BLA... BLA... BLA... hai finito ?
a parte che io in pensione a 40 anni non ci vado, ma ci andrò a 67...
a parte che credo nella scienza, visto che ho fatto il corso di laurea in scienze naturali, non perchè abbia corrotto nessuno...
a parte che ho dato ripetizioni di scienze, parlando anche di vaccini, che mi fo regolarmente, e li consiglio alla mamma (il babbo oramai non ha più bisogno)...
comunque una cosa giusta l'hai detta: che è una giungla, e vale la legge del più forte ! non funziona, infatti, che si ricorre alla "maestra" (sia a scuola, sia inteso come legge in senso stretto) se qualcuno ti da noia... si c'è la legge che dovrebbe difenderti, ma non è uguale per tutti, funziona solo per chi conta, ed è l'aspetto italiano più conosciuto della "legge del più forte": la legge stessa, quella in cui tu credi, che ha massacrato personaggi politici famosi, non potendo usare armi... perchè basta che hai potere, e per una mezza parola storta puoi far passare dei guai a qualcuno... ma se sei un comune mortale le prendi, a meno tu non ti sappia difendere... nessuna legge ti difende, anzi ti si ritorce contro !
anche la scienza (basta vedere col covid) può diventare un' arma, e se non ragioni colla tua testa sei solo un burattino nelle mani dei potenti, e ci godi pure ad esserlo, caxxi vostri, io non ci sto !
poi puoi andare dallo psicologo, i bambini ci vanno, ma sai cosa dicono di fondo gli psicologi ? che se non sei te a cambiare, lo psicologo non risolve i tuoi problemi ! (e dunque serve, parer mio, a poco !)
questa la mia esperienza, e ti confermo che 40 anni fa non era così, c'era più ingenuità, più semplicità, considera anche che io vengo da un paese, te da una grande città, forse era diverso solo per questo: qui ci si conosceva tutti, nelle grandi città no... ma oggi gli immigrati sono arrivati anche qui, ed è cambiato tutto, ci sono ragazzini rom che girano col coltello a rubacchiare anche qui...
comunque il pianeta lo abbiamo ridotto male un po' tutti, comprese le attuali generazioni, tutti s'ha gli scheletri nell' armadio ! ...
"quando la vostra generazione sarà spazzata via dallo scorrere del tempo" si diceva anche ai tempi nostri, perchè tutti quando s'è giovani si crede di saper fare meglio degli altri ! e questa si chiama arroganza !!
Ultima modifica di meteopalio; 15/11/2025 alle 08:32
Boh la cosa strana è che non ho più avuto la febbre da gennaio.
Poi magari le batoste degli ultimi mesi a livello morale mi hanno indebolito anche a livello fisico però ho il sospetto che pure i rientri forzati in ufficio a partire da settembre stiano contribuendo(almeno 6 volte al mese rispetto alla singola volta che era in vigore fino ad agosto)
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
i servizi sono peggiorati perchè la platea che ne usufruisce è di più rispetto a prima (e voglio evitare di dire chi sono quelli che hanno aumentato la platea)... dunque, frammenta frammenta, a ciascuno arriva meno risorse...
magari lavorerebbero solo gli italiani, quelli che hanno a cuore il loro paese, e che soprattutto da che sono nati versano tasse al loro paese...Giusto! Bisognerebbe evitare l'immigrazione così tra 30 anni invece di avere più pensionati che lavoratori avremo solo pensionati.
A quel punto son curioso di vedere le pensioni chi le paga. Son certo che saprai spiegarlo.![]()
![]()
appunto, siccome io non voglio "far fuori" i pensionati per l'età, come dicevi te, se ci sono più pensionati, si paga loro di più.. il modo più semplice per trovare i soldi sarebbe tassare il doppio chi è veramente ricco, non cioè chi piglia più di 5000 euro al mese, ma è un sentiero che non vuol intraprendere nessuno, quindi...Il fatto che ci creda io è irrilevante. Il problema è che ci creda il bilancio dello Stato quando vai a vedere quanto spendiamo in pensioni rispetto al PIL e quali siano le proiezioni demografiche.
insomma, secondo te si dovrebbe documentare coi dati alla mano qualsiasi ovvietà...E poi lamentati quando dico che non sai di cosa parli. Non conosci neanche alla lontana i macro numeri del bilancio, ma parli lo stesso...
per il resto.. bla.. bla bla... anche te... tremila supercazzole per complicare discorsi semplicissimi, cosa che oramai va di moda...
comunque, vuoi dati alla mano ? leggiti quest'articolo, ma tanto dirai che è falso e tendenzioso:
L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE
Non so se ti é chiaro, mi sembra evidente di no. Senza immigrazione tra pochi anni gli italiani sono talmente pochi che mancheranno milioni di lavoratori. Come già si vede adesso, in molti settori non si trovano addetti. La demografia purtroppo é una scienza perfetta, se tra pochi anni vanno in pensione il doppio delle persone che entrano nel mondo del lavoro, e la tendenza é a peggiorare, esattamente come fai a pagare le pensioni? Sono tutto orecchi
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
stai dicendo un'assurdità: ci sono milioni di italiani che cercano lavori e non li trovano perchè gli passano avanti gli immigrati, se c'è una cosa che non manca agli italiani è la voglia di lavorare, semmai sono gli immigrati che vorrebbero le cose comode e facili, ma scommetto che nemmeno su quest'ovvietà qualcuno è d'accordo, la sagra del "dare addosso"...
se mancano i soldi per pagare sempre più pensionati, come detto, tassiamo i ricchi, ma quelli veramente ricchi, no chi prende 5000 euro al mese, ma dai retta: non l'ha fatto e non lo farà mai nessuno, perchè sono poteri forti, e qualsiasi governo ha paura di finire in rovina a fare certe cose !
Io non so dove vivi tu, ma nel resto d'Italia c'è una crisi lavorativa in diversi settori. Tutti sti disoccupati non so dove li vedi, basta guardare le statistiche. E comunque tra poco il problema non ci sarà più, la demografia parla chiaro. Se nascono un terzo dei bambini rispetto agli anni 70 non é che quando diventano in età lavorativa si moltiplicano per magia. Ecco, tra 10 anni i boomer andranno in pensione e ci andranno in quantità enorme, molto più alta di quello che entreranno. Questi sono i fatti, se poi vuoi seguire gli incantatori di serpenti puoi benissimo farlo. D'altronde sei in buona compagnia, ce n'è di gente che ha creduto alla cancellazione delle accise, della Fornero e compagnia bella
Ma scusami, ma visto che hai studiato, matematica e statistica non le hai fatte? Ci sarà meno gente che lavora, mentre di gente che é in pensione a totale carico della collettività ce ne sarà molta più di adesso, anche per merito dell'aspettativa di vita aumentata. Ma poi é una catena, nascono meno persone, che fanno sempre meno figli, per invertire la rotta e tornare ad un equilibrio dovremmo fare tipo 6 figli a testa per una paio di generazioni.
Guarda, non so la situazione della vostra zona ma ad occhio se portano i curricula nei ristoranti, negli alberghi o in qualsiasi negozio della grande distribuzione penso che nell'arco di una settimana lavoreranno
nei ristoranti ?? magari mi assumessero, ma se non conosci inglese e computer, oggi non ti fanno fare niente !
ci sono più pensionati ? ma anche meno nascite (tu stesso lo hai ammesso) e dunque meno minorenni, a totale carico della collettività anche loro, e considerando che un pensionato viene pagato solo per mangiare, un minore viene pagato anche per farlo studiare...
in buona sostanza, le risorse ci sarebbero, il problema è come vengono gestite:
L'ASSURDA EVOLUZIONE DELLA SANITÀ LOCALE
C'é poco da ammettere, basta guardare le statistiche. Ammetto la mia ignoranza ma credo che un pensionato costi infinitamente di più di uno studente allo stato. Mi risulta nuova che nei ristoranti assumano solo chi sa inglese ed informatica, mica esistono solo gli stellati, anzi...
Segnalibri