Che poi, la terza dose la riceverà, eventualmente, una quota molto bassa di persone, cioè i più fragili.
Non ho capito perchè Bertolaso ha fretta con la terza dose
https://www.ilgiornale.it/news/polit...o-1970383.html
come dargli torto![]()
Si vis pacem, para bellum.
per me rimane un mistero come siano rimasti bianchi, onestamente. La cosa puzza, dal momento in cui fa il paio con l'aumento repentino di posti letto TI. Poi magari è un caso e finita lì, ma onestamente la cosa puzza e la penso come te: non appena finisce l'alta stagione turistica, diventano gialli.
e continuo a non ritenere un caso che la regione meno vaccinata sia quella con più contagi, sicuramente favoriti dal turismo di massa, su questo penso non ci piova, però... la Sicilia è stata bersagliata non meno della Puglia (anzi, la Puglia oramai ogni anno è sulla cresta dell'onda lato turismo), ma ha numeri completamente diversi e di contagi e di ospedalizzazioni normali e gravi. anche qui, non penso sia un caso che la Puglia sia una delle regioni più virtuose lato vaccinazioni.
Si vis pacem, para bellum.
Da vaccinato e sostenitore del vaccino però non comprendo il passaggio sulla "libertà di infettare". Ci dicono che essere vaccinati non è garanzia di non trasmettere il virus, tant'è che le misure sui viaggi sono ancora restrittive anche per i vaccinati. Come la mettiamo?
Al mio rientro in Italia dal Regno Unito vengo trattato praticamente come un no vax. Quindi?
Io vedo ancora tanta confusione nei messaggi di questi esperti, nel caso in questione l'esperto cita argomenti in favore dell'obbligo un po' di qua e in po' di là ma non spiegando bene o chiarendo la questione della contagiosità. Alla lunga tutto ciò secondo me non aiuta la stessa campagna vaccinale
Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Riguardo alla disponibilità delle dosi, il commissario straordinario per l'emergenza Francesco Figliuolo ha già fatto sapere che non ci sono problemi. C'è una riserva disponibile e si possono fare nuovi ordini. La terza dose si farà a tutti con uno dei due vaccino a Rna messaggero, Pfizer o Moderna. Ma per capire se le coperture iniziano a scendere c'è chi propone di fare un controllo a campione sugli over 80.
Il problema che impedisce di vaccinare in Africa e in paesi tipo Afghanistan non è la disponibilità di dosi ma la volontà di popolo e le infrastrutture compreso il personale.
Se veramente bisogna aspettare che coprano tutta la popolazione mondiale ci vorranno anni
L'unico modo sarebbe andare dove non si vaccina ed imporsi occupando i presidi, aprendo hub sul territorio e infine cercando le persone casa per casa
Mi ricorda qualcosa...
Ovviamente non verrà fatto.
Le terze dosi si faranno (a chi per primi si sa, poi a discrezione di chi vorrà compresi i giovani) e si griderà allo scandalo con soddisfazione degli attivisti OMS alla "Lettera aperta a un giornale della sera".
Covid, ricoverati il reverendo Jesse Jackson e la moglie nonostante avessero il vaccino - Rai News
Ultima modifica di Gianni78ba; 22/08/2021 alle 08:33
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Mi chiedo seriamente come si arrivi a sostenere certe tesi contro i vaccini...certa gente è strana forte
Ultima modifica di Belumat; 22/08/2021 alle 10:54
Segnalibri