Screenshot 2021-12-28 at 23-08-31 COVID-19 Italia I grafici e le mappe interattive.png
E' aggiornato a novembre, eravamo circa 70 morti al giorno in più rispetto alla media 2015-19
Incredibile come funziona la mente umana.
Mi ricordo benissimo febbraio 2020 ed i primi titoli "Sospetto primo caso Covid in Italia, è un podista di Codogno", "Allarme contagi in Veneto, possibili 3 casi a Vò Euganeo" etc.
Rimanevo impietrito davanti ai numeri di 7/8 nuovi contagi al giorno, provavo angoscia,inquietudine,sgomento,incredulità..
8 contagi, 3 ricoveri e nessun morto. Ma a me sembrava un mondo surreale..
Oggi ne facciamo 60.000 di contagi in un giorno...
E niente...è così.
avevo scommesso entro capodanno, ma non pensavo già al 29.. perché inutile che ci giriamo attorno, se domani non arriviamo a 100k è già un miracolo![]()
sono convinto sin da ora che ci sia parecchia gente che non se lo farà (il tampone) la stesso con sintomi, per due motivi:
code in farmacia e impossibilità nel prenotare
isolamento in questo periodo
hanno capito la solfa, se ti tamponi è probabile che sei positivo.![]()
Si vis pacem, para bellum.
E fanno bene …
Da vaccinato tripla dose devo correre il rischio di passare 3/4 settimane rinchiuso in casa in quarantena per un raffreddore o poco più, a causa di una legislazione assurda?
Anch’io se mai mi verrà febbre prossimamente, finché non cambiano le regole sulla quarantena, mi prendo piuttosto qualche giorno di ferie e morta lì
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi infettato lo 0,3% della popolazione umbra.
Io credo che se nei prossimi 3/4 gg non verranno prese decisioni veloci e scaltre c'è il rischio serio che nel giro di 15 il paese si paralizza.
Stop a isolamenti dopo 10gg che sei positivo da vaccinato.
No quarantene per vaccinati.
Credo che in quest'ottica il virus possa essere molto più veloce del legislatore.
Anche perché è talmente veloce che devi essere veloce pure tu
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri