Pagina 10856 di 12420 PrimaPrima ... 98561035610756108061084610854108551085610857108581086610906109561135611856 ... UltimaUltima
Risultati da 108,551 a 108,560 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No, non ce ne sono, non è che se metti l'obbligo vaccinale fai materializzare di botto dal nulla 400.000-500.000 replicanti in divisa da carabiniere con la siringa in mano e le manette o la camicia di forza nell'altra. Se gli interventi che sanciscono obblighi normativi, spesso anche rafforzati da sanzioni penali, servissero a qualcosa non solo avremmo la prospettiva del Covid=0 ma pure evasione fiscale = 0 e incidenti sul lavoro = 0. Se poi a 30 anni credi ancora in Babbo Natale, nella Befana e nelle marmotte che incartano la cioccolata non so che farci...
    ognuno crede in quel che vuole, io credo in babbo natale e c'è chi crede in esistenze ultraterrene, quindi?
    Io sono dell'idea che così come non sia sostenibile fare lockdown severi non lo sia lasciare il virus libero di correre indiscriminatamente.
    E sono anche certo che un obbligo vaccinale spingerebbe quasi tutti a vaccinarsi tolti i folli. Dal momento in cui hai il 90% della popolazione totale coperta, puoi anche lasciar libero di correre il virus che problemi particolari non ne hai più, senza arrivare a 300k contagi al giorno, centinaia di migliaia di morti e cure negate a chiunque.
    La dimostrazione è l'Italia adesso eh, senza andare troppo lontani.

vedremo chi ha ragione, vedremo se non ci saranno vie di mezzo.
    Si vis pacem, para bellum.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bravo, fattele e datti le risposte.
    Io me le faccio, beato te che non te le fai

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

ognuno crede in quel che vuole, io credo in babbo natale e c'è chi crede in esistenze ultraterrene, quindi?
    Io sono dell'idea che così come non sia sostenibile fare lockdown severi non lo sia lasciare il virus libero di correre indiscriminatamente.
    E sono anche certo che un obbligo vaccinale spingerebbe quasi tutti a vaccinarsi tolti i folli. Dal momento in cui hai il 90% della popolazione totale coperta, puoi anche lasciar libero di correre il virus che problemi particolari non ne hai più, senza arrivare a 300k contagi al giorno, centinaia di migliaia di morti e cure negate a chiunque.
    La dimostrazione è l'Italia adesso eh, senza andare troppo lontani.
    L'Italia di adesso non dimostra proprio niente, di fatto con un Rt (calcolato sui sintomatici) attorno a 1,2 l'epidemia è già ora fuori controllo. E i numeri aumenteranno fino a quando i moltiplicatori (che sono variabili in parte stocastiche) non diventeranno negativi. Vuoi controllare il virus? Non ti basi sugli indicatori ospedalieri ma sull'RDT come facevano in Germania fino alla primavera scorsa e chiudi tutti in casa appena >1. Piccolo dettaglio: se fai così nella stagione fredda rischi di andare in lockdown ogni 15-20 gg.

Poi nessuno ha parlato di 300.000 morti, ma se l'anno prossimo ad inizio autunno 2022 arrivassimo a contarne 25.000 o 30.000 più di quelli che ci sono stati fino ad oggi potrebbe non essere andata nemmeno troppo male.
    Ultima modifica di galinsog@; 15/11/2021 alle 23:47

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Io me le faccio, beato te che non te le fai
    sento puzza di troll
    io me le faccio, mi guardo attorno e vedo che nessuno dei miei conoscenti che si è vaccinato ha avuto il benché minimo problema, nemmeno i conoscenti dei conoscenti. Ho 70 colleghi (più relativi mogli, mariti, figli, zii, padri, madri, fratelli, sorelle e via discorrendo), alleno in due società di basket per un totale di 500 over 12 completamente vaccinati, relativi genitori, zii, nonni, fratelli, sorelle, amici e via discorrendo e non conoscono UNO che sia UNO che ha avuto problemi.
    Se da Valter sono successe quelle cose:
    A- non c'è nessuna correlazione provata col vaccino. Fammi capire, l'85% della popolazione adulta è vaccinata, tutti quelli che muoiono improvvisamente mo è colpa del vaccino? e quelli che morivano improvvisamente prima? non c'erano?
    B- l'unico effetto plausibile è la trombosi con relative conseguenze, che mi si venga a dire che uno è impazzito dopo il vaccino va beh, uno può anche crederci, ma non sta scritto da nessuna parte che sia stato il vaccino stesso.

Ah, mia sorella ha la trombocitopenia autoimmune sin da bambina e ha fatto doppio Pfizer, nessun MINIMO problema. Quindi?

Quindi come al solito voi novax siete in grado solo di trollare (non mi riferisco a Valter, ovviamente, che evidentemente vive nel luogo più sfigato del pianeta).
    Cosa vuol dire fatti due domande? che domande mi devo fare?

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    L'Italia di adesso non dimostra proprio niente, di tatto con un Rt (calcolato sui sintomatici) attorno a 1,2 l'epidemia è già fuori controllo. E i numeri aumenteranno fino a quando i moltiplicatori (che sono variabili in parte stocastiche) non diventeranno negativi. Vuoi controllare il virus? Non ti basi sugli indicatori ospedalieri ma sull'RDT come facevano in Germania fino alla primavera scorsa e chiudi tutti in casa appena >1. Piccolo dettaglio: se fai così nella stagione fredda rischi di andare in lockdown ogni 15-20 gg.
    Dimostra sì invece, quanto meno che i contagi non salgono così velocemente come in nazioni con meno vaccinati. Sbaglio?

Italy COVID: 4,865,260 Cases and 132,819 Deaths - Worldometer

Austria COVID: 971,541 Cases and 11,746 Deaths - Worldometer

Germany COVID: 5,068,919 Cases and 98,361 Deaths - Worldometer

trova le differenze.
    per caso la pendenza della curva è la stessa? o forse no?
    e perché anche quella di Portogallo e Spagna?

Spain COVID: 5,056,954 Cases and 87,716 Deaths - Worldometer

Portugal COVID: 1,108,462 Cases and 18,265 Deaths - Worldometer

poche chiacchiere, se hai una buona dose di vaccinati non significa di certo che scampi l'ondata, ma che la pendenza della risalita è tutt'altra cosa. Diventa certamente più gestibile.
    Se ne hai veramente tanti (90% della popolazione totale), gestisci ancora meglio.
    è un po' come il sistema a semafori: si vede bene come la pendenza si addolcisce a seguito di un colore piuttosto che di un altro, o come diventava vertiginosa dopo qualche settimana di zona bianca o gialla.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Ma poi torniamo sempre a dire che è semplicemente questione di numeri!
    Con il vaccino rischio la trombosi? La miocardite? Sì allo 0,0001%
    Se prendo il Covid rischio la trombosi? La miocardite? Sì a più dell’1% (credo di ricordare).
    Quindi?
    Se hai paura del vaccino è normale ma se non sei terrorizzato dal Covid sei pazzo!
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    86 Post(s)

Dimostra sì invece, quanto meno che i contagi non salgono così velocemente come in nazioni con meno vaccinati. Sbaglio?

Italy COVID: 4,865,260 Cases and 132,819 Deaths - Worldometer

Austria COVID: 971,541 Cases and 11,746 Deaths - Worldometer

Germany COVID: 5,068,919 Cases and 98,361 Deaths - Worldometer

trova le differenze.
    per caso la pendenza della curva è la stessa? o forse no?
    e perché anche quella di Portogallo e Spagna?

Spain COVID: 5,056,954 Cases and 87,716 Deaths - Worldometer

Portugal COVID: 1,108,462 Cases and 18,265 Deaths - Worldometer

poche chiacchiere, se hai una buona dose di vaccinati non significa di certo che scampi l'ondata, ma che la pendenza della risalita è tutt'altra cosa. Diventa certamente più gestibile.
    Se ne hai veramente tanti (90% della popolazione totale), gestisci ancora meglio.
    è un po' come il sistema a semafori: si vede bene come la pendenza si addolcisce a seguito di un colore piuttosto che di un altro, o come diventava vertiginosa dopo qualche settimana di zona bianca o gialla.
    No, al massimo la quota di vaccinati incide sulla velocità con cui va propagandosi l'ondata, i numeri dipendono (non del tutto ma in larghissima parte) dalla quantità di soggetti suscettibili, che anche con il 90% di vaccinati sarebbero pur sempre 6 milioni... Per cui scordati di vedere numeri "accettabili" di contagi e morti, a meno di non fare come sta facendo la Cina... poi dipende anche da quella che è la soglia di accettazione della situazione e del rischio ad essa collegato, per me e sia chiaro che lo dico con rammarico e angoscia è tra i 20 e i 30.000 morti, in maggioranza non vaccinati, ma con una quota % piccola ma in numeri effettivi non trascurabile di soggetti vaccinati e fragili e una residua quota minima e purtroppo prevedibile di soggetti vaccinati e sani (sperando di non essere tra costoro). Prima si accetterà questa realtà e prima la finiremo con le baggianate e con la caccia al pirla che non si vaccina, che pirla resta anche se lo cacci e tanto non si vaccinerà lo stesso...
    Ultima modifica di galinsog@; 16/11/2021 alle 00:04

Menzionato
    450 Post(s)

e comunque, tornando al discorso di oggi:

Covid, impennata dei contagi tra i sanitari: in due mesi +192%. Verso l'obbligo di terza dose - Open

nello specifico:

A crollare però è il numero di decessi e di casi gravi: «Questo conferma – spiega sempre Fnopi – ancora una volta l’efficacia dei vaccini e l’importanza di procedere urgentemente con le terze dosi in considerazione del calo della forza protettiva contro il virus nel tempo».

Nello specifico nelle prime ondate della pandemia, il numero di infermieri deceduti è arrivato a 90. Conl’inizio del 2021 il dato si è fermato.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

sento puzza di troll
    io me le faccio, mi guardo attorno e vedo che nessuno dei miei conoscenti che si è vaccinato ha avuto il benché minimo problema, nemmeno i conoscenti dei conoscenti. Ho 70 colleghi (più relativi mogli, mariti, figli, zii, padri, madri, fratelli, sorelle e via discorrendo), alleno in due società di basket per un totale di 500 over 12 completamente vaccinati, relativi genitori, zii, nonni, fratelli, sorelle, amici e via discorrendo e non conoscono UNO che sia UNO che ha avuto problemi.
    Se da Valter sono successe quelle cose:
    A- non c'è nessuna correlazione provata col vaccino. Fammi capire, l'85% della popolazione adulta è vaccinata, tutti quelli che muoiono improvvisamente mo è colpa del vaccino? e quelli che morivano improvvisamente prima? non c'erano?
    B- l'unico effetto plausibile è la trombosi con relative conseguenze, che mi si venga a dire che uno è impazzito dopo il vaccino va beh, uno può anche crederci, ma non sta scritto da nessuna parte che sia stato il vaccino stesso.

Ah, mia sorella ha la trombocitopenia autoimmune sin da bambina e ha fatto doppio Pfizer, nessun MINIMO problema. Quindi?

Quindi come al solito voi novax siete in grado solo di trollare (non mi riferisco a Valter, ovviamente, che evidentemente vive nel luogo più sfigato del pianeta).
    Cosa vuol dire fatti due domande? che domande mi devo fare?
    Non sono troll, ormai chi non si allinea al pensiero dominante in questo thread viene chiamato troll. Comunque, e non risponderò più per non inquinare il thread, neanche io sono al corrente di qualcuno dei miei conoscenti che abbia avuto problemi con il covid, ma non per questo sminuisco il rischio della malattia. Semplicemente la mia cerchia di conoscenti, e la tua, non rappresenta un campione significativo. Comunque finiamola qua, siamo semplicemente di due idee differenti

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma poi torniamo sempre a dire che è semplicemente questione di numeri!
    Con il vaccino rischio la trombosi? La miocardite? Sì allo 0,0001%
    Se prendo il Covid rischio la trombosi? La miocardite? Sì a più dell’1% (credo di ricordare).
    Quindi?
    Se hai paura del vaccino è normale ma se non sei terrorizzato dal Covid sei pazzo!
    Il punto è che il fesso, perché tale è dal mio punto di vista, da per scontato che il Covid lui non lo farà mai, lui moltiplica per 0 il rischio da Covid e vuol fare altrettanto con quello da vaccino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •