Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Quindi sunto dei sunti @jack9 si arriva al discorso che anche i vaccinati posson entrare in contatto col virus.
    Fatalità delle fatalità, é una cosa che si sapeva anche 1 anno fà.
    Purtroppo (per la tua tesi) non vale peró il concetto "vaccinati = untori tanto quanto non vaccinati" che poi la differenza sostanziale è tutta lí ed era questo da cui era partita la discussione
    leggi un po', hai chiesto gli studi? te li ho messi, in abbondanza. leggi e poi parla, altrimenti il livello bar è assicurato.
    rinnovo, con 100k contagi al giorno in una popolazione largamente vaccinata, solo un mentecatto può pensare che un vaccinato NON sia contagioso.
    tira due somme.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    toh, un altro:

https://khub.net/documents/135939561...5-70e8fad50074

Vaccine effectiveness against symptomatic disease by period after dose 2 and the booster dose is shown in Figure 1 and Table 2 for those who received a primary course of the ChAdOx1 or BNT162b2 vaccines. For both primary courses, the booster dose given was BNT162b2. Apart from 2-9 weeks post dose 2 for BNT162b2, effectiveness was lower for Omicron compared to Delta post vaccination at all time interval investigated

aspetta che arrivano perché ancora li stanno facendo, ma i preprint sono tantissimi.

inutile che mi parli di booster, al momento il booster lo hanno in pochi e chi ha due dosi si sta ammalando (ma anche chi ne ha 3, meno, ma anche loro).
    e come si ammala, lo diffonde anche, è palese, altrimenti non avresti 50k contagi al giorno
    Come no, peccato che nel giro di pochi post hai già cambiato versione e inserito discorsi che prima non c'erano (su cui non si stava discutendo).
    Io mi chiedo veramente se certe cose vengon dette di getto senza pensarci su almeno 10 secondi

Menzionato
    449 Post(s)

Come no, peccato che nel giro di pochi post hai già cambiato versione e inserito discorsi che prima non c'erano (su cui non si stava discutendo).
    Io mi chiedo veramente se certe cose vengon dette di getto senza pensarci su almeno 10 secondi
    ma che versione di cosa? chi ha cambiato versione?
    te lo ripeto: con Omicron un vaccinato con due dosi è contagioso quanto un non vaccinato.
    magari per meno tempo, può essere, ma lo è. E lo vedi sia dal numero dei contagi, sia da chi viene contagiato e chi contagia.
    ne riparliamo comodamente tra qualche giorno.
    e no, il succo del TUO (e di tale Cristian marchi) discorso era che i vaccinati positivi non devono stare in quarantena poiché non contagiosi o non so per quale altro folle motivo.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

leggi un po', hai chiesto gli studi? te li ho messi, in abbondanza. leggi e poi parla, altrimenti il livello bar è assicurato.
    rinnovo, con 100k contagi al giorno in una popolazione largamente vaccinata, solo un mentecatto può pensare che un vaccinato NON sia contagioso.
    tira due somme.
    No no piano, nel tuo post precedente leggo (cito testuali parole) "vaccinati = untori tanto quanto non vaccinati".
    Non sviare da questo perché non scappi così facilmente da una affermazione che fino a prova contraria hai fatto te prima nel TUO post.

Di questo ho controbattuto, portando fatalità uno studio danese

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

ma che versione di cosa? chi ha cambiato versione?
    te lo ripeto: con Omicron un vaccinato con due dosi è contagioso quanto un non vaccinato.
    magari per meno tempo, può essere, ma lo è. E lo vedi sia dal numero dei contagi, sia da chi viene contagiato e chi contagia.
    ne riparliamo comodamente tra qualche giorno.
    e no, il succo del TUO (e di tale Cristian marchi) discorso era che i vaccinati positivi non devono stare in quarantena poiché non contagiosi o non so per quale altro folle motivo.
    Ne riparliamo?
    La situazione é già chiarissima, e ti ricordo che la citazione "vaccinati = untori tanto quanto" é tua, non mia o di altri.
    No perchè troppo facile é sennó poi dimenticarsene.

Menzionato
    449 Post(s)

No no piano, nel tuo post precedente leggo (cito testuali parole) "vaccinati = untori tanto quanto non vaccinati".
    Non sviare da questo perché non scappi così facilmente da una affermazione che fino a prova contraria hai fatto te prima nel TUO post.

Di questo ho controbattuto, portando fatalità uno studio danese
    certo, e lo confermo. la parola untori la usate voi e l'ho usata di rimando, a me fa schifo, ti confermo che con Omicron un vaccinato con due dosi positivo è contagioso tanto quanto un non vaccinato positivo. Motivo per cui, la quarantena se la devono fare ed è giusto che se la facciano vaccinati e non, se positivi.

E, ti ripeto, basta guardare i dati inglesi, francesi, i nostri: con un numero così alto di contagi, è PALESE che sia così.
    in più ci sono vari preprint che dicono che dopo pochi mesi dalla seconda dose l'efficacia vaccinale contro omicron tende allo zero. Va da sé dunque che lo prendi e contagi, necessariamente. Poi, ripeto, magari dura meno la finestra di contagiosità rispetto a quella di un non vaccinato, lì c'è da capire, ma la sostanza non cambia.

Menzionato
    449 Post(s)

Ne riparliamo?
    La situazione é già chiarissima, e ti ricordo che la citazione "vaccinati = untori tanto quanto" é tua, non mia o di altri.
    No perchè troppo facile é sennó poi dimenticarsene.
    ti appelli a sta cosa perché non sei in grado di fare altro

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

certo, e lo confermo. la parola untori la usate voi e l'ho usata di rimando, a me fa schifo, ti confermo che con Omicron un vaccinato con due dosi positivo è contagioso tanto quanto un non vaccinato positivo. Motivo per cui, la quarantena se la devono fare ed è giusto che se la facciano vaccinati e non, se positivi.

E, ti ripeto, basta guardare i dati inglesi, francesi, i nostri: con un numero così alto di contagi, è PALESE che sia così.
    in più ci sono vari preprint che dicono che dopo pochi mesi dalla seconda dose l'efficacia vaccinale contro omicron tende allo zero. Va da sé dunque che lo prendi e contagi, necessariamente. Poi, ripeto, magari dura meno la finestra di contagiosità rispetto a quella di un non vaccinato, lì c'è da capire, ma la sostanza non cambia.
    Ma palese che cosa?
    Come no,
    Allora torno a dire anch'io vino rosso=vino bianco, tanto sempre vino è.
    Peccato sia un discorso senza senso

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

indubbiamente è così. il problema non è l'isolamento del positivo, è sacrosanto, il problema sono i contatti stretti.
    per loro non puoi far finta di nulla ma nemmeno lasciarli a casa troppo tempo. non è semplice la questione, anche io non riesco ad avere una idea netta.
    Io ce l’ho.
    Sei vaccinato nessuna restrizione per contatto
    Non lo sei ti fai la quarantena
    Semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •