Pagina 10341 di 12420 PrimaPrima ... 9341984110241102911033110339103401034110342103431035110391104411084111341 ... UltimaUltima
Risultati da 103,401 a 103,410 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Che poi, la terza dose la riceverà, eventualmente, una quota molto bassa di persone, cioè i più fragili.
    Non ho capito perchè Bertolaso ha fretta con la terza dose

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che poi, la terza dose la riceverà, eventualmente, una quota molto bassa di persone, cioè i più fragili.
    Non ho capito perchè Bertolaso ha fretta con la terza dose
    Probabilmente perchè i dati mondiali ci dicono che gli effetti delle due dosi non sono così duraturi per evitare la morte di chi si ammala.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Fatalità rimangono ancora bianchi, scommettiamo che diventeranno gialli dalla prossima, ad alta stagione turistica ormai finita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Fatalità rimangono ancora bianchi, scommettiamo che diventeranno gialli dalla prossima, ad alta stagione turistica ormai finita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per me rimane un mistero come siano rimasti bianchi, onestamente. La cosa puzza, dal momento in cui fa il paio con l'aumento repentino di posti letto TI. Poi magari è un caso e finita lì, ma onestamente la cosa puzza e la penso come te: non appena finisce l'alta stagione turistica, diventano gialli.
    e continuo a non ritenere un caso che la regione meno vaccinata sia quella con più contagi, sicuramente favoriti dal turismo di massa, su questo penso non ci piova, però... la Sicilia è stata bersagliata non meno della Puglia (anzi, la Puglia oramai ogni anno è sulla cresta dell'onda lato turismo), ma ha numeri completamente diversi e di contagi e di ospedalizzazioni normali e gravi. anche qui, non penso sia un caso che la Puglia sia una delle regioni più virtuose lato vaccinazioni.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Da vaccinato e sostenitore del vaccino però non comprendo il passaggio sulla "libertà di infettare". Ci dicono che essere vaccinati non è garanzia di non trasmettere il virus, tant'è che le misure sui viaggi sono ancora restrittive anche per i vaccinati. Come la mettiamo?
    Al mio rientro in Italia dal Regno Unito vengo trattato praticamente come un no vax. Quindi?

Io vedo ancora tanta confusione nei messaggi di questi esperti, nel caso in questione l'esperto cita argomenti in favore dell'obbligo un po' di qua e in po' di là ma non spiegando bene o chiarendo la questione della contagiosità. Alla lunga tutto ciò secondo me non aiuta la stessa campagna vaccinale

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Riguardo alla disponibilità delle dosi, il commissario straordinario per l'emergenza Francesco Figliuolo ha già fatto sapere che non ci sono problemi. C'è una riserva disponibile e si possono fare nuovi ordini. La terza dose si farà a tutti con uno dei due vaccino a Rna messaggero, Pfizer o Moderna. Ma per capire se le coperture iniziano a scendere c'è chi propone di fare un controllo a campione sugli over 80.

Il problema che impedisce di vaccinare in Africa e in paesi tipo Afghanistan non è la disponibilità di dosi ma la volontà di popolo e le infrastrutture compreso il personale.
    Se veramente bisogna aspettare che coprano tutta la popolazione mondiale ci vorranno anni
    L'unico modo sarebbe andare dove non si vaccina ed imporsi occupando i presidi, aprendo hub sul territorio e infine cercando le persone casa per casa
    Mi ricorda qualcosa...

Ovviamente non verrà fatto.

Le terze dosi si faranno (a chi per primi si sa, poi a discrezione di chi vorrà compresi i giovani) e si griderà allo scandalo con soddisfazione degli attivisti OMS alla "Lettera aperta a un giornale della sera".

Covid, ricoverati il reverendo Jesse Jackson e la moglie nonostante avessero il vaccino - Rai News
    Ultima modifica di Gianni78ba; 22/08/2021 alle 08:33

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Al di là del messaggio anche condivisibile, uno scienziato non si dovrebbe MAI esprimere in una maniera del genere, non esiste proprio.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

per me rimane un mistero come siano rimasti bianchi, onestamente. La cosa puzza, dal momento in cui fa il paio con l'aumento repentino di posti letto TI. Poi magari è un caso e finita lì, ma onestamente la cosa puzza e la penso come te: non appena finisce l'alta stagione turistica, diventano gialli.
    e continuo a non ritenere un caso che la regione meno vaccinata sia quella con più contagi, sicuramente favoriti dal turismo di massa, su questo penso non ci piova, però... la Sicilia è stata bersagliata non meno della Puglia (anzi, la Puglia oramai ogni anno è sulla cresta dell'onda lato turismo), ma ha numeri completamente diversi e di contagi e di ospedalizzazioni normali e gravi. anche qui, non penso sia un caso che la Puglia sia una delle regioni più virtuose lato vaccinazioni.
    Vabbè turismo… praticamente tutti i litorali sono pieni, da noi in montagna idem… la colpa principale non la darei al turismo.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Mi chiedo seriamente come si arrivi a sostenere certe tesi contro i vaccini...certa gente è strana forte

Ultima modifica di Belumat; 22/08/2021 alle 10:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •