Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma il tetano non contagia...non esci dalla pandemia con dei vaccini che durano 4 mesi.
    C'é anche l'esempio del morbillo che come co contagiosità supera la SARS-CoV 2.

Sai quante volte siamo inconsapevolmente entrati in contatto con questo virus?
    Quanti asintomatici (grazie al vaccini) ci son in giro?
    Quanti magari hanno sviluppato un raffreddore o sintomi blandi da questo virus? E lo hanno portato (sempre inconsapevolmente) in giro?

Questo sarà probabilmente il destino anche della SARS é molto facile vada a finir così.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

ah, non so se si sa già, ma la direttrice mi ha fatto vedere i documenti legali che le sono stati inviati dalla prefettura: in zona arancione verrà chiesto il GP anche per entrare nei negozi e nei centri commerciali, da clienti.
    mio dio come godo
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah, non so se si sa già, ma la direttrice mi ha fatto vedere i documenti legali che le sono stati inviati dalla prefettura: in zona arancione verrà chiesto il GP anche per entrare nei negozi e nei centri commerciali, da clienti.
    mio dio come godo
    Ma nessuno contrellerà

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma nessuno contrellerà
    noi sì, si stanno già organizzando col portierato d'ingresso.
    le grandi catene e i grandi negozi lo faranno, è impossibile e stupido non farlo. Poi ci sono i dipendenti che si incazzano, se non lo fanno e va fatto vai tranquillo che ci si incazza forte sono costretti a farlo.
    girano poliziotti in borghese per bar e ristoranti per controllare, da noi sono CONVENZIONATI vengono abitualmente a comprare, se entrano e non gli controlli il GP il controllo arriva tempo 3 minuti, e relativa multa. in mesi di pandemia son passati a controllare diverse volte, facendo sempre i complimenti per la gestione (effettivamente non si può dire di no, da noi la mascherina è usata bene da tutti, gli spazi son ben distribuiti... a tal punto che per il momento non c'è ancora stato nessun contagio collega-collega o cliente-lavoratore).
    il negozietto di paese no, non controllerà mai
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

noi sì, si stanno già organizzando col portierato d'ingresso.
    le grandi catene e i grandi negozi lo faranno, è impossibile e stupido non farlo. Poi ci sono i dipendenti che si incazzano, se non lo fanno e va fatto vai tranquillo che ci si incazza forte sono costretti a farlo.
    girano poliziotti in borghese per bar e ristoranti per controllare, da noi sono CONVENZIONATI vengono abitualmente a comprare, se entrano e non gli controlli il GP il controllo arriva tempo 3 minuti, e relativa multa. in mesi di pandemia son passati a controllare diverse volte, facendo sempre i complimenti per la gestione (effettivamente non si può dire di no, da noi la mascherina è usata bene da tutti, gli spazi son ben distribuiti... a tal punto che per il momento non c'è ancora stato nessun contagio collega-collega o cliente-lavoratore).
    il negozietto di paese no, non controllerà mai
    Certo, in grandi catene non si avrebbero problemi.

Nei piccoli negozi beh, mi sembra un'idiozia anche solo pensare che si possa fare, sempre che la cosa riguardi anche loro....

Ma diró una cosa molto impopolare: attualmente, in questo contesto, non penso che queste misure possano davvero ridurre la circolazione del virus anche tra i non vaccinati (che lo riceverebbero da familiari, amici, ecc.)

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

mio dio come godo
    E chi non ha il GREEN PASS andrà alla mensa per mangiare ?Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Questo che accade in Umbria é ridicolo e i tamponi rapidi sono inattendibili, é verissimo. Ma la tua soluzione sarebbe? Da quanto ho capito prima sarebbe il semplice essere vaccinati: bene, se non é cosí correggimi, ma se per sbaglio lo é é evidentissimo che equivarrebbe a non fare assolutamente nulla per contenere l'epidemia che tra i vaccinati sta girando eccome. É solo questione di intendersi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non capisco sinceramente la sorpresa nell'avere la quarta dose...anche il vaccino del tetano ha continui richiami periodici.
    Uno ogni 10 anni, obiettivamente il paragone non é molto calzante. E la malattia é totalmente diversa.

L'unico paragone che si potrebbe fare é con l'antinfluenzale, ma ovviamente restano delle differenze

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Sono passati quasi 2 anni dal primo caso di Covid 19 in Italia, ma non c’è ancora molta incomprensione sui giorni in cui una persona è positiva. Riepilogando. La persona A positiva,non sapendolo ancora, incontra la persona B negativa il giorno 1. Supponiamo che il giorno 2 la persona A viene a sapere di essere positiva ed avvisa la persona B. In questo caso la persona B quando può fare il tampone per essere certo di essere positivo o meno? Dopo quanti giorni ? Nel frattempo che la persona B faccia il tampone può già contagiare altre persone ? In rete ho trovato tutto ed il contrario di tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •