Dovrebbero chiudere almeno le scuole dell'infanzia fino alla fase post-ondata e valutare cosa fare con le elementari fino a fine gennaio... nel senso che forse andrebbe data la priorità alle vaccinazioni pediatriche (over 5 anni) giunti a questo punto... anche perché le degenze pediatriche (con numeri comparabili a quelli britannici) temo non saremmo in grado di gestirle in modo adeguato...
spiace per te, come detto dipende dal medico. io se chiamo e dico che sto male la malattia me la dà, soprattutto in questo periodo. prima onestamente non lo so, mi è capitato di andare una volta e basta dal medico perché stavo male, le altre volte è sempre bastata una telefonata.
sulla base della fiducia? può essere, e sulla base del fatto che lavoro nel privato, se faccio troppe malattie poi mi lasciano a casa.
poi, come dice Musoita, è obbligato a dartela se non stai bene. quindi a me tutte ste difficoltà suonano un po' strane, francamente.
Si vis pacem, para bellum.
E' una questione molto soggettiva, io le tollero meglio delle chirurgiche, il punto che l'ffp2 la devi gestire in modo adeguato e la semplice imposizione non ne garantisce l'adeguata gestione... Avessimo usato correttamente la semplice mascherina chirurgica in tutta la fase pre-vaccinale avremmo forse avuto 1/4 o 1/5 di infezioni in meno e forse evitato alcune migliaia di decessi...
su skytg24, l'intervista del direttore di rianimazione di un ospedale di Torino: sostanzialmente, dei 116 pazienti in TI in Piemonte, il 70% non è vaccinato. Il restante 30% è composto INTERAMENTE da persone fragili che non hanno completato il ciclo, cioè che non hanno fatto la terza dose entro i tempi previsti.
obbligo vaccinale per tutti e finisce il cinema.
comunque qui la sospensione dei campionati di basket è arrivata da un pezzo, ha senso solo per un aspetto: non ci sarebbe UNA squadra vagamente al completo, sono tutte piene di positivi.
per la ripresa si è fatto un giro di tamponi a tutti i ragazzi, son venuti fuori una marea di positivi![]()
Si vis pacem, para bellum.
Eccome, ma sono troppo scemi per arrivarci...
Quando la dinamica decisionale diventa "Salviamo la scuola in presenza" (partito color oro e parte di quello rosso/rosé) vs "Salviamo l'economia del tramezzino" (partito color verde e parte di quello azzurro) non è che si possano fare miracoli e si arriverà sempre a mediazioni insufficienti e ad arzigogoli... bisogna anche accettarli i limiti della democrazia in queste situazioni di cacca... anche perché temo che le alternative, fuori dei contesti di pandemia (che per fortuna capitano quelle 2 o 3 volte a secolo) siano probabilmente perfino peggiori...
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Screenshot 2022-01-05 190216.jpg
Non bene...
Segnalibri