Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Conviverei normalmente.
Al picco d'infezione ogni persona ospita da 1 miliardo a 100 miliardi di virioni (particelle di virus), ordini di grandezza maggiori rispetto ad una qualsiasi carica infettante che potrebbe essere introdotta.
Come dire che ci si preoccupa di far esondare un lago di milioni di metri cubi aggiungendoci altri 100 metri cubi.
The total number and mass of SARS-CoV-2 virions | PNAS
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultima modifica di FunMBnel; 31/12/2021 alle 10:03
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il Sudafrica potrebbe aver superato il picco da variante omicron - Il Post
I dati sui nuovi contagi continuano a calare: i ricoveri in questa ondata sono stati di meno, e le morti sono aumentate in modo “marginale”
Il governo del Sudafrica ha rimosso il coprifuoco che vietava gli spostamenti tra mezzanotte e le 4: secondo le autorità sanitarie il paese dovrebbe aver oltrepassato il picco di contagi della sua quarta ondata dell’epidemia da coronavirus, quelli dovuti alla variante omicron. La variante era stata identificata con certezza in Sudafrica il 22 novembre scorso, da un campione prelevato tredici giorni prima da un paziente. Ora i dati del ministero della Salute sudafricano fanno pensare che la variante omicron, per quanto molto contagiosa, abbia causato un minor numero di ricoveri in ospedale rispetto a quelli delle ondate precedenti, una caratteristica già suggerita da alcuni studi.
Sia il numero dei nuovi contagi – circa 90mila nell’ultima settimana, dai 128mila di quella precedente – che quello delle ospedalizzazioni è diminuito quasi in tutte le regioni del Sudafrica. La regione di Città del Capo è la principale eccezione. Il picco dei contagi sarebbe stato raggiunto senza un particolare aumento delle morti da COVID-19: nell’ultima settimana è stato «marginale».
«La velocità con cui i contagi da omicron sono cresciuti, hanno raggiunto il picco e poi sono diminuiti è stata sbalorditiva», ha detto Fareed Abdullah del South African Medical Research Council, un istituto di ricerca medica statale: «A Pretoria l’ondata dovuta alla variante è finita. È stato un’allagamento momentaneo più che un’ondata». C’è comunque la possibilità che i dati sui contagi siano in parte influenzati da una minore quantità di test svolti durante le festività natalizie.
Alla fine ieri quasi +1,9 milioni di casi. Abbiamo raddoppiato il precedente record che esisteva fino a una settimana fa da Gennaio 2020, è folle!!
Fulcro l'emisfero boreale, tra Europa e USA in totale si spiegano ben 1,5 milioni dei casi di ieri (+572mila in USA, quasi un milione in Europa).
Lo Zimbabwe, che pare star seguendo la curva sudafricana con le stesse tempistiche, ha raggiunto un plateau sembrerebbe.
Il Sudafrica ieri +13mila casi, in calo dalla scorsa settimana.
In zona da me non si fà altro che parlare di questo fatto, veramente non ho parole...ma che idee e che testa bisogna avere per arrivare a far questa fine??
No vax morto di Covid a 48 anni. <<Rabbia e tristezza, e stato irremovibile>>
Segnalibri