Non mi risulta ci fosse un GP altrove, e se c'era era mal organizzato rispetto a quello italiano.
Inoltre non ho parlato solo di GP, la chiave della stagione positiva per la gestione italiana è derivata anche dall'alto tasso di adesione vaccinale nonchè da altri fattori non controllabili quali periferia geografica rispetto alle ondate e clima più mite con ritardo stagionale di un paio di settimane.
Sulla seconda parte d'accordissimo con te, ma la stampa è il principale problema della pandemia a mio parere, prima ancora che il virus.![]()
Secondo me quando scavalliamo i 50mila (dopo vari giorni nei 30/40mila) poi la gente come comportamento comune comincia ad autolimitarsi e prima di arrivare ai 100mila limiteranno fortemente qualcosa in qualche modo. Tipo stadi, cinema e teatri di nuovo chiusi o robe simili, zone arancioni che darebbero limitazione di spostamento ai non vaccinati, ecc.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Secondo me non è meno letale di per sè e se anche lo fosse sarebbe in misura molto limitata, la minore letalità è perfettamente spiegabile dal numero molto elevato di reinfezioni e dalla composizione demografica dei contagiati.
Anche i vari studi che stimano un minore tasso di ospedalizzazioni e di letalità suggeriscono che questo sia il motivo, comunque questo consente un numero di casi molto più elevato prima di mettere pressione al sistema sanitario, ma per un no-vax che non ha ancora avuto il covid tutto fa pensare che sia pericolosa quanto le varianti precedenti.
Gli esperti: in Umbria la Omicron ha gia superato la Delta. <<Mai visto un virus cosi veloce>> // Umbria24.it
Regione Umbria che chiude tutti gli sport dai 12 anni in giù fino al 9 gennaio.
Ieri tampone di mio figlio negativo dopo 2 gg a 39 con vomito e diarrea.
Vediamo se questi 20 gg calmeranno la situazione scuole.
29/12 vaccino anche per Matteo.
Insomma ci cauteliamo...
P. S. : ho parlato con un internet-no vax....
E niente.... Non c'è molto da dire.... La soluzione per lei sono i tamponi gratis
Dopo poco ho lasciato perdere
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
I contagi familiari fungono da catalizzatore finale, ma la trasmissione tra nuclei familiari avviene prevalentemente o tra amici che non rispettano le regole in bar, ristoranti o luoghi di ritrovo oppure su ambienti di lavoro.
Altrimenti il virus entrerebbe in una famiglia e finirebbe lì, come su un binario morto.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Concordo, però anche sul lavoro ci sono focolai, vedi il racconto di @Lou_Vall
Segnalibri