Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113021
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti appelli a sta cosa perché non sei in grado di fare altro
    Mi rifaccio a quanto hai affermato te, niente di più e niente di meno, no perché i rigiri di discorsi son sempre stati facili, il rimanere con la propria tesi fino in fondo ed ammettere di aver scrito menate invece é scientificamente provato che é difficilissimo

  2. #113022
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io ce l’ho.
    Sei vaccinato nessuna restrizione per contatto
    Non lo sei ti fai la quarantena
    Semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ci può stare. bisogna capire se è applicabile, ma tra lo stare a casa in milioni o nessuno, può essere una via di mezzo.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #113023
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Se l'obiettivo sono 0 casi direi che ne abbiamo un pochino di strada da fare. L'obiettivo è non avere gli ospedali intasati. Seguendo la vostra ricetta tra una settimana avremmo la sanità completamente al collasso. Ripeto, per me può anche andare bene, l'importante è esserne coscienti. Purtroppo i non vaccinati ci sono, a meno che non li fuciliamo in pubblica piazza anziché ricoverarli i problemi arriveranno in poco tempo facendo girare il virus senza nessuna regola.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Lockdown per i novax e massima libertà per i vax
    Semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #113024
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, e lo confermo. la parola untori la usate voi e l'ho usata di rimando, a me fa schifo, ti confermo che con Omicron un vaccinato con due dosi positivo è contagioso tanto quanto un non vaccinato positivo. Motivo per cui, la quarantena se la devono fare ed è giusto che se la facciano vaccinati e non, se positivi.

    E, ti ripeto, basta guardare i dati inglesi, francesi, i nostri: con un numero così alto di contagi, è PALESE che sia così.
    in più ci sono vari preprint che dicono che dopo pochi mesi dalla seconda dose l'efficacia vaccinale contro omicron tende allo zero. Va da sé dunque che lo prendi e contagi, necessariamente. Poi, ripeto, magari dura meno la finestra di contagiosità rispetto a quella di un non vaccinato, lì c'è da capire, ma la sostanza non cambia.
    Cerco di rispondere con calma dato che mi hai menzionato prima.
    Io non ho detto che i vaccinati non contagiano. Dico che ORMAI con i vaccinati NON HA più senso vedere i numeri dei contagiati. Vedrei soltanto il numero dei ricoverati e decessi (su questo la penso come @verza81 ) e come incidenza quella dei NON VACCINATI è NETTAMENTE superiore a quella dei vaccinati specie con la terza dose.
    Io sono del parere che prima o poi la quarantena va tolta. Specie se si hanno le armi per combattere il virus che fino a dicembre 2020 non avevamo (vaccini, anticorpi monoclonali e tra un po la pillola di Pfizer) oppure si pensa di continuare a vita con questa cosa di mettere milioni di persone in quarantena soltanto perché aumentano i casi?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #113025
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho riportato un articolo.
    Non mi applico in questi gg....
    Tutta colpa del prosecco
    Quale cantina?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #113026
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Quindi sunto dei sunti @jack9 si arriva al discorso che anche i vaccinati posson entrare in contatto col virus.
    Fatalità delle fatalità, é una cosa che si sapeva anche 1 anno fà.
    Purtroppo (per la tua tesi) non vale peró il concetto "vaccinati = untori tanto quanto non vaccinati" che poi la differenza sostanziale è tutta lí ed era questo da cui era partita la discussione
    Gli studi e le evidenze attuali dicono che per i vaccinati con due dosi, rispetto a Omicron, la riduzione del rischio di contagio é quasi nulla. Punto, non c'é nient'altro da aggiungere, come sempre e in qualunque situazione parlano i dati, é inutile cercare di rigirarli a proprio piacimento. Eppure tu stai cercando di negarlo in modi un po' irrazionali, rifiutando questi stessi dati...

    Sul resto si puó discutere ma su questo no, e non é un opinione.
    Ultima modifica di ale97; 26/12/2021 alle 13:33

  7. #113027
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci può stare. bisogna capire se è applicabile, ma tra lo stare a casa in milioni o nessuno, può essere una via di mezzo.
    Vogliamo ottenere l utopistico contagio zero?
    Mettiamo tutti in quarantena/lockdown

    Vogliamo vivere mantenendo gli ospedali e le attività funzionanti?
    Quarantena per i novax e basta

    Semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #113028
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Cerco di rispondere con calma dato che mi hai menzionato prima.
    Io non ho detto che i vaccinati non contagiano. Dico che ORMAI con i vaccinati NON HA più senso vedere i numeri dei contagiati. Vedrei soltanto il numero dei ricoverati e decessi (su questo la penso come @verza81 ) e come incidenza quella dei NON VACCINATI è NETTAMENTE superiore a quella dei vaccinati specie con la terza dose.
    Io sono del parere che prima o poi la quarantena va tolta. Specie se si hanno le armi per combattere il virus che fino a dicembre 2020 non avevamo (vaccini, anticorpi monoclonali e tra un po la pillola di Pfizer) oppure si pensa di continuare a vita con questa cosa di mettere milioni di persone in quarantena soltanto perché aumentano i casi?
    17 monoclonali sui 19 a disposizione con Omicron non funzionano, l'articolo che ne parla l'ho messo prima.
    pretendere che un positivo non faccia isolamento è follia, mettitelo in testa, con o senza calma.
    possiamo parlare dei contatti stretti di vaccinati come diceva verza, è lì che bisogna "giocarsela", non sul positivo.
    anche perché se tu sei positivo e te ne vai in giro, vieni a contatto con me e me lo passi e io o chi mi sta attorno poi sto/sta male gravemente, ti assicuro che poi ci sono problemi ancor più grossi.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #113029
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto mia moglie dopo 2 giorni senza febbre, oggi di nuovo 37.5
    Fatto rapido (il terzo, questo proveniente dalla Svizzera dove sono nuovamente gratuiti) e nuovamente negativo
    Visto che ha tosse da 10 gg ormai e la prima febbre martedì, sono relativamente tranquillo che non sia covid
    Vediamo domani che dice la dottoressa…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #113030
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vogliamo ottenere l utopistico contagio zero?
    Mettiamo tutti in quarantena/lockdown

    Vogliamo vivere mantenendo gli ospedali e le attività funzionanti?
    Quarantena per i novax e basta

    Semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    rinnovo, ci può stare, ma non sul positivo. il positivo se ne sta a casa, punto (è così ovunque eh, anche nella tanto decantata svizzera o Germania), vaccinato o no.
    il contatto stretto inteso come convivente, ad esempio, si tampona. se è negativo è a posto.
    Si può pensare di fare una cosa del genere, sì. ripeto, una via di mezzo va trovata se no è insostenibile da ovunque la guardi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •