiana del Farmaco
qualche stima preliminare sulla omicron in sudafrica.
Stima di Rt intorno a 2-2.5, rispetto quello attuale della Delta in sudafrica intorno a 0.8.
Questo vantaggio competitivo può venire da una serie di valori di R0 intrinseco della variante (contagiosità naturale)
e di evasione dell'immunità (nel caso del sudafrica prevalentemente da infezione).
Per raggiungere lo stesso valore di Rt possiamo quindi avere una variante più contagiosa della Delta, con una modesta quota di evasione immunitaria, fino all'estremo di una variante con R0 intorno a 3 e evasione immunitaria quasi completa.
Lo studioso propende per un R0 non superiore a Delta e presenza di sostanziale evasione immunitaria.
Il grafico sotto è fatto assumendo presenza di immunità nel 90% delle persone.
R_omic.jpg
var1.png
https://twitter.com/trvrb/status/1466076761427304453
Segnalibri