C'é anche l'esempio del morbillo che come co contagiosità supera la SARS-CoV 2.
Sai quante volte siamo inconsapevolmente entrati in contatto con questo virus?
Quanti asintomatici (grazie al vaccini) ci son in giro?
Quanti magari hanno sviluppato un raffreddore o sintomi blandi da questo virus? E lo hanno portato (sempre inconsapevolmente) in giro?
Questo sarà probabilmente il destino anche della SARS é molto facile vada a finir così.
ah, non so se si sa già, ma la direttrice mi ha fatto vedere i documenti legali che le sono stati inviati dalla prefettura: in zona arancione verrà chiesto il GP anche per entrare nei negozi e nei centri commerciali, da clienti.
mio dio come godo![]()
Si vis pacem, para bellum.
noi sì, si stanno già organizzando col portierato d'ingresso.
le grandi catene e i grandi negozi lo faranno, è impossibile e stupido non farlo. Poi ci sono i dipendenti che si incazzano, se non lo fanno e va fatto vai tranquillo che ci si incazza fortesono costretti a farlo.
girano poliziotti in borghese per bar e ristoranti per controllare, da noi sono CONVENZIONATIvengono abitualmente a comprare, se entrano e non gli controlli il GP il controllo arriva tempo 3 minuti, e relativa multa. in mesi di pandemia son passati a controllare diverse volte, facendo sempre i complimenti per la gestione (effettivamente non si può dire di no, da noi la mascherina è usata bene da tutti, gli spazi son ben distribuiti... a tal punto che per il momento non c'è ancora stato nessun contagio collega-collega o cliente-lavoratore).
il negozietto di paese no, non controllerà mai![]()
Si vis pacem, para bellum.
Capitolo tamponi: CVD si sta dimostrando un sistema sempre più obsoleto
Covid, in Umbria basta un test antigenico per far scattare la quarantena di 10 giorni. E il presidente della Basilicata: "Evitate tamponi non necessari" - la Repubblica
Certo, in grandi catene non si avrebbero problemi.
Nei piccoli negozi beh, mi sembra un'idiozia anche solo pensare che si possa fare, sempre che la cosa riguardi anche loro....
Ma diró una cosa molto impopolare: attualmente, in questo contesto, non penso che queste misure possano davvero ridurre la circolazione del virus anche tra i non vaccinati (che lo riceverebbero da familiari, amici, ecc.)
Questo che accade in Umbria é ridicolo e i tamponi rapidi sono inattendibili, é verissimo. Ma la tua soluzione sarebbe? Da quanto ho capito prima sarebbe il semplice essere vaccinati: bene, se non é cosí correggimi, ma se per sbaglio lo é é evidentissimo che equivarrebbe a non fare assolutamente nulla per contenere l'epidemia che tra i vaccinati sta girando eccome. É solo questione di intendersi
Sono passati quasi 2 anni dal primo caso di Covid 19 in Italia, ma non c’è ancora molta incomprensione sui giorni in cui una persona è positiva. Riepilogando. La persona A positiva,non sapendolo ancora, incontra la persona B negativa il giorno 1. Supponiamo che il giorno 2 la persona A viene a sapere di essere positiva ed avvisa la persona B. In questo caso la persona B quando può fare il tampone per essere certo di essere positivo o meno? Dopo quanti giorni ? Nel frattempo che la persona B faccia il tampone può già contagiare altre persone ? In rete ho trovato tutto ed il contrario di tutto.
Segnalibri