Pensa che qui nei miei comuni pare che abbiano vietato lo sport almeno ai minori di 12 anni (cosí a caso), mentre bar e ristoranti sempre aperti e pieni.
Comunque le scuole anche con le mascherine in questo contesto non possono che aggravare la situazione. Penso soprattutto all'eventuale tracciamento, va beh che ormai con i tamponi é un vero proprio far west e devi fare tutto da solo ma non possono che sovraccaricare ulteriormente il sistema e fungere da amplificatore della diffusione. Temo proprio che la maggior parte delle scuole o delle classi chiuderebbe entro una settimana, ma capisco che si tratta di una decisione molto difficile. Il problema principale ovviamente sono le quarantene
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
@Simotgl @Galisgon@ @verza81
Non capisco perché si fanno sempre le cose a metà. E comunque anche molti quarantenni e cinquantenni vanno in ospedale. Tanto vale fare direttamente l'obbligo vaccinale per gli over 18.
E poi ancora non ho capito se sono riusciti a mettere il super green pass per tutti i lavoratori
Con 200000 positivi ( saranno il doppio) e 150 ingressi in TI/die al 70% di non vaccinati si prendono tutti i provvedimenti possibili eccetto l'unico che non prendono.
Vuoi mettere fare 40 ingressi in Ti con 350000 positivi ufficiosi?
E no, tuteliamo i diritti di tutti ma i miei diritti chi li tutela.
I miei figli, tutti e tre vaccinati hanno diritto di andare a scuola come il no vax ha diritto di farsi i cavoli suoi.
Ondata che ci sta' travolgendo, misure che arriveranno tardi e che tra 1 mese non serviranno più a nulla perché saremo già in forte decrescita.
Una vergogna
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
La Lombardia viaggia ormai a +50.000 al giorno...numeri ufficiali, poi c'è il sommerso.
Non tutti: "Per passare dalle parole ai fatti dobbiamo dimenticare i numeri"
https://twitter.com/azangrillo/statu...37368464306180
Buon sistema, potrebbe andare bene in altri ambiti, che ne so quando devi riorganizzare un ospedale per l'arrivo di pazienti covid, quando devi parlare dell'efficacia dei vaccini, per valutare il GW, in economia, o, visto che sta parlando il presidente del Genoa attualmente in piena zona retrocessione (OT), per non considerare i numeri della classifica del campionato e basarsi su altri criteri.
Come detto tante volte: (quello che ho scritto anche nel mio post precedente) bisognava farlo a SETTEMBRE massimo OTTOBRE.
non è giusto che per colpa dei no vax chi è vaccinato si deve fare la quarantena. E non solo, bisogna mettere anche limitazioni che penalizzano il turismo per colpa loro?
Cioè: il 10% scarso degli over 18 deve decidere cosa deve fare il resto della popolazione? Ma scherziamo?
risottolineo la tua sottolineatura sulla popolazione adulta.
per la componente pediatrica omicron non sembra affatto più mild anche se è da capire quanto contino i "residui" delta.
Era stato segnalato fin dall'inizio in sudafrica e vedo di record di ospedalizzazioni pediatriche in USA, UK, Francia e dalla notizia qui sotto anche in Italia.
Omicron, Bambino Gesu e saturo: "Abbiamo 50 piccoli contagiati. Il piu piccolo ha 13 giorni. Il nostro record peggiore" - la Repubblica
Segnalibri