Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Covid, Bassetti: 'Un errore il limite di 5.000 tifosi negli stadi' - Cronaca - ANSA
Come non condividere...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Allora qualche aggiornamento.
Su di un gruppo di lavoro ampio che si è ritrovato dopo le ferie in un'azienda tamponi molecolari per tutti prima del rientro.
1/3 ha il covid con forme asintomatiche o scarsamente sintomatiche. Il numero è oltre i 100 quindi attendibile tipo screening random. tra l'altro persone provenienti tutti da posti diversi.
Ora se trovasse conferma il calo dell'indici di positività nei prossimi giorni potremmo dire che abbiamo superato il picco.
Anche perchè questi screening molto molto random danno l'idea che in caso di tamponi a tappeto avremmo milioni di contagiati.
Contagiati perlopiù non malati.
Vedremo se riusciremo a far digerire all'opinione pubblica che il contagiato non è un appestato e che una buona e totale prevenzione (vaccini) del covid presumibilmente tra un èà ce ne potremo sbattere.
P.s.: ragazzi ho avuto contezza di cosa pensa un no vax (che si è fatta sospendere dal lavoro) e che ora è positivo: veramente il delirio. Delirio senza possibilità di poter instaurare un dialogo. Niente.
Ah....un pò di affanno ce l'ha quando parla al telefono![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
per quello ho scritto che spero che, in caso di fattispecie del genere, i farmacisti che attuano questa condotta fraudolenta siano presi e puniti. E anche i clienti, ovviamente.
Dopodiché come si suol dire, fatta la legge, trovato l'inganno. Non sarà né la prima né l'ultima volta che si cercano scuse per aggirare un vincolo legislativo purtroppo.
Comunque in Umbria una marea di comuni hanno sospeso la ripresa dell'attività scolastica per troppi contagi.
Dopo 22 giorni di scuole chiuse con protocolli decisamente buoni (tranne che per le materne IMHO) tu temi un esplosione di contagi??
Ma si teniamoli a casa che se ne vanno al bar o al cinema o dentro casa.......Lì sicuro che il covid non c'è.
E poi sinceramente troppi decidono su tutto.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Comunque aggiungo che:
-purtroppo alla fine, anche se se ne è parlato poco, gli aumenti di episodi di ansia, depressione e suicidi ci sono stati eccome e non sono affatto irrilevanti, anche perchè purtroppo non tutti vivono le situazioni allo stesso modo; quindi questo aspetto non andrebbe assolutamente trascurato
-In più alcune scelte che sono state fatte (riduzione quarantena e eliminazione per chi ha la terza dose, obbligo di tampone negativo che costringe i potenziali positivi ad affollare farmacie e magari mezzi pubblici rischiando che contagino in ambienti tutt'altro che sicuri, invito a riempire i centri vaccinali con code immense anzichè gestire il tutto su prenotazione in questa fase) renderebbero davvero grottesco che di punto in bianco si arrivi a un confinamento in cui nemmeno si può uscire dal proprio comune o a più di 1 km da casa.
Inoltre ripeto, dai comportamento che vedo il dibattito perderebbe ulteriore rilevanza: se si comportano così ora con questo livello di circolazione del virus lo farebbero anche in caso di restrizioni pesanti; per rimarcare, qui da me la maggior parte delle persone non indossa la mascherina al CHIUSO, al di là dell'eventuale efficacia mi piacerebbe sapere come si pensa di convincere tutti a rispettare eventuali chiusure generalizzate
Stanotte nuovo brusco peggioramento, brividi di freddo paurosi e febbre schizzata a oltre 39 in pochi minuti. Saturimetro fisso a 92 con punte su 88.
il medico da stamattina mi sta curando per covid, anche se con rapidi tutti negativi.
avevo il molecolare prenotato, ma stavo troppo male per uscire di casa.
lo hanno fatto moglie e figlio, vediamo se risulta qualcosa.
comunque ho saputo di colleghi positivi, che se la stanno passando come me (brutta influenza), tutti vaccinati, con 2 o 3 dosi (come me)
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha avvertito che potrebbe essere il momento di monitorare la pandemia in modo diverso, a causa dell'evidente calo del numero dei morti, confermando notizie diffuse da El Pais, secondo cui il governo sta pensando a metodi di monitoraggio alternativi. Secondo quanto riferito dal Pais, il prossimo passo del governo spagnolo sarà iniziare a curare il Covid in un modo più simile all'approccio ad una comune influenza: senza contare ogni caso di contagio, senza fare test davanti alla comparsa di un minimo sintomo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri