Pagina 11488 di 12439 PrimaPrima ... 1048810988113881143811478114861148711488114891149011498115381158811988 ... UltimaUltima
Risultati da 114,871 a 114,880 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Pare che per la scuola si proceda così dal 10 gennaio: alle elementari con un positivo classe in presenza con testing di verifica, ma con due si va tutti in Dad. Alle medie e superiori e Dad solo al quarto caso in classe, mentre con tre casi solo i vaccinati resterebbero in presenza monitorati

Al prossimo decreto faccio tombola
    Dovrebbero chiudere almeno le scuole dell'infanzia fino alla fase post-ondata e valutare cosa fare con le elementari fino a fine gennaio... nel senso che forse andrebbe data la priorità alle vaccinazioni pediatriche (over 5 anni) giunti a questo punto... anche perché le degenze pediatriche (con numeri comparabili a quelli britannici) temo non saremmo in grado di gestirle in modo adeguato...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ne saremmo ben felici, di stare a casa... il punto è che a casa ci stai se il medico di base lo certifica. E, almeno qui dove sono io, anche i colleghi - quindi con medici diversi in paesi diversi - hanno difficoltà a ottenere i giorni di malattia.
    Non è che qui alla fine, in nome del senso civico, si fa passare che se hai la febbre "ti prendi tre giorni di ferie e stai a casa", come ho sentito suggerire... perché significa mandare in vacca un secolo di lotte sindacali.
    spiace per te, come detto dipende dal medico. io se chiamo e dico che sto male la malattia me la dà, soprattutto in questo periodo. prima onestamente non lo so, mi è capitato di andare una volta e basta dal medico perché stavo male, le altre volte è sempre bastata una telefonata.
    sulla base della fiducia? può essere, e sulla base del fatto che lavoro nel privato, se faccio troppe malattie poi mi lasciano a casa.
    poi, come dice Musoita, è obbligato a dartela se non stai bene. quindi a me tutte ste difficoltà suonano un po' strane, francamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    ma stai scherzando?? piuttosto che mettermi una fpp2 8 ore al giorno per 8 mesi all'anno preferisco prendermi anche 10 raffreddori....
    E' una questione molto soggettiva, io le tollero meglio delle chirurgiche, il punto che l'ffp2 la devi gestire in modo adeguato e la semplice imposizione non ne garantisce l'adeguata gestione... Avessimo usato correttamente la semplice mascherina chirurgica in tutta la fase pre-vaccinale avremmo forse avuto 1/4 o 1/5 di infezioni in meno e forse evitato alcune migliaia di decessi...

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero chiudere almeno le scuole dell'infanzia fino alla fase post-ondata e valutare cosa fare con le elementari fino a fine gennaio... nel senso che forse andrebbe data la priorità alle vaccinazioni pediatriche (over 5 anni) giunti a questo punto... anche perché le degenze pediatriche (con numeri comparabili a quelli britannici) temo non saremmo in grado di gestirle in modo adeguato...
    Quella delle vaccinazioni 5-11 sarebbe stata una buona motivazione per giustificare il "massacro della DAD" (CIT) per qualche settimana senza troppi voltafaccia, insieme alla pericolosità intrinseca.
    Meglio invece "aspettare i dati".

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Domanda cretina che faccio come m'è venuta:
    Ma la Delta eluderebbe l'immunità di Omicron?
    Si un pò di retropensiero contorto c'è... ma chi si vuole buttare a rispondermi?
    Non si sa ancora.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

su skytg24, l'intervista del direttore di rianimazione di un ospedale di Torino: sostanzialmente, dei 116 pazienti in TI in Piemonte, il 70% non è vaccinato. Il restante 30% è composto INTERAMENTE da persone fragili che non hanno completato il ciclo, cioè che non hanno fatto la terza dose entro i tempi previsti.
    obbligo vaccinale per tutti e finisce il cinema.

comunque qui la sospensione dei campionati di basket è arrivata da un pezzo, ha senso solo per un aspetto: non ci sarebbe UNA squadra vagamente al completo, sono tutte piene di positivi.
    per la ripresa si è fatto un giro di tamponi a tutti i ragazzi, son venuti fuori una marea di positivi
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Quella delle vaccinazioni 5-11 sarebbe stata una buona motivazione per giustificare il "massacro della DAD" (CIT) per qualche settimana senza troppi voltafaccia, insieme alla pericolosità intrinseca.
    Meglio invece "aspettare i dati".
    Eccome, ma sono troppo scemi per arrivarci...
    Quando la dinamica decisionale diventa "Salviamo la scuola in presenza" (partito color oro e parte di quello rosso/rosé) vs "Salviamo l'economia del tramezzino" (partito color verde e parte di quello azzurro) non è che si possano fare miracoli e si arriverà sempre a mediazioni insufficienti e ad arzigogoli... bisogna anche accettarli i limiti della democrazia in queste situazioni di cacca... anche perché temo che le alternative, fuori dei contesti di pandemia (che per fortuna capitano quelle 2 o 3 volte a secolo) siano probabilmente perfino peggiori...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E mia figlia che frequenta 'infanzia ha 5 anni è vaccinata che fà???
    Guarda per aria??
    Qui mi pare si ragioni solo in logica di proteggere i non protetti.
    Ma se c'è cotanta premura perché non obbligare tutti???
    Altrimenti credo di essere scemo io
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    E mia figlia che frequenta 'infanzia ha 5 anni è vaccinata che fà???
    Guarda per aria??
    Qui mi pare si ragioni solo in logica di proteggere i non protetti.
    Ma se c'è cotanta premura perché non obbligare tutti???
    Altrimenti credo di essere scemo io
    Può far poco, perché il problema è dato dal fatto che i 4/5 dei bambini tra i 5 e i 12 anni non sono ancora vaccinati... la differenza rispetto agli adolescenti la fa il tasso di copertura che si inverte...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •