Pagina 12138 di 12419 PrimaPrima ... 11138116381203812088121281213612137121381213912140121481218812238 ... UltimaUltima
Risultati da 121,371 a 121,380 di 124186

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Strage ovunque di gente malata, raffreddata, con febbre, con tosse, ecc.ecc.

Mai vista una cosa simile in estate, MAI vista, sembra di essere nel pieno della stagione fredda influenzale.

Eppure un sacco di tamponi negativi. Mah. Io ho sempre dubitato dei tamponi rapidi.
    Se non è Covid, allora cos'è?
    Sono mutati i virus influenzali e parainfluenzali e hanno anche loro acquisito un Rt a 478978?
    Non capisco.

Io stesso ho fatto il raffreddore, anche se a parziale "giustificazione" devo dire che il raffreddore estivo l'ho sempre fatto, da che mondo è mondo (in genere lo faccio ad agosto, ma stavolta ho anticipato a giugno/luglio) per cui devo dire che, nel mio specifico caso, ci può stare.
    Ma mi stupisce la morìa di persone intorno a me.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Qua invece é una moria, ma anche di tamponi positivi. Di ufficiali un decimo rispetto a quelli sotto traccia

Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

Mai vista una cosa simile in estate, MAI vista, sembra di essere nel pieno della stagione fredda influenzale.

Eppure un sacco di tamponi negativi. Mah. Io ho sempre dubitato dei tamponi rapidi.
    Sono mutati i virus influenzali e parainfluenzali e hanno anche loro acquisito un Rt a 478978?
    Non capisco.

Io stesso ho fatto il raffreddore, anche se a parziale "giustificazione" devo dire che il raffreddore estivo l'ho sempre fatto, da che mondo è mondo (in genere lo faccio ad agosto, ma stavolta ho anticipato a giugno/luglio) per cui devo dire che, nel mio specifico caso, ci può stare.
    Anche qui, ma a molti il tampone risulta positivo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    92 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Qua invece é una moria, ma anche di tamponi positivi. Di ufficiali un decimo rispetto a quelli sotto traccia

Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Da noi in azienda hanno tolto finalmente obbligo di mascherina giovedì scorso, sono curioso di vedere se ci sarà un aumento dei casi o meno (settimana scorsa avevamo una 20ina di casi ufficiali sui poco meno di 400 che siamo).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quando la finiremo con la farsa del tampone di uscita?

Covid, in Veneto si sfiora quota 100mila contagiati, ma nessun balzo tra i ricoveri | L'Arena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I ricoverati in ospedale positivi al Covid ma asintomatici andranno nei reparti normali
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

A lavoro messo l'obbligo di FFP2 otto ore, con 32°.
    Semplicemente insopportabile.

Ci siamo vaccinati per cosa esattamente?
    Facciamo un lockdown dài, già che ci siamo.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    445 Post(s)

Non capisco.

io sono uno di quelli.
    mi è stato detto anche qui che le mascherine in inverno hanno fatto sì che non ci immunizzassimo contro l'influenza o virus parainfluennzali (negli anni normali è uno dei motivi per cui d'estate cala la loro diffusione) e che quindi ora ce li becchiamo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    12 Post(s)

Non capisco.

la colpa sono la diffusione dell' aria condizionata ed il caldo eccessivo, hai 35- 40° fuori e 25 in casa, entri sudato e becchi una freddata, in qualche caso ci si può ammalare anche gravemente... quando la differenza di temperatura fuori/ dentro è oltre i 15°, lo shock per l'organismo non non cambia poi tanto dall' inverno, anzi, d'inverno sai che uscendo trovi 15° o 20° meno e ti copri, quando entri in casa, no...

in altre parole: è (quasi) colpa del cambiamento climatico e delle nostre abitudini, quando fuori erano 27° e dentro 30 non t'ammalavi mai d'estate
    Ultima modifica di meteopalio; 11/07/2022 alle 08:44

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A proposito di contagiosità record di questo virus, qualunque cosa ciò voglia dire, perchè secondo me chi la paragona a morbillo e varicella forse dovrebbe rifare i conti

Mio fratello si è preso il covid (con sintomi fastidiosi, febbre e dolori al petto, non è stato bene ma alla fine niente di che)
    moglie e figlio di 2 anni nulla. La moglie per lavoro ha fatto tamponi tutti i giorni il bimbo a inizio e fine isolamento di mio fratello che ora è negativo.
    Ormai è passato troppo tempo dubito si infetteranno.

Amico che conosco da una vita notoriamente si prende tutti i virus e sta peggio di tutti, moglie che si è contagiata al matrimonio dove sono stati insieme.
    Lui il nulla e sono orami passati quasi 10 giorni dal matrimonio e 5 o 6 dalla positività della moglie. Nessuna precauzione presa ovviamente da parte sua in casa.
    Per inciso a ogni dose di vaccino si faceva febbre e mal di testa che non passavano con la tachi.

Il tutto si aggiunge all'esperienza di mio figlio al nido.

Sono tutti aneddoti che non valgono nulla, ma io sono convinto che se butto in mezzo ai bimbi di un nido qualcuno col morbillo, nel giro di due giorni se lo prendono tutti a prescindere da quanti sono.

Ma la stessa cosa per malattie esantematiche meno famose
    infatti... anche a me successa la stessa cosa: almeno due contatti con positivi accertati, e non ho avuto nessun covid, il sierologico è negativo...
    il morbillo invece, basta lo abbia il compagno di banco nella fase di incubazione ed è matematico che lo prendi, ma anche il virus intestinale, che - non scherzo- è mille volte peggio del covid: nel 2002 l'abbiamo avuto da una persona infetta a decine, senza nemmeno un contatto stretto, e sono rimasto traumatizzato... (risparmio i dettagli sui... sintomi )

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    445 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A proposito di contagiosità record di questo virus, qualunque cosa ciò voglia dire, perchè secondo me chi la paragona a morbillo e varicella forse dovrebbe rifare i conti

Mio fratello si è preso il covid (con sintomi fastidiosi, febbre e dolori al petto, non è stato bene ma alla fine niente di che)
    moglie e figlio di 2 anni nulla. La moglie per lavoro ha fatto tamponi tutti i giorni il bimbo a inizio e fine isolamento di mio fratello che ora è negativo.
    Ormai è passato troppo tempo dubito si infetteranno.

Amico che conosco da una vita notoriamente si prende tutti i virus e sta peggio di tutti, moglie che si è contagiata al matrimonio dove sono stati insieme.
    Lui il nulla e sono orami passati quasi 10 giorni dal matrimonio e 5 o 6 dalla positività della moglie. Nessuna precauzione presa ovviamente da parte sua in casa.
    Per inciso a ogni dose di vaccino si faceva febbre e mal di testa che non passavano con la tachi.

Il tutto si aggiunge all'esperienza di mio figlio al nido.

Sono tutti aneddoti che non valgono nulla, ma io sono convinto che se butto in mezzo ai bimbi di un nido qualcuno col morbillo, nel giro di due giorni se lo prendono tutti a prescindere da quanti sono.

Ma la stessa cosa per malattie esantematiche meno famose
    Gianni, il discorso alla base è che c'è immunità pregressa.
    se metti uno con questa variante in mezzo a persone senza immunità, le contagia tutte in poco tempo.
    idem se metti uno col morbillo in mezzo a gente che non lo ha mai fatto, come nel caso dell'asilo.

ora invece vuoi per i vaccini, vuoi per infezioni pregresse, c'è chi risponde a dovere e non lo prende (io sono stato uno di quelli in più occasioni).
    ma se guardi il caso della cena aziendale svedese, la contagiosità è lampante, o tutti i casi documentati di super diffusione in ristorante o aereo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •