Pagina 11736 di 12420 PrimaPrima ... 1073611236116361168611726117341173511736117371173811746117861183612236 ... UltimaUltima
Risultati da 117,351 a 117,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Davvero un modello da prendere come esempio...

Ah ecco... Già meglio...

Ottimo esperimento sociale: comincino pure loro, se hanno ragione poi si copia.
    Ma onestamente… che valenza ha un “telelavoro obbligatorio” se non puramente morale dato che in molti contesti non si applica è un’ infrazione a questo principio non viene punito ?

Quanto al resto, dopo tre vaccini credo sia anche ora di vedere la pandemia sotto un nuovo aspetto… finalmente. Capacità gestionale è anche allentare, non solo stringere.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Ah, "santi" direi proprio di no ! basta vedere come sfrecciano sulle autostrade italiane appena superato il confine ...
    Alcuni la chiamano “adeguamento agli standard locali”. Capita anche in Germania.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh in svizzera invece immagino siano tutti santi e beati
    Senza dire cosa è giusto o sbagliato che non ha senso, in Svizzera comunque oggettivamente si fanno molte cose (e ampie libertà) che in altri paesi sarebbero ritenute assurde, del resto il paese è proprio nato su queste basi.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Rispondo un po a vari post in cui erano citate mie dichiarazioni.

Nessun nostalgia dei lockdown, la mia reputazione sull'italiano medio deriva dai comportamenti medi e comuni che son 2 anni che vedo e continuo a vedere in giro, che poi matematicamente combaciano neigli stessi soggetti che si lamentano pure delle tasse, che cercano di sviare gli adempimenti burocratici e ti chiedono tutti i giorni in sintesi "come possiamo fregare l'Agenzia delle Entrate?!?", "la vacanza che ho fatto a Tenerife, me la puoi mettere come viaggio di rappresentanza?", "il tritacarne posso farlo rientrare tra le spese della gelateria?".

E veramente credo che le nuove generazioni italiane siano migliori, seppur se ne abbia una visione di svogliatezza e indolenza, mi sbaglio?
    E che siano migliori dal mio punto di vista lo si è visto dall'adesione vaccinale, costretti o no, l'hanno fatto, anche andando contro a tantissimi genitori. Sono già oltre le bufale dei social e l'informazione casinara con cui i propri genitori pensano da un decennio di riuscire a informarsi correttamente.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma onestamente… che valenza ha un “telelavoro obbligatorio” se non puramente morale dato che in molti contesti non si applica è un’ infrazione a questo principio non viene punito ?

Quanto al resto, dopo tre vaccini credo sia anche ora di vedere la pandemia sotto un nuovo aspetto… finalmente. Capacità gestionale è anche allentare, non solo stringere.
    Tra l’altro tutta questa fissa per lo smart…
    Ci sta se uno parla magari di produttività, minori costi, etc

Ma nell’ambito dell’andamento pandemico è praticamente inutile, in quanto è ormai chiarissimo che la quasi totalità dei contagi avviene in ambito extralavorativo e senza mascherina..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Parliamone...

Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

Sono 104.065 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Lo stesso giorno di una settimana fa erano stati 138.860 (-25,1%). Negli ultimi 7 giorni (24-30 gennaio) ci sono stati 976.223 casi, in diminuzione del -16,3% rispetto alla settimana precedente (17-23 gennaio).

Sono 95 i nuovi ricoveri in terapia intensiva registrati in Italia nelle ultime 24 ore, mentre lo stesso giorno di una settimana fa erano stati 132 (-28,0%). Negli ultimi 7 giorni (24-30 gennaio) sono entrate in terapia intensiva covid 819 persone, in diminuzione del -14,9% rispetto alla settimana precedente (17-23 gennaio).

Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
    Metti anche i ricoveri ordinari già che ci sei.
    E magari anche i saldi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Oggi consiglio dei ministri. Sembrerebbe vogliano accorciare la quartante a cinque giorni. Spero tolgano le mascherine all’aperto ma non credo. Greenpass da terza dose allungato a 9 mesi?
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    visto che i vaccinati subiscono le stesse restrizioni dei non
    What?
    Non so come funzioni "lì", ma qui certamente no.

Di fatto, proprio chi sventola l'importanza dei vaccini, sono gli ultimi a crederci, altrimenti non servirebbero tamponi e quarantene anche per loro, Italia docet
    Italia doceterà pure, ma se non ti ammali da trivaccinato non hai bisogno di far il tampone da nessuna parte che mi risulti.
    Di sicuro non per entrare in ufficio.

Sul telelavoro, stendiamo un velo pietoso, anche lì ognuno va per sé, c'è chi lo fa da 2 anni, chi non lo fa nonostante "l'obbligo" e potendolo fare per tipologia di lavoro, perché guarda caso il datore di lavoro ritiene che il lavoratore faccia un lavoro così importante.....(non quando si tratta di negoziare il salario ovviamente).
    Insomma, anche lì, ognuno va secondo la propria convenienza.
    Non ci sono modelli vincenti, abbiamo perso tutti...
    Ma in questo caso in particolare è l'imprenditore che non ha capito. E cazzi suoi, ci penserà il mercato a farglielo capire; magari non in una settimana o un in mese...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Diciamo che il puro numero dei contagi andava bene come metro di decisione nel 2020, ora parecchio è cambiato, bisogna anche avere questa elasticità.
    Che sarebbe un'ottima risposta se il riferimento iniziale fossero stati i soli contagi.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Metti anche i ricoveri ordinari già che ci sei.
    E magari anche i saldi.
    Puoi cominicare ad allentare, i ricoveri sono ad un plateau solo perché in qualche regione c'è ancora della Delta in circolo insieme a una Omicron "arretrata", per il resto da questi giorni avremo sempre numeri in calo anche dei ricoveri generali.

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •