eh invece a sto giro è stata ben riportata. ci hanno fatto anche uno studio.
nella sostanza, tutti i partecipanti hanno dovuto sottoporsi a tampone il giorno prima o stesso per partecipare.
il 96% era vaccinato con due dosi, nessuno con 3 o una dose.
succede che uno rientrato 2gg prima dal Sudafrica covava omicron e ha fatto se non erro 112 contagi.
un altro aveva Deltama non si sa quanti ne abbia contagiati, presumo nessuno o pochissimi vista l'efficacia del vaccino e lo svantaggio competitivo con omicron.
Si vis pacem, para bellum.
Un momento, però: gli anziani è vero che muoiono di più ma i motivi sono ben noti e fisiologici, ogni malattia è più pericolosa nella terza età.
Riguardo i sintomi e le infezioni: è ben noto che i bambini si ammalano molto di più degli adulti (qui, almeno, visto che ho tutte colleghe mamme, tutti i bambini da 0 a 6 anni sono malati di continuo, hanno raffreddore/tosse/febbre/otiti varie più o meno ogni 2-3 settimane), mentre gli adulti si ammalano di meno (se non erro si parla di 1-2 raffreddori all'anno e 1 influenza all'anno grosso modo). Questo come può essere spiegato, se non con l'attivazione di una sorta di memoria immunitaria?
Lou soulei nais per tuchi
Io e mia moglie positivi al faidate. Ragazzi per adesso negativi.
Io alla fine ho solo un pochino di mal di gola e non mi sento a 100. Lei invece febbre a 38,5. Nausea e ossa rotte.
Progetto fantasioso…
a riguardo, un'altra collega contagiata ma a sto giro dal marito che, lavora anche lui da noi ma della dirigenza, nonostante la società avesse detto di non fare cene di natale, sono andati il 21 a fare sta cena.
bene, tutti positivi tranne il marito che, con un pizzico di raffreddore e basta, ha contagiato la moglie.
la time line è questa: 21 cena, 26 moglie con sintomi, 27 tampone e lei positiva, lui già negativizzato.
nel giro di pochissimi giorni accade tutto con sta Omicron, non è come le altre varianti, è molto ma molto più rapido il decorso secondo me.
Segnalibri