Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
mi chiedo quand'è che abbiamo perso l'umanità nel vivere quotidiano e nella socialità e ci siamo avviati verso tutto questo.
A me dà un senso di tristezza e al tempo stesso inquietudine assoluta.
Da almeno 10 anni Caro Marco è cominciata questa mutazione tra il 2010-2011 con lo scoccare del decennio si sono modificate delle cose radicalmente inutile negarlo gli smartphone le app l'essere continuamente in contatto in questa maniera così radicale compulsiva basti vedere sui mezzi d'altronde io ho ancora una foto scattata da me qualche anno fa della metropolitana di Milano su 10 persone ce ne sono 9 con gli occhi sullo smartphone tu potresti essere accoltellato e nessuno se ne accorge nemmeno ma è vero e capita infatti purtroppo abbiamo spersonalizzato noi stessi con tutta questa rincorsa alla velocità alla tecnologia all'Iper connettività che neanche ci godiamo più nulla le persone vanno in giro per le città e hanno sempre bisogno del navigatore non girano più a piedi perché c'è Uber non respirano più Aria pulita perché c'è la mascherina No vabbè quello non c'entra nulla però nel senso è tutto comunque un essere sempre più asettici sempre più tecnologici e controllato tutto. da parte tua e mia tu sei del 85 io del 1986 possiamo dire di aver vissuto e notato questo cambiamento chi in questo momento ha 20-25 anni se n'è accorto molto poco.
aggiungo pure a tal proposito che secondo me 10-12 anni fa ci fosse stata un'epidemia come questa e ci fosse stato un lockdown da un così ferro e duro e puro non sarebbe stato tre così tanto le persone si sarebbero ribellati e molto di più si sarebbero in cavolate veramente adesso col fatto che in casa credi di avere tutto Sei completamente assuefatto a tutto quello che ti fanno E tutto quello che succede, tra l'altro non c'entra nulla ma 10 anni fa girava la suina h1 N1 che mio zio Silvio si presa comunque sono sicuro che 10 anni fa le cose sarebbero andate molto diversamente come spirito collettivo diciamo......