Strage ovunque di gente malata, raffreddata, con febbre, con tosse, ecc.ecc.
Mai vista una cosa simile in estate, MAI vista, sembra di essere nel pieno della stagione fredda influenzale.
Eppure un sacco di tamponi negativi. Mah. Io ho sempre dubitato dei tamponi rapidi.
Se non è Covid, allora cos'è?
Sono mutati i virus influenzali e parainfluenzali e hanno anche loro acquisito un Rt a 478978?
Non capisco.
Io stesso ho fatto il raffreddore, anche se a parziale "giustificazione" devo dire che il raffreddore estivo l'ho sempre fatto, da che mondo è mondo (in genere lo faccio ad agosto, ma stavolta ho anticipato a giugno/luglio) per cui devo dire che, nel mio specifico caso, ci può stare.
Ma mi stupisce la morìa di persone intorno a me.
Lou soulei nais per tuchi
Qua invece é una moria, ma anche di tamponi positivi. Di ufficiali un decimo rispetto a quelli sotto traccia
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
Da noi in azienda hanno tolto finalmente obbligo di mascherina giovedì scorso, sono curioso di vedere se ci sarà un aumento dei casi o meno (settimana scorsa avevamo una 20ina di casi ufficiali sui poco meno di 400 che siamo).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
A lavoro messo l'obbligo di FFP2 otto ore, con 32°.
Semplicemente insopportabile.
Ci siamo vaccinati per cosa esattamente?
Facciamo un lockdown dài, già che ci siamo.
Lou soulei nais per tuchi
io sono uno di quelli.
mi è stato detto anche qui che le mascherine in inverno hanno fatto sì che non ci immunizzassimo contro l'influenza o virus parainfluennzali (negli anni normali è uno dei motivi per cui d'estate cala la loro diffusione) e che quindi ora ce li becchiamo.
Si vis pacem, para bellum.
la colpa sono la diffusione dell' aria condizionata ed il caldo eccessivo, hai 35- 40° fuori e 25 in casa, entri sudato e becchi una freddata, in qualche caso ci si può ammalare anche gravemente... quando la differenza di temperatura fuori/ dentro è oltre i 15°, lo shock per l'organismo non non cambia poi tanto dall' inverno, anzi, d'inverno sai che uscendo trovi 15° o 20° meno e ti copri, quando entri in casa, no...
in altre parole: è (quasi) colpa del cambiamento climatico e delle nostre abitudini, quando fuori erano 27° e dentro 30 non t'ammalavi mai d'estate
Ultima modifica di meteopalio; 11/07/2022 alle 08:44
infatti... anche a me successa la stessa cosa: almeno due contatti con positivi accertati, e non ho avuto nessun covid, il sierologico è negativo...
il morbillo invece, basta lo abbia il compagno di banco nella fase di incubazione ed è matematico che lo prendi, ma anche il virus intestinale, che - non scherzo- è mille volte peggio del covid: nel 2002 l'abbiamo avuto da una persona infetta a decine, senza nemmeno un contatto stretto, e sono rimasto traumatizzato... (risparmio i dettagli sui... sintomi)
Gianni, il discorso alla base è che c'è immunità pregressa.
se metti uno con questa variante in mezzo a persone senza immunità, le contagia tutte in poco tempo.
idem se metti uno col morbillo in mezzo a gente che non lo ha mai fatto, come nel caso dell'asilo.
ora invece vuoi per i vaccini, vuoi per infezioni pregresse, c'è chi risponde a dovere e non lo prende (io sono stato uno di quelli in più occasioni).
ma se guardi il caso della cena aziendale svedese, la contagiosità è lampante, o tutti i casi documentati di super diffusione in ristorante o aereo.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri