Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
Ma parliamo un pó anche di colazione. Che è il pasto più importante della giornata.
E anche il più difficile da preparare e consumare per ovvi motivi di tempo. Facilmente ci si ritrova quindi a farsi un caffè al volo e mettersi qualcosa sotto i denti. Il che alla lunga ti presenta il conto, soprattutto quando sei entrato a far parte della categoria degli anta... Cucina!!
Ultimamente mi sto orientando quindi verso una colazione decisamente più salutista, sia negli ingredienti, che nella modalità di consumo, che deve essere svolta coi tempi dovuti (chiaramente ti devi svegliare prima Cucina!!).
Ma andiamo al sodo.
Come base una grossa mela rossa da tagliare a pezzi con tutta la buccia. Poi un abbondante annaffiata di Müesli di frutta, e un ulteriore aggiunta di avena, noci, mandorle, e bacche di aronia. Per finire un vasetto di yogurt a coprire il tutto, con gusti a scelta (io preferisco il naturale, oppure alla fragola o frutti di bosco).
Questo il risultato: colazione.jpg
Bella! Toglimi una curiosità, cos'è il Muesli (pronunciato, immagino, con la "uu" chiusa da buon tedesco )?
Personalmente mi piace molto tutta la frutta mentre le noci, l'avena e le mandorle dicono che aiutano molto chi soffre di colesterolo alto
Das obst ist sehr gut!