Pagina 11510 di 12353 PrimaPrima ... 1051011010114101146011500115081150911510115111151211520115601161012010 ... UltimaUltima
Risultati da 115,091 a 115,100 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115091
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che già siamo a 500 ricoveri al giorno e +40 ti al giorno... non propriamente il massimo e questi sono i dati che si riferiscono minimo a 10gg fa, ma minimo.
    ancora dobbiamo scontare il prossimo futuro, in cui ci sarà da pagare il prezzo di 200k contagi ufficiali (ben di più i reali) al giorno attuali e che cresceranno ancora.
    onestamente non riesco ad essere molto ottimista
    Dovemmo arrivare a 500’000 prima di scendere? Quindi 5’000 ricoveri al giorno?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #115092
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I dati sudafricani non possono essere interpretati, a mio parere, in nessun altro modo se non che abbia colpito molto molto meno di quanto si creda.
    Con 13mila morti e un tasso di mortalità da influenza (0,1%) avresti comunque solo 13 milioni di infettati, ovvero 1/5 della popolazione sudafricana, percentuali ridicole rispetto a quel che avrebbe potuto. E questo è il caso estremo in cui non credo neppure.

    Il fatto che abbia messo a dura prova il testing sudafricano non significa molto, basta pochissimo per riuscirci.


    Ma perchè? A un certo punto l'epidemia rallenta, 13 milioni su 59 non sono tantissimi ma nemmeno pochi, però considera che l'ondata non è terminata, solo si è in fase di regressione ma il virus continuerà a infettare. Inoltre, la popolazione sudafricana è talmente giovane (circa 27 anni in media contro i nostri 45) che la letalità potrebbe anche essere inferiore (e poi le precedente ondate hanno ahimè "eliminato" buona parte del bacino delle persone più a rischio). Inoltre, restrizioni anche minime e quarantene ovviamente influiscono e avrebbero lo scopo di rallentare la circolazione del virus.

    Poi è chiaro che anche se fosse così il Sudafrica è un caso a sè, non per forza bisognerebbe aspettarsi lo stesso in Europa, anzi

  3. #115093
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #115094
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Oggi 46000 guariti, il 23 dicembre facevamo 44600 casi giusto 14 giorni fa, speriamo di vedere nei prossimi giorni proporzionalità nei dati e quindi anche dati a sei cifre di questo indice.
    Anche le uscite dalle TI stanno seguendo lo stesso lag temporale circa, potete controllare?
    Perché è una cosa che conterà tantissimo e darà benefici numerici immediati appena svalicheremo il picco dei contagi

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #115095
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buona sera a tutti, anch'io sono risultato positivo dopo un tampone rapido eseguito in farmacia il primo di gennaio, sintomi quasi nulli se non una leggera febbre mai salita sopra il 37.5, oggi dopo 2-3 giorni asintomatico decido di mia iniziativa di fare due tamponi rapidi a casa a distanza di qualche ora, entrambi negativi. In questo caso meglio prenotare un tampone in farmacia per finire la mia quarantena? O attendere qualche giorno?
    PS. Vaccinato con doppia dose ad luglio

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  6. #115096
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Idem mia figlia che è positiva, potrebbe entrare al cinema
    Teoricamente sì, ma se la beccassero rischierebbe una denuncia.
    Il motivo per cui i GP restano validi è che i sistemi preposti non riescono a stare dietro all'enorme mole di quarantenati e isolati dichiarandoli ufficialmente.
    Ma dal momento che sei positivo al tampone (cosa che risulta facilmente nei sistemi informatici sanitari) o che sei in malattia per quarantena rischi la denuncia nel caso ti fermassero.

  7. #115097
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il mio caro amico Antonio oggi ci ha lasciato dopo 20 giorni di lotta col Covid. Addio amico di bevute, sarai sempre nel mio cuore....
    Scusate ...
    Mi spiace Musoita. Le mie più sincere condoglianze.

  8. #115098
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Allegato 582052
    si ferma alla settimana del 26 dicembre
    Vero, ma la settimana 19-26 Dic ha visto i morti sullo stesso livello della precedente, non credo che nell'ultima settimana siano aumentati ma anzi diminuiti.

  9. #115099
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma perchè? A un certo punto l'epidemia rallenta, 13 milioni su 59 non sono tantissimi ma nemmeno pochi, però considera che l'ondata non è terminata, solo si è in fase di regressione ma il virus continuerà a infettare. Inoltre, la popolazione sudafricana è talmente giovane (circa 27 anni in media contro i nostri 45) che la letalità potrebbe anche essere inferiore (e poi le precedente ondate hanno ahimè "eliminato" buona parte del bacino delle persone più a rischio). Inoltre, restrizioni anche minime e quarantene ovviamente influiscono e avrebbero lo scopo di rallentare la circolazione del virus.

    Poi è chiaro che anche se fosse così il Sudafrica è un caso a sè, non per forza bisognerebbe aspettarsi lo stesso in Europa, anzi
    Con un R0 come quello della Omicron non si spiega il raggiungimento del picco dell'epidemia con quella sola percentuale di popolazione. Deve essere intervenuto qualche fattore non meglio identificato (isolamenti di massa? immunità da infezione efficace più delle due dosi di vaccino? l'estate? un mix di tutti questi fattori?) che ha sedato l'epidemia.
    Tra l'altro io non penso nemmeno che abbia colpito 13 milioni di persone, per me meno della metà è stato contagiato.

    Circa la letalità della popolazione non ho mai contato un granchè sull'effetto harvest, per me è più teorico che non concreto.


    Le ragioni che ho sopra descritto sono le uniche che mi fanno sperare che ci sia un qualcosa nell'ondata omicron che potrebbe far flettere la curva senza che interveniamo una volta raggiunto un certo livello di propagazione del virus (10% della popolazione?).

  10. #115100
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, anch'io sono risultato positivo dopo un tampone rapido eseguito in farmacia il primo di gennaio, sintomi quasi nulli se non una leggera febbre mai salita sopra il 37.5, oggi dopo 2-3 giorni asintomatico decido di mia iniziativa di fare due tamponi rapidi a casa a distanza di qualche ora, entrambi negativi. In questo caso meglio prenotare un tampone in farmacia per finire la mia quarantena? O attendere qualche giorno?
    PS. Vaccinato con doppia dose ad luglio

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Si certamente sennò non ti riattivano il greenpass. Sempre che te l’abbiano sospeso. Prova a controllare
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •