leggi un po', hai chiesto gli studi? te li ho messi, in abbondanza. leggi e poi parla, altrimenti il livello bar è assicurato.
rinnovo, con 100k contagi al giorno in una popolazione largamente vaccinata, solo un mentecatto può pensare che un vaccinato NON sia contagioso.
tira due somme.
Si vis pacem, para bellum.
ma che versione di cosa? chi ha cambiato versione?
te lo ripeto: con Omicron un vaccinato con due dosi è contagioso quanto un non vaccinato.
magari per meno tempo, può essere, ma lo è. E lo vedi sia dal numero dei contagi, sia da chi viene contagiato e chi contagia.
ne riparliamo comodamente tra qualche giorno.
e no, il succo del TUO (e di tale Cristian marchi) discorso era che i vaccinati positivi non devono stare in quarantena poiché non contagiosi o non so per quale altro folle motivo.
No no piano, nel tuo post precedente leggo (cito testuali parole) "vaccinati = untori tanto quanto non vaccinati".
Non sviare da questo perché non scappi così facilmente da una affermazione che fino a prova contraria hai fatto te prima nel TUO post.
Di questo ho controbattuto, portando fatalità uno studio danese![]()
certo, e lo confermo. la parola untori la usate voi e l'ho usata di rimando, a me fa schifo, ti confermo che con Omicron un vaccinato con due dosi positivo è contagioso tanto quanto un non vaccinato positivo. Motivo per cui, la quarantena se la devono fare ed è giusto che se la facciano vaccinati e non, se positivi.
E, ti ripeto, basta guardare i dati inglesi, francesi, i nostri: con un numero così alto di contagi, è PALESE che sia così.
in più ci sono vari preprint che dicono che dopo pochi mesi dalla seconda dose l'efficacia vaccinale contro omicron tende allo zero. Va da sé dunque che lo prendi e contagi, necessariamente. Poi, ripeto, magari dura meno la finestra di contagiosità rispetto a quella di un non vaccinato, lì c'è da capire, ma la sostanza non cambia.
Segnalibri