Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Analizzando invece i dati Istat sulle cause iniziali di morte (ossia sulle malattie che conducono al decesso) degli anni compresi tra il 2007 e il 2017 (evitando di prendere i dati successivi in quanto non ancora consolidati) abbiamo una media di 460 decessi l’anno diretti per influenza.
Tuttavia secondo molti esperti tra cui il dott. Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano, «a seconda delle stime dei diversi studi, vanno poi aggiunti tra le 4 mila e le 10 mila morti “indirette”, dovute a complicanze polmonari o cardiovascolari, legate all’influenza»;
Volendo dunque utilizzare un valore medio di 7 mila morti indirette (media aritmetica tra 4 e 10 mila) otteniamo una stima finale di 7.460 decessi l’anno diretti ed indiretti per influenza.
Andando dunque a calcolare il tasso di letalità per l’influenza stagionale avremo un tasso di letalità dello 0,14% circa.
Il 23 e il 24 Dicembre superati il milione di casi al mondo con le correzioni.
Oggi si batterà nuovamente il record.
L'impatto dell'influenza sull'eccesso di mortalita in Italia | Il Bo Live UniPD
Anche qua si parla di circa 8000 medi l’anno
Contando la stagione di 4 mesi da dicembre a marzo , sarebbero circa 70 morti al giorno.
Togliendo i novax, possiamo dire che attualmente siamo ad un numero di morti non dico inferiore (ma anche si…) ma almeno pari/non superiore tra i vaccinati rispetto alle altre annate precovid?
Ripeto, parlo di quest’anno coi vaccini, che poi non venga fuori che sia un messaggio negazionista, l’eccesso di mortalità delle ondate precedenti senza vaccini è palese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi che siamo ormai vicinissimi allo sdoganamento del covid come poco più che un raffreddore.
Tranne che per gli immunodepressi, anziani con bpco et similia, non responder al vaccino.
prima che si stappi lo spumante....ciò fino alla prossima variante
Segnalibri