Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la saturazione dei tamponi è un problema ma non vuol dire che i casi siano quelli diagnosticati, ce n'è molti di più in giro.
    probabile che non toccheremo i 100k contagi entro l'anno nuovo, ma anche se sono "solo" 80k è preoccupante ugualmente
    edit.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

secondo me le TI sono aumentate così tanto perché oggi è come se fosse domenica. Dubito che ci siano state molte dimissioni tra ieri ed oggi, che siano TI o reparti ordinari.
    il vero aumento arriverà, se deve arrivare, tra un bel po'... direi non prima di 7/10gg..
    Esattamente.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq TI e Ricoveri salgono linearmente in modo costante come se su tali dati fosse la Delta a prevalere e non la Omicron che sta generando i casi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Perchè con le tempistiche siamo ancora entro l'onda lunga della Delta, ma questo a prescindere dalla gravità intrinseca della Omicron.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Pensavo intendessi i contagi ufficiali: allora, se parliamo di tutti i contagi reali, tra qualche giorno schizzeremo anche oltre i 100mila al dì.
    nono, sono onesto, mi riferivo ai contagi ufficiali. Ma secondo me se facciamo come negli scorsi giorni 900k tamponi (e sempre secondo me verso capodanno lii toccheremo di nuovo, viste appunto le feste/partenze/cene), è verosimile arrivare vicini ai 100k di contagi ufficiali. Onestamente penso che i contagi reali siano già ora più di 100k al giorno o comunque siamo lì. una marea, tantissimi, li perdi perché un sacco di gente i sintomi non li sviluppa o, comunque, evita di tamponarsi con bassi sintomi per non avere problemi di quarantena o recarli ad altri.
    poi, parliamoci chiaro, non so da voi ma qui è letteralmente esplosa la cosa dei tamponi fai da te, tant'è che sono finiti ovunque (farmacie e supermercati).
    sia chiaro, sono UGUALI ai rapidi che fanno in farmacia (ma ci sono in vendita anche i salivari, che probabilmente hanno una sensibilità del 2% ), qui tutti li stanno comprando e facendo.
    un collega ha scoperto di essere positivo dopo che ne ha fatti 3 di quelli comprati al supermercato ne ha fatti 3, tutti e 3 positivi, perché non voleva crederci mi fa morire dal ridere la cosa, perché conosco il soggetto, un ragazzotto di 20anni simpaticissimo. Me lo vedo lì che si fa tamponi su tamponi.
    poi, comunque, ha fatto il 4 in farmacia positivo anch'esso.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Perchè con le tempistiche siamo ancora entro l'onda lunga della Delta, ma questo a prescindere dalla gravità intrinseca della Omicron.
    sono convinto anche io che al momento stiamo facendo ricoveri di chi si è infettato nelle scorse settimane con la Delta, tolto forse qualche raro caso.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

nono, sono onesto, mi riferivo ai contagi ufficiali. Ma secondo me se facciamo come negli scorsi giorni 900k tamponi (e sempre secondo me verso capodanno lii toccheremo di nuovo, viste appunto le feste/partenze/cene), è verosimile arrivare vicini ai 100k di contagi ufficiali. Onestamente penso che i contagi reali siano già ora più di 100k al giorno o comunque siamo lì. una marea, tantissimi, li perdi perché un sacco di gente i sintomi non li sviluppa o, comunque, evita di tamponarsi con bassi sintomi per non avere problemi di quarantena o recarli ad altri.
    poi, parliamoci chiaro, non so da voi ma qui è letteralmente esplosa la cosa dei tamponi fai da te, tant'è che sono finiti ovunque (farmacie e supermercati).
    sia chiaro, sono UGUALI ai rapidi che fanno in farmacia (ma ci sono in vendita anche i salivari, che probabilmente hanno una sensibilità del 2% ), qui tutti li stanno comprando e facendo.
    un collega ha scoperto di essere positivo dopo che ne ha fatti 3 di quelli comprati al supermercato ne ha fatti 3, tutti e 3 positivi, perché non voleva crederci mi fa morire dal ridere la cosa, perché conosco il soggetto, un ragazzotto di 20anni simpaticissimo. Me lo vedo lì che si fa tamponi su tamponi.
    poi, comunque, ha fatto il 4 in farmacia positivo anch'esso.
    Ahahahahahahaha che aneddoto... ma è più facilmente ipotizzabile l'estremo opposto! Cioè gente ipocondriaca che fa 3 tamponi a poche ore di distanza, tutti e 3 negativi, perchè teme troppo di essersi contagiato.

Menzionato
    449 Post(s)

Ahahahahahahaha che aneddoto... ma è più facilmente ipotizzabile l'estremo opposto! Cioè gente ipocondriaca che fa 3 tamponi a poche ore di distanza, tutti e 3 negativi, perchè teme troppo di essersi contagiato.
    giuro continuo a ridere da quando lo so, l'ho sentito e mi ha descritto la cosa in maniera puramente fantozziana.
    però va detto che se ne ha fatti 3, tutti e 3 positivi confermati dal rapido in farmacia, in parte funzionano

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Ennesimo record di entrate giornaliere in T.I 106 con media settimanale a 91.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

giuro continuo a ridere da quando lo so, l'ho sentito e mi ha descritto la cosa in maniera puramente fantozziana.
    però va detto che se ne ha fatti 3, tutti e 3 positivi confermati dal rapido in farmacia, in parte funzionano
    Alla fine quelli che mi convincono poco sono i salivari, ma gli antigenici nasofaringei da farmacia non sono malaccio. Poi chiaro, il molecolare ha un margine di errore bassissimo ed è il preferibile in assoluto.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ennesimo record di entrate giornaliere in T.I 106 con media settimanale a 91.
    che è comunque ben lontano dai valori dell'anno scorso, se non ricordo male c'erano giorni in cui si arrivava a 300 ingressi in Ti giornalieri.
    e, tuttora, l'80% di quei 106 è non vaccinato. parola di Abrignani del CTS eh, l'ho postato stamattina.
    il che, per me, è scandaloso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •