Pagina 11841 di 12420 PrimaPrima ... 1084111341117411179111831118391184011841118421184311851118911194112341 ... UltimaUltima
Risultati da 118,401 a 118,410 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

queste invece sono gli scenari per il futuro del SAGE inglese (il loro CTS ufficiale)

4 scenari, reasonable best-case, central optimistic, central pessimistic, reasonable worst case.

direi che in questo momento non è possibile dire quale sia il più probabile o addirittura sceglierne uno solo.

scenari_Sage.jpg

Academics: Viral Evolution Scenarios, 10 February 2022 - GOV.UK

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    queste invece sono gli scenari per il futuro del SAGE inglese (il loro CTS ufficiale)

4 scenari, reasonable best-case, central optimistic, central pessimistic, reasonable worst case.
    direi che in questo momento non è possibile dire quale sia il più probabile o addirittura sceglierne uno solo.

anche in italiano per chi preferisce con la traduzione di gilestro

scenari_SageIT.jpg

https://twitter.com/giorgiogilestro/...51702176927750

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma è una sintesi tua o la citazione di qualcuno?
    Nel primo caso mi tolgo il cappello davanti a te, nel secondo davanti a lui.
    non è mia, però sono cose che qui sono state scritte più volte da chi ha capacità di analisi. Si sa a chi mi riferisco

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    non è mia, però sono cose che qui sono state scritte più volte da chi ha capacità di analisi. Si sa a chi mi riferisco
    era il commento settimanale di lab24, vero ?

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

era il commento settimanale di lab24, vero ?
    il migliore in italiano senza dubbio

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

scenari_Sage.jpg

Forse mi sentirei di escludere lo scenario peggiore possibile, gli altri condivido che sono ugualmente possibili

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Comunque ho visto ieri un servizio sul prossimo Carnevale di Venezia e Viareggio...sembra che si facciano, stanno preparando i carri. Di sicuro con meno pubblico ma sembra cmq di sì.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Se non stessimo parlando di cose molto serie, ci sarebbe da sbellicarsi dal ridere di fronte ad affermazioni come queste.

Affermazioni che fanno trasparire l'assenza di una qualsiasi lettura dei dati statistici, e parlo di quelli settimanali pubblicati dal'ISS, non di fantomatiche fonti negazioniste o complottiste. Consiglio dunque una attenta lettura dei dati settimanali, e consiglio di incorciarli con le analisi mensile sulle caratteristiche degli ospedalizzati non vaccinati delle TI dei non vaccinati e dei decessi dei non vaccinati: si verificherà facilmente che il 97% delle TI e decessi di non vaccinati son persone con almeno una comorbità già nota prima del ricovero. Del restante 3%, il 2% sono ultra sessantenni. Dunque su 100 non vaccinati in TI o deceduti, solo uno era un giovaneo adulto sano.
    Il rischio di TI tra i non vaccinati giovani, adulti e sani è statisticamente trascurabile, parliamo di qualche unità ogni 100'000 non vaccinati che si contagiano.
    Buona serata
    Ciao!
    Ho letto che Berset chiederà al governo federale svizzero di abolire completamente il certificato COVID. Tra l'altro la Task Force Covid-19 del Consiglio Federale ha ammesso che l'ondata di Omicron è stata ben meno importante del previsto, con ricoveri inferiori anche rispetto a quelli previsti dallo scenario più ottimistico.

Ricoveri per Covid: <<Battuto anche lo scenario piu ottimistico>> - Ticinonline

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nemmeno io: l'incidenza di miocarditi, pericarditi e altre patologie legate al covid è di ordini di grandezza superiore a quelle da vaccino anche nella fascia peggiore per il vaccino.
    Quindi chi scrive articoli evidenziando l'incidenza delle miocarditi da vaccino e dimenticandosi, del tutto casualmente , di quelle derivanti dal virus è una m....
    Senz'altro occorre evitare una nuova campagna stile anti Astrazenca che non giova nessuno. Per il resto sulla complessità della questione ha esposto bene barry.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Credo che vadano considerati due aspetti separati.

Le miocarditi e pericarditi post vaccini mRNA sono di fatto l'unico effetto collaterale serio di questi vaccini. Riguardano soprattutto adolescenti e giovani adulti, di più i maschi (nelle vaccinazioni 5-11 sembrano sostanzialmente assenti). Considerando solo lo stesso tipo di complicazioni cardiache post-covid (almeno fino a Delta), abbiamo circa un'ordine di grandezza di incidenza maggiore. Più tutte le altre problematiche e il rischio seppur molto basso di conseguenze severe per la fase acuta dell'infezione. Quindi valutazione rischi-benefici chiara. Effetto collaterale segnalato come molto raro e consiglio per la vaccinazione da parte delle autorità sanitarie anche in questa fascia di età.
    Fin qui tutto ok.

Quello che va meno bene è che, almeno da quanto appare, non risultano particolari sforzi per minimizzare l'occorrenza di questi eventi sia pur molto rari
    - Moderna ha un'incidenza di un fattore circa 5 più alta di Pfizer, ma entrambi sono approvati nello stesso modo sopra i 12 anni. Poi non so se i medici vaccinatori abbiano delle circolari interne per preferire Pfizer per le fasce più a rischio per questo effetto, senza che questa informazione arrivi al grande pubblico. Possibile. Moderna è stato comunque poco usato da noi prima dei booster (in svizzera molto di più però). Per confronto in Germania, ha un limite di età (non mi ricordo se 18 o più) proprio per questo motivo. Qui dopo tutta la confusione di AZ si è scelto di non mettere altri vincoli.
    - Da poche esperienze personali o riferite non viene data importanza a questo effetto collaterale anche a seguito di richieste esplicite di informazione al medico dell'anamnesi prevaccinale (non se avete esperienze diverse). Quindi ad esempio a chi fa sport anche a livello agonistico non vengono date indicazione specifiche. Da quello che ci aveva spiegato burian, l'insorgere delle miocarditi non dovrebbe essere correlato a attività fisica intensa (si tratta di un effetto autoimmune, giusto?) ma la severità potrebbe essere maggiore in questo caso. Quindi un po' di programmazione rispetto agli sforzi fisici previsti potrebbe essere utile
    - L'incidenza delle miocarditi risulta quasi assente dopo la prima dose, massima con la seconda e parecchio più bassa dopo la terza dose.
    La situazione peggiore è quindi quella della seconda dose, che segue di poco quella precedente. Possibile che l'incidenza possa diminuire aumentando un po' la distanza tra la prima e la seconda dose ? Non lo so. Noto che l'incidenza dallo studio italiano postato qualche giorno fa è inferiore a quella di USA e Israele. Questi paesi da quanto ne so hanno seguito rigorosamente a separazione di 3 settimane tra prima e seconda dose mentre da noi c'è flessibilità 21-42 giorni. quindi in media la separazione è stata maggiore.
    Ottima esposizione. Confermo che in paesi del Nord Europa e anche in Svizzera il vaccino di moderna viene da qualche mese sconsigliato ai giovani, visto il maggior rischio di questi effetti collaterali. Come già si diceva con il caso di Astrazeneca, non fa di certo piacere sapere di essere stati vaccinati con quello e poi dopo qualche tempo scoprire che per la tua fascia viene sconsigliato.

Per mio scrupolo quando si trattava di effettuare la vaccinazione in estate ho atteso un po’ per vedere come evolveva la situazione visto che circolavano queste voci (già ne parlavo sul forum e sembrava che chi aspettava fosse matto, ma è un altro discorso), comunque due aspetti personali importanti:
    1) Visto che non si sapeva quanto durasse la protezione non vedevo il senso di vaccinarmi a inizio estate (l’ho poi fatto a fine) e arrivare in autunno quando sicuramente il virus sarebbe circolato di più con un vaccino quasi scaduto quando non si sapeva ancora della possibilità del richiamo (difatti abbiamo visto la decadenza della protezione dall’infezione a mesi di distanza, e in base a quanto sto per dire forse non era così sbagliato come approccio).
    Con il senno di poi direi che questo è stato un beneficio sia con Delta sia con omicron con il richiamo fattibile a 4 mesi da seconda e praticamente azzerato il problema del vaccino vecchio.
    2) Si notava che soprattuto nei giovani moderna causava maggiori effetti collaterali di Pfizer (soprattutto da varie esperienze come febbre e acciacchi vari), pertanto ho atteso Pfizer, ed in effetti per questa fascia ora viene nel limite del possibile sconsigliato moderna.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 14/02/2022 alle 18:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •