Pagina 12230 di 12358 PrimaPrima ... 11230117301213012180122201222812229122301223112232122401228012330 ... UltimaUltima
Risultati da 122,291 a 122,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122291
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    DOmanda:
    ma il portogallo con 24 positivi ogni 100mila ha smesso di fare tamponi o c'è dell'altro
    Ricordo che fin da questa estate era preso come metro di paragone con l'italia per le caratteristiche sovrapponibili
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  2. #122292
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Loro gli USA ,l UK, sicuramente han cambiato registro.
    Per l Italia userei San Marino come dato attendibile e sottostimato.3461 morti per milione e 63,1% di positivi,Rimini prima provincia d Italia 51,9%.
    Ultima modifica di Musoita; 20/10/2022 alle 22:34

  3. #122293
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto l'epidemia da sottovariante Xbb ("Gryphon") in Singapore parrebbe aver toccato il picco all'inizio della settimana e iniziare a stabilizzarsi su un plateau in lievissimo decremento, i numeri dei contagi al momento sarebbero comparabili con quelli dell'ondata estiva (Ba.4 e Ba.5) e molto lontani da quella invernale (Ba.1). Anche l'impatto ospedaliero sembra essere tutto sommato moderato e inferiore rispetto a quello delle due precedenti ondate da virus del ceppo omicron. E' comunque difficile fare comparazioni tra paesi diversi sulla base delle considerazioni fatte da barry in altri post.
    Ultima modifica di galinsog@; 21/10/2022 alle 14:30

  4. #122294
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Ma voi non vi informate di proposito?
    Tu pensa... Un link che non cliccherò mai...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #122295
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ultima nota: gli ultimi tamponi antigenici acquistati da mio padre ("di terza generazione") avevano stando al foglietto illustrativo una sensibilità del 97% e una specificità del 99%, ed erano stati testati anche per eventuali cross-reattività con altri agenti patogeni virali o batterici (vale a dire si è visto se magari avendo in realtà un'altra infezione, per esempio da virus influenzale o parainfluenzale, il tampone per il Covid potesse dare un falso positivo per SARS-CoV2).
    Sono ottimi pertanto, avendo raggiunto i livelli del molecolare. L'ho trovato notevole.
    Tipo questi?

    Polonord - Test diagnostici Covid-19
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #122296
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pare che Pfizer abbia intenzione di quadruplicare il costo del vaccino
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #122297
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tu pensa... Un link che non cliccherò mai...
    ah cazz, ho letto adesso il "di" proposito, avevo letto distrattamente "a" proposito e non ci ho dato peso
    tutti no vax son diventati oh

    a tal proposito... ieri ho fatto la visita medica per la palestra, solitamente faccio quella agonistica ma siccome ho fatto un ecocolordoppler a giugno e l'holter un annetto fa ho detto: va beh, direi che sono abbastanza monitorato per avere 31 anni

    quindi visita banale in palestra con sta dottoressa che di fatto è dermatologa ma lavora in due RSA della zona.
    è venuto fuori il discorso covid e, a mio avviso, giustamente mi dice che la quarta dose la fa solo se obbligata. abbiamo parlato un po' e lei dice che ormai i modi per gestirlo ci sono, tanti anziani in RSA si sono recentemente ammalati e non hanno avuto niente di più che febbre, tosse e soliti sintomi. quindi conviene anche lei che le 3 dosi sono certamente servite in merito alle complicazioni.
    però poi dice: inutile continuare a fare un iniezione ogni tot mesi con un vaccino non aggiornato e un virus che muta ogni due mesi a dir tanto. le 3 dosi son fatte, 4 son troppe e figuriamoci 5 per gli immunodpressi.
    allorché io la fermo e le dico: beh, ne sono arrivati due aggiornati, uno su Omicron 2 e l'altro su 5.
    e lei mi fa: ne sei sicuro? io le chiedo spiegazioni e lei mi dice che secondo lei, sostanzialmente, non è vero e che i vaccini son sempre gli stessi.
    io ho lasciato perdere perché non avevo voglia di discutere
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #122298
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non ricordo la marca, cercherò di farmela riferire da mio padre

  9. #122299
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah cazz, ho letto adesso il "di" proposito, avevo letto distrattamente "a" proposito e non ci ho dato peso Immagine

    tutti no vax son diventati oh Immagine


    a tal proposito... ieri ho fatto la visita medica per la palestra, solitamente faccio quella agonistica ma siccome ho fatto un ecocolordoppler a giugno e l'holter un annetto fa ho detto: va beh, direi che sono abbastanza monitorato per avere 31 anni Immagine


    quindi visita banale in palestra con sta dottoressa che di fatto è dermatologa ma lavora in due RSA della zona.
    è venuto fuori il discorso covid e, a mio avviso, giustamente mi dice che la quarta dose la fa solo se obbligata. abbiamo parlato un po' e lei dice che ormai i modi per gestirlo ci sono, tanti anziani in RSA si sono recentemente ammalati e non hanno avuto niente di più che febbre, tosse e soliti sintomi. quindi conviene anche lei che le 3 dosi sono certamente servite in merito alle complicazioni.
    però poi dice: inutile continuare a fare un iniezione ogni tot mesi con un vaccino non aggiornato e un virus che muta ogni due mesi a dir tanto. le 3 dosi son fatte, 4 son troppe e figuriamoci 5 per gli immunodpressi.
    allorché io la fermo e le dico: beh, ne sono arrivati due aggiornati, uno su Omicron 2 e l'altro su 5.
    e lei mi fa: ne sei sicuro? io le chiedo spiegazioni e lei mi dice che secondo lei, sostanzialmente, non è vero e che i vaccini son sempre gli stessi.
    io ho lasciato perdere perché non avevo voglia di discutere Immagine
    Purtroppo molti membri del personale sanitario, nonostante non siano no-vax, hanno posizioni scettiche sui vaccini senza alcuna ragione di fondo. Anche mia madre ne ha di riserve per conto suo.

    Per qualche ragione c'è il mito in giro per cui i vaccini potrebbero far male scatenando malattie autoimmuni, così come il mito per cui i vaccini sono più che semplici farmaci. Per colpa di questo mito la gente prende spesso farmaci ad cazzum, manco fossero una bibita, viceversa dai vaccini ci stanno attenti, manco fossero delle radiografie. E' difficile far capire loro che un vaccino ogni tot mesi è come prendere un farmaco ogni tot mesi.
    Probabile che in questo mito c'entri anche il fatto che gli effetti collaterali del vaccino sono più evidenti e frequenti (mal di testa, febbre) rispetto a quelli da altri farmaci, il che porta ad un'errata e distorta percezione.

  10. #122300
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche io e mio fratello ci siamo ammalati, anche se non sappiamo con sicurezza se sia Covid o qualcos'altro. Se mia madre, infatti, è positiva, mio padre è negativo ancora al tampone, e a suo dire deve aver avuto qualche altra infezione batterica o virale che lo ha preso molto male (raramente l'ho visto distrutto come ieri, non è da lui). Mio padre ha fatto tre notti consecutive oltre che aver lavorato di giorno, quindi a casa è stato solo qualche ora al mattino, quando mia madre era a lavoro. E' dunque plausibile che non si sia affatto contagiato.

    Ieri ho avuto un pizzico costante tutto il giorno, stanotte dopo le 2 mi è salita la febbre fino a 39°. Ho preso una bustina di Oki, ora ho ancora 37,5° ma sto meglio.
    Mio fratello ha un pizzico alla gola con tossicina occasionale, e qualche brivido, probabile abbia la febbre ma qualche decimo.
    Domani faremo il tampone antigenico, per vedere se siamo positivi al Covid.

    Mia madre invece si sente spezzata, ha avuto emicrania e un attacco intestinale. Forse qualche decimo stanotte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •