Pagina 12433 di 12438 PrimaPrima ... 11433119331233312383124231243112432124331243412435 ... UltimaUltima
Risultati da 124,321 a 124,330 di 124380

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sai qual è la cosa triste?
    è che c'è un sacco di gente che pensa le tue stesse cazzate.
    il paladino dei diritti non diritti, dei novax e via discorrendo che definisce un bimbominkia quel bambino che a 10 anni va dallo psicologo perché non sa rendere i pugni che riceve...
    quel bimbominkia è quello più "normale" in confronto a quelli che a 10 anni tirano i cazzotti.
    una società come la vedi tu sarebbe la GIUNGLA, dove vige la legge del più forte e credimi che quelli come te non resisterebbero 10 minuti, non 10 giorni.
    fortunatamente ci sono le leggi ma soprattutto la scienza che ci fornisce mezzi (tipo i vaccini o lo psicologo infantile) per risolvere problemi che altrimenti sarebbero irrisolvibili.
    fortunatamente l'uomo si è evoluto, si sono sviluppate società CIVILI dove chi riceve i cazzotti del tutto gratuiti è nel giusto, non nel torto.
    il mondo come lo descrivi tu è il medioevo... e se ti piace tanto ci sono centinaia di realtà come le descrivi, ti invito a fare le valigie e ad andarci. in Italia un minimo di decenza c'è ancora.

e comunque, mia madre ha lavorato nella scuola per 42anni fino a letteralmente l'altro ieri e di situazioni come da te descritte ne ha sempre viste, anche nei tuoi cari anni 80.
    anzi, adesso c'è molta meno delinquenza a scuola, gli episodi di bullismo (anche nei confronti dei professori) che si vedevano decenni fa ora sono molto minori.
    solo che adesso avendo tutti lo smartphone vengono ripresi e riportati, prima nessuno sapeva niente se non col passaparola, con tutti i limiti del caso.

e mia madre ha iniziato ad insegnare in un istituto tecnico a Quarto Oggiaro, che tu non sai nemmeno cosa sia, ma che negli anni 80 era letteralmente il Bronx di Milano. volavano letteralmente banchi e cattedre giù dalle finestre e talvolta rischiava pure qualche professore. adesso ste scene non esistono più.
    poi è passata ad un liceo in provincia, per 30 anni, prima di passare da diverse altre scuole dove ne ha viste di ogni.
    alle medie, dove andavo io, un ragazzo un decennio prima ha fatto trovare la testa di una gallina nella sala professori nel posto dove sedeva una professoressa con la quale discuteva.
    se fai adesso una roba del genere sei FINITO.

smettetela, boomer del menga, di rovinarci l'esistenza. avete reso, e continuate a farlo, questo pianeta un cesso di posto partendo dall'andare in pensione a 40 anni, passando per l'ignoranza totale sui temi scientifici, arrivando alle ideologie più becere tipo che il bimbominkia va dallo psicologo quindi è uno sfigato.
    quando la vostra generazione verrà spazzata via dall'incessante scorrere del tempo, il mondo diventerà un posto migliore.

BLA... BLA... BLA... hai finito ?

a parte che io in pensione a 40 anni non ci vado, ma ci andrò a 67...

a parte che credo nella scienza, visto che ho fatto il corso di laurea in scienze naturali, non perchè abbia corrotto nessuno...

a parte che ho dato ripetizioni di scienze, parlando anche di vaccini, che mi fo regolarmente, e li consiglio alla mamma (il babbo oramai non ha più bisogno)...

comunque una cosa giusta l'hai detta: che è una giungla, e vale la legge del più forte ! non funziona, infatti, che si ricorre alla "maestra" (sia a scuola, sia inteso come legge in senso stretto) se qualcuno ti da noia... si c'è la legge che dovrebbe difenderti, ma non è uguale per tutti, funziona solo per chi conta, ed è l'aspetto italiano più conosciuto della "legge del più forte": la legge stessa, quella in cui tu credi, che ha massacrato personaggi politici famosi, non potendo usare armi... perchè basta che hai potere, e per una mezza parola storta puoi far passare dei guai a qualcuno... ma se sei un comune mortale le prendi, a meno tu non ti sappia difendere... nessuna legge ti difende, anzi ti si ritorce contro !

anche la scienza (basta vedere col covid) può diventare un' arma, e se non ragioni colla tua testa sei solo un burattino nelle mani dei potenti, e ci godi pure ad esserlo, caxxi vostri, io non ci sto !
    poi puoi andare dallo psicologo, i bambini ci vanno, ma sai cosa dicono di fondo gli psicologi ? che se non sei te a cambiare, lo psicologo non risolve i tuoi problemi ! (e dunque serve, parer mio, a poco !)
    questa la mia esperienza, e ti confermo che 40 anni fa non era così, c'era più ingenuità, più semplicità, considera anche che io vengo da un paese, te da una grande città, forse era diverso solo per questo: qui ci si conosceva tutti, nelle grandi città no... ma oggi gli immigrati sono arrivati anche qui, ed è cambiato tutto, ci sono ragazzini rom che girano col coltello a rubacchiare anche qui...

comunque il pianeta lo abbiamo ridotto male un po' tutti, comprese le attuali generazioni, tutti s'ha gli scheletri nell' armadio ! ...

"quando la vostra generazione sarà spazzata via dallo scorrere del tempo" si diceva anche ai tempi nostri, perchè tutti quando s'è giovani si crede di saper fare meglio degli altri ! e questa si chiama arroganza !!
    Ultima modifica di meteopalio; 15/11/2025 alle 08:32

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ne parlerei col medico di base che sicuro ti prescrive degli esami del sangue specifici.
    ad esempio io dopo la mononucleosi continuavo ad ammalarmi come descritto.
    siccome l'avevo presa, inconsapevolmente, mentre ero in puglia con 40°, 39 di febbre e una tonsilla completamente bianca (era una placca unica), all'ennesima volta che l'autunno successivo mi son beccato un raffreddore sono andato dal medico e ho raccontato l'accaduto. ha avuto il sospetto e mi ha fatto fare la ricerca degli anticorpi per la mono, venne fuori che l'avevo fatta di recente (in base ai valori di igg e igm, anticorpi generali e specifici insomma).
    lo strascico per quella stagione fu un continuo ammalarmi, lievemente come te, ma di continuo e per me era cosa assurda.
    nel caso tuo è improbabile che sia la stessa cosa (entro i 30anni l'80% abbondante della popolazione fa la mononucleosi, in stragrande maggioranza asintomatica e si prende una sola volta), ma era per farti un esempio.
    Boh la cosa strana è che non ho più avuto la febbre da gennaio.
    Poi magari le batoste degli ultimi mesi a livello morale mi hanno indebolito anche a livello fisico però ho il sospetto che pure i rientri forzati in ufficio a partire da settembre stiano contribuendo (almeno 6 volte al mese rispetto alla singola volta che era in vigore fino ad agosto)

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Strano... Mi pareva ti lamentassi del peggioramento del livello dei servizi. Si vede che parlavi a nome di un altro...
    i servizi sono peggiorati perchè la platea che ne usufruisce è di più rispetto a prima (e voglio evitare di dire chi sono quelli che hanno aumentato la platea)... dunque, frammenta frammenta, a ciascuno arriva meno risorse...
    Giusto! Bisognerebbe evitare l'immigrazione così tra 30 anni invece di avere più pensionati che lavoratori avremo solo pensionati.
    A quel punto son curioso di vedere le pensioni chi le paga. Son certo che saprai spiegarlo.
    magari lavorerebbero solo gli italiani, quelli che hanno a cuore il loro paese, e che soprattutto da che sono nati versano tasse al loro paese...
    Il fatto che ci creda io è irrilevante. Il problema è che ci creda il bilancio dello Stato quando vai a vedere quanto spendiamo in pensioni rispetto al PIL e quali siano le proiezioni demografiche.
    appunto, siccome io non voglio "far fuori" i pensionati per l'età, come dicevi te, se ci sono più pensionati, si paga loro di più.. il modo più semplice per trovare i soldi sarebbe tassare il doppio chi è veramente ricco, non cioè chi piglia più di 5000 euro al mese, ma è un sentiero che non vuol intraprendere nessuno, quindi...

E poi lamentati quando dico che non sai di cosa parli. Non conosci neanche alla lontana i macro numeri del bilancio, ma parli lo stesso...
    insomma, secondo te si dovrebbe documentare coi dati alla mano qualsiasi ovvietà...
    per il resto.. bla.. bla bla... anche te... tremila supercazzole per complicare discorsi semplicissimi, cosa che oramai va di moda...

comunque, vuoi dati alla mano ? leggiti quest'articolo, ma tanto dirai che è falso e tendenzioso:

L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Non so se ti é chiaro, mi sembra evidente di no. Senza immigrazione tra pochi anni gli italiani sono talmente pochi che mancheranno milioni di lavoratori. Come già si vede adesso, in molti settori non si trovano addetti. La demografia purtroppo é una scienza perfetta, se tra pochi anni vanno in pensione il doppio delle persone che entrano nel mondo del lavoro, e la tendenza é a peggiorare, esattamente come fai a pagare le pensioni? Sono tutto orecchi

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Non so se ti é chiaro, mi sembra evidente di no. Senza immigrazione tra pochi anni gli italiani sono talmente pochi che mancheranno milioni di lavoratori. Come già si vede adesso, in molti settori non si trovano addetti. La demografia purtroppo é una scienza perfetta, se tra pochi anni vanno in pensione il doppio delle persone che entrano nel mondo del lavoro, e la tendenza é a peggiorare, esattamente come fai a pagare le pensioni? Sono tutto orecchi

stai dicendo un'assurdità: ci sono milioni di italiani che cercano lavori e non li trovano perchè gli passano avanti gli immigrati, se c'è una cosa che non manca agli italiani è la voglia di lavorare, semmai sono gli immigrati che vorrebbero le cose comode e facili, ma scommetto che nemmeno su quest'ovvietà qualcuno è d'accordo, la sagra del "dare addosso"...

se mancano i soldi per pagare sempre più pensionati, come detto, tassiamo i ricchi, ma quelli veramente ricchi, no chi prende 5000 euro al mese, ma dai retta: non l'ha fatto e non lo farà mai nessuno, perchè sono poteri forti, e qualsiasi governo ha paura di finire in rovina a fare certe cose !

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Io non so dove vivi tu, ma nel resto d'Italia c'è una crisi lavorativa in diversi settori. Tutti sti disoccupati non so dove li vedi, basta guardare le statistiche. E comunque tra poco il problema non ci sarà più, la demografia parla chiaro. Se nascono un terzo dei bambini rispetto agli anni 70 non é che quando diventano in età lavorativa si moltiplicano per magia. Ecco, tra 10 anni i boomer andranno in pensione e ci andranno in quantità enorme, molto più alta di quello che entreranno. Questi sono i fatti, se poi vuoi seguire gli incantatori di serpenti puoi benissimo farlo. D'altronde sei in buona compagnia, ce n'è di gente che ha creduto alla cancellazione delle accise, della Fornero e compagnia bella

Menzionato
    14 Post(s)

Io non so dove vivi tu, ma nel resto d'Italia c'è una crisi lavorativa in diversi settori. Tutti sti disoccupati non so dove li vedi, basta guardare le statistiche. E comunque tra poco il problema non ci sarà più, la demografia parla chiaro. Se nascono un terzo dei bambini rispetto agli anni 70 non é che quando diventano in età lavorativa si moltiplicano per magia. Ecco, tra 10 anni i boomer andranno in pensione e ci andranno in quantità enorme, molto più alta di quello che entreranno. Questi sono i fatti, se poi vuoi seguire gli incantatori di serpenti puoi benissimo farlo. D'altronde sei in buona compagnia, ce n'è di gente che ha creduto alla cancellazione delle accise, della Fornero e compagnia bella

se nasce meno gente, dunque siamo di meno, c'è anche meno spesa pubblica... o no ?
    poi, crisi lavorativa... dove ?? se qualcuno cerca lavoro, dimmelo, che ci sono solo solo tra i miei conoscenti, una cinquantina disponibili a fare anche il manovale...

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    se nasce meno gente, dunque siamo di meno, c'è anche meno spesa pubblica... o no ?
    poi, crisi lavorativa... dove ?? se qualcuno cerca lavoro, dimmelo, che ci sono solo solo tra i miei conoscenti, una cinquantina disponibili a fare anche il manovale...
    Ma scusami, ma visto che hai studiato, matematica e statistica non le hai fatte? Ci sarà meno gente che lavora, mentre di gente che é in pensione a totale carico della collettività ce ne sarà molta più di adesso, anche per merito dell'aspettativa di vita aumentata. Ma poi é una catena, nascono meno persone, che fanno sempre meno figli, per invertire la rotta e tornare ad un equilibrio dovremmo fare tipo 6 figli a testa per una paio di generazioni.
    Guarda, non so la situazione della vostra zona ma ad occhio se portano i curricula nei ristoranti, negli alberghi o in qualsiasi negozio della grande distribuzione penso che nell'arco di una settimana lavoreranno

Menzionato
    14 Post(s)

Ma scusami, ma visto che hai studiato, matematica e statistica non le hai fatte? Ci sarà meno gente che lavora, mentre di gente che é in pensione a totale carico della collettività ce ne sarà molta più di adesso, anche per merito dell'aspettativa di vita aumentata. Ma poi é una catena, nascono meno persone, che fanno sempre meno figli, per invertire la rotta e tornare ad un equilibrio dovremmo fare tipo 6 figli a testa per una paio di generazioni.
    Guarda, non so la situazione della vostra zona ma ad occhio se portano i curricula nei ristoranti, negli alberghi o in qualsiasi negozio della grande distribuzione penso che nell'arco di una settimana lavoreranno

nei ristoranti ?? magari mi assumessero, ma se non conosci inglese e computer, oggi non ti fanno fare niente !

ci sono più pensionati ? ma anche meno nascite (tu stesso lo hai ammesso) e dunque meno minorenni, a totale carico della collettività anche loro, e considerando che un pensionato viene pagato solo per mangiare, un minore viene pagato anche per farlo studiare...

in buona sostanza, le risorse ci sarebbero, il problema è come vengono gestite:

L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

C'é poco da ammettere, basta guardare le statistiche. Ammetto la mia ignoranza ma credo che un pensionato costi infinitamente di più di uno studente allo stato. Mi risulta nuova che nei ristoranti assumano solo chi sa inglese ed informatica, mica esistono solo gli stellati, anzi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •