eh grazie non lo sapevo
chiaro che non puoi fare TSO, chiaro che se metti un obbligo e non controlli serve a niente (il vero problema dell'Italia, in TUTTI gli ambiti, è proprio questo).
chiaramente, se metti l'obbligo vaccinale è perché poi DEVI cambiare passo e controllare. altrimenti serve a niente.
una collega l'altro giorno è stata fermata al bar da un poliziotto in borghese che le ha chiesto il GP mentre aveva la brioche in bocca.
a Seregno son stati chiusi e multati due bar negli scorsi giorni.
i controlli, a sto giro, li stanno facendo....
Si vis pacem, para bellum.
certamente è così. comincia ad esempio a dire: vuoi il reddito di cittadinanza? devi essere vaccinato.
se non metti l'obbligo, puoi comunque sbizzarrirti con gli obblighi indiretti.
inutile che ci giriamo attorno, il problema è squisitamente politico in primissima istanza.
il primo valore folle che leggeremo prossimamente sarà quello del 28 sui tamponi del 27. oggi, domani e dopo i tamponi saranno pochi.
il 30/31, quando si tamponeranno un sacco di persone per cene/feste/partenze, più cominceranno a venire fuori i sintomi di quelli che si sono contagiati tra 23/24/25, a mio avviso ci avvicineremo ai 100k.
Bollettino di oggi: 54.762 casi, 144 morti. Tasso di positività 5,6%
Salgono anche i numeri di terapie intensive (+33) e ricoveri (+80).
Sono sostanzialmente d'accordo ma secondo me non andremo oltre gli 80mila: molte persone hanno fatto tamponi in questi ultimi giorni a scopo precauzionale, tanti di questi positivi si sono messi in isolamento, abbassando drasticamente il rischio di contagiare i parenti durante il cenone e il pranzo di Natale. Oltretutto in un prossimo futuro mi aspetto una parziale "saturazione" del rapporto positivi/tamponi (testiamo molta più gente di qualche mese fa, ma ancora non siamo dei mostri del contact tracing e dei tamponi a tappeto).
In ogni caso, sì, per domani mi aspetto un crollo dei nuovi casi a non oltre 35mila, qualcosina in più il 27 ed esplosione il 28 per l'effetto congiunto dei normali arretrati da weekend e degli ulteriori arretrati dovuti a Natale e S. Stefano.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Cmq TI e Ricoveri salgono linearmente in modo costante come se su tali dati fosse la Delta a prevalere e non la Omicron che sta generando i casi
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
secondo me le TI sono aumentate così tanto perché oggi è come se fosse domenica. Dubito che ci siano state molte dimissioni tra ieri ed oggi, che siano TI o reparti ordinari.
il vero aumento arriverà, se deve arrivare, tra un bel po'... direi non prima di 7/10gg..
Segnalibri