Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Vicino ad 8? Che bello, ci avviciniamo al morbillo.
    La notizia del ristorante l’avevo sentita al tg e ci ho dato il peso che do alle notizie…sentite al tg!!
    eh invece a sto giro è stata ben riportata. ci hanno fatto anche uno studio.
    nella sostanza, tutti i partecipanti hanno dovuto sottoporsi a tampone il giorno prima o stesso per partecipare.
    il 96% era vaccinato con due dosi, nessuno con 3 o una dose.
    succede che uno rientrato 2gg prima dal Sudafrica covava omicron e ha fatto se non erro 112 contagi.
    un altro aveva Delta ma non si sa quanti ne abbia contagiati, presumo nessuno o pochissimi vista l'efficacia del vaccino e lo svantaggio competitivo con omicron.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Persona disturbata, nelle sue stravaganze impossibile non provare tenerezza per lui; provo più pena per chi se ne è approfittato, Cruciani: per meno Vanna Marchi è stata condannata.
    sono d'accordo, ma siamo OT.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Ti faccio riflettere infine su una cosa: gli anziani hanno preso l'influenza nella loro vita decine di volte, eppure sono quelli che muoiono di più. Ma anche se sei adulto e hai fatto decine di volte l'influenza in anni e anni la prossima potrebbe essere comunque tosta quanto le decine precedenti.
    Non è vero che i sintomi scemano con il numero di reinfezioni. Ciò che cambia è al massimo il tempo di decadimento degli anticorpi, esattamente come stiamo vedendo per il Covid e i vaccini.
    Un momento, però: gli anziani è vero che muoiono di più ma i motivi sono ben noti e fisiologici, ogni malattia è più pericolosa nella terza età.

Riguardo i sintomi e le infezioni: è ben noto che i bambini si ammalano molto di più degli adulti (qui, almeno, visto che ho tutte colleghe mamme, tutti i bambini da 0 a 6 anni sono malati di continuo, hanno raffreddore/tosse/febbre/otiti varie più o meno ogni 2-3 settimane), mentre gli adulti si ammalano di meno (se non erro si parla di 1-2 raffreddori all'anno e 1 influenza all'anno grosso modo). Questo come può essere spiegato, se non con l'attivazione di una sorta di memoria immunitaria?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nella sostanza, tutti i partecipanti hanno dovuto sottoporsi a tampone il giorno prima o stesso per partecipare.
    succede che uno rientrato 2gg prima dal Sudafrica covava omicron e ha fatto se non erro 112 contagi.
    un altro aveva Delta ma non si sa quanti ne abbia contagiati, presumo nessuno o pochissimi vista l'efficacia del vaccino e lo svantaggio competitivo con omicron.
    Qui una strage, vista l'esplosività direi che a marzo siamo fuori del tutto, vivi o morti, speriamo più i primi che i secondi.
    Pietro

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Qui una strage, vista l'esplosività direi che a marzo siamo fuori del tutto, vivi o morti, speriamo più i primi che i secondi.
    sìsì, a sto ritmo si arriva al 70% della popolazione contagiata in poche settimane. decade da sola, sostanzialmente
    tutti ne entreremo in contatto, io sicuro sono già entrato in contatto (al lavoro tutti positivi) ma penso che la terza dose abbia fatto il suo.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Allucinante!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Io e mia moglie positivi al faidate. Ragazzi per adesso negativi.
    Io alla fine ho solo un pochino di mal di gola e non mi sento a 100. Lei invece febbre a 38,5. Nausea e ossa rotte.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io e mia moglie positivi al faidate. Ragazzi per adesso negativi.
    Io alla fine ho solo un pochino di mal di gola e non mi sento a 100. Lei invece febbre a 38,5. Nausea e ossa rotte.
    riesci a capire dove l'avete preso? dai tuoi? e quanti giorni fa?

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

riesci a capire dove l'avete preso? dai tuoi? e quanti giorni fa?
    Si quesì certamente dai miei a Natale. L’unico dubbio è che l’incubazione sia durata così poco perché già ieri avevamo i sintomi
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    451 Post(s)

a riguardo, un'altra collega contagiata ma a sto giro dal marito che, lavora anche lui da noi ma della dirigenza, nonostante la società avesse detto di non fare cene di natale, sono andati il 21 a fare sta cena.
    bene, tutti positivi tranne il marito che, con un pizzico di raffreddore e basta, ha contagiato la moglie.
    la time line è questa: 21 cena, 26 moglie con sintomi, 27 tampone e lei positiva, lui già negativizzato.
    nel giro di pochissimi giorni accade tutto con sta Omicron, non è come le altre varianti, è molto ma molto più rapido il decorso secondo me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •