Pagina 42 di 108 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1075
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

La Svizzera ha deciso di aprire le frontiere anche agli altri stati UE e all' Italia dal 15 giugno, inizialmente era favorevole solo all'apertura dei confini con la Germania, Francia e Austria....
    vedremo, di certo queste aperture un po' rischiose lo sono.... bisognerà vedere cosa succederà....
    Coronavirus: la Suisse rouvre ses frontieres avec tous...

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Per il Veneto, ottime notizie sulla situazione degli aereoporti e di conseguenza per il turismo regionale

Gli aeroporti veneti fuori dalle zone a rischio Covid. L'as*****re Caner: <<Scelta decisiva per il turismo>>

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

L’80% degli italiani sceglierà l’Italia per le vacanze estive, la Puglia la meta più scelta

Fase 3, per il Codacons la Puglia e la meta estiva piu gettonata dagli italiani - La Gazzetta del Mezzogiorno

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L’80% degli italiani sceglierà l’Italia per le vacanze estive, la Puglia la meta più scelta

Fase 3, per il Codacons la Puglia e la meta estiva piu gettonata dagli italiani - La Gazzetta del Mezzogiorno
    Poro burian!
    P s. Si scherza ovviamente

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Ieri primo giro in centro a Roma dopo la riapertura delle regioni.
    Devo dire che la situazione mi è apparsa davvero molto preoccupante, perchè di gente in giro ce n'era tantissima (nelle vie centrali come in via del corso, via dei condotti, via margutta ecc ecc o ai fori imperiali si faceva fatica a camminare) però gli hotel erano praticamente tutti chiusi, gran parte delle boutique chiuse e quelle aperte vuote, i ristoranti che lavorano prettamente con gli stranieri vuoti.
    Mi ha fatto una certa impressione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Devo dire che la situazione mi è apparsa davvero molto preoccupante, perchè di gente in giro ce n'era tantissima (nelle vie centrali come in via del corso, via dei condotti, via margutta ecc ecc o ai fori imperiali si faceva fatica a camminare)
    Permettimi. Vai da Narni in centro a Roma. Ti dici preoccupatissimo che è pieno di gente - evidentemente tutti autoctoni - in giro a passeggiare. Roma ha 3milioni di abitanti: dovevano stare chiusi in casa, mentre tu venivi da fuori a controllare che non ci fosse nessuno in giro?

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Permettimi. Vai da Narni in centro a Roma. Ti dici preoccupatissimo che è pieno di gente - evidentemente tutti autoctoni - in giro a passeggiare. Roma ha 3milioni di abitanti: dovevano stare chiusi in casa, mentre tu venivi da fuori a controllare che non ci fosse nessuno in giro?
    no forse non mi sono espresso in maniera chiara, preoccupatissimo non per la gente ma per il commercio che è fermo da quanto ho potuto constatare. Anzi sono contento di aver visto molte persone, perchè almeno questo mi ha dato un po' di senso di normalità.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

no forse non mi sono espresso in maniera chiara, preoccupatissimo non per la gente ma per il commercio che è fermo da quanto ho potuto constatare. Anzi sono contento di aver visto molte persone, perchè almeno questo mi ha dato un po' di senso di normalità.
    Ah OK, allora scusami dato che avevo frainteso il messaggio Sì, concordo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Devo dire che la situazione mi è apparsa davvero molto preoccupante, perchè di gente in giro ce n'era tantissima (nelle vie centrali come in via del corso, via dei condotti, via margutta ecc ecc o ai fori imperiali si faceva fatica a camminare) però gli hotel erano praticamente tutti chiusi, gran parte delle boutique chiuse e quelle aperte vuote, i ristoranti che lavorano prettamente con gli stranieri vuoti.
    Mi ha fatto una certa impressione.
    Sabato sono andato a prendere le pizze nella solita pizzeria.
    Pre-covid avevano 210 coperti e facevano durante il weekend 300-400 coperti.
    Ora hanno 100 coperti, giovedì scorso (non di punta, ok) hanno fatto la sera 14 coperti, quando ne facevano in media tranquillamente un centinaio.
    E hanno ringraziato che il weekend era brutto tempo, sennò avrebbero fatto ancora meno.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sabato sono andato a prendere le pizze nella solita pizzeria.
    Pre-covid avevano 210 coperti e facevano durante il weekend 300-400 coperti.
    Ora hanno 100 coperti, giovedì scorso (non di punta, ok) hanno fatto la sera 14 coperti, quando ne facevano in media tranquillamente un centinaio.
    E hanno ringraziato che il weekend era brutto tempo, sennò avrebbero fatto ancora meno.
    Si fa impressione. Anche colossi da 4 e 5 stelle chiusi, ristoranti e boutique chiusi. E quei pochi aperti erano deserti. È un disastro economico senza precedenti.
    Oggi le prime cifre ufficiali parlano di un calo attorno al 35% per le vendite di beni non alimentari, e -8,3% di pil stimato per il 2020. Probabilmente stime molto ottimistiche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •