Re: Quando la politica....
				Questo conferma la mia teoria: in campagna elettorale emergono solo i gossip e non si può ragionare sui contenuti nello specifico... Quando si trattano i temi non si può procedere per slogan, ed ecco che alla gente comune si incrociano gli occhi.Originariamente Scritto da claudioricci
PS: Per quanto riguarda Giorgio, fa lo stesso... Sapevo giÃ* qual'era la tua opinione in merito. Del resto se abbiamo al governo questi mentecatti, ci sarÃ* qualcuno che li vota, no?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Diamine...mi giudichi male.... non vado avanti a Gossip...ne io ne quasiOriginariamente Scritto da altropianeta
nessun altro qui dentro...
E poi, almeno personalmente, non vado avanti a Slogan...
dicevo solo che è veramente quasi impossibile da leggere... così scritto
per esteso, lunghissimo e senza interlinea...tutto qui! Magari il contenuto
è validissimo...
...Poi, se Giorgio '40 dissente, allora Vuol dire che io Approvo...
Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Ringraziamo cortesemente per l'indiretto epiteto.Originariamente Scritto da altropianeta
Alla prossima
Stefano Giorgetti
always looking at the sky

E se tu approvi io dissento....Originariamente Scritto da claudioricci

Cmq e' vero: la lunghezza dei post e il loro accavallarsi non facilita la comprensione anche a chi si mettesse a leggerli con le piu' buone intenzioni.
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Caro Altropianeta, non ci siamo proprio.Originariamente Scritto da altropianeta
Gli insulti dovresti lasciarli su di un.. altro pianeta.
Intesi?
Moderatore MeteoNetwork Forum

E se fosse la politica fuffa? E se arrivassimo alla conclusione che, tanto, chiunque vada al governo non cambierÃ* poi molto e allora tanto vale votare il più simpatico?Originariamente Scritto da altropianeta
Perché è vero che da noi è più fuffa che altrove, ma, a onor del vero non è che altrove (vedi USA) si scherzi.
A mio parere quelo che sta succedendo è che grazie alla globalizzazione, all'Europa o all'Euro, la normale sora Cesira ha intuito, se non capito, che la politica italiana conta poco. Così da un lato lei è disinformata perché, tanto, cosa cambia? Dall'altro i politici diventano imbonitori che devono catturare lil voto della gente più a livello motivo che razionale.
Il problema, insomma, non è tanto chi e perché voto. Ma la risposta alla domanda "quanto è importante per te la politica? Quanto è in grado, la politica, di incidere sulla tua vita di tutti i giorni?". 30' Anni fa avremmo risposto che la politica può incidere moltissimo. Oggi?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E

Giusto trent'anni fa iniziava un lento ma inesorabile declino verso il disinteresse per la politica.Originariamente Scritto da Jadan
Grafico eloquente. (dal Corsera)

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Intesi, e chiedo scusa a chi si è sentito offeso. Ma faccio notare che io non ho insultato nessuno, e mi spiego meglio: dire che al governo ci siano dei mentecatti non equivale assolutamente a dire che siano altrettanto mentecatti coloro che li votano, anzi: significa che questi politici dalle tv mentono in maniera spudorata, facendo credere all'elettore disinformato che sono portatori di veritÃ* incontrovertibili. Non va bene? Beh, mi spiace: io voglio poter dire la mia. Non posso dire che al governo ci sono mentecatti?Questa per me è libertÃ* d'opinione. Poi, per caritÃ*, il moderatore sei tu, fÃ* come credi.Originariamente Scritto da Moderatore
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Qui ognuno può dire tranquillamente la sua. Beninteso, nel rispetto del prossimo.Originariamente Scritto da altropianeta
Moderatore MeteoNetwork Forum

Per me conta piu' o meno come il calcio, nel senso che la seguo solo cercando di coglierne i lati divertenti e comici. Cinque anni di ilvio han ampiamente soddisfatto la mia voglia di ironia. Magari intervengo meno nei 3D di politica per rispetto verso chi invece argomenta con passione. A me fan solo sorridere, e questo la dice lunga sul peso che io ritengo abbia nella nostra vita. La vedo come un teatrino e penso che le vere decisioni vengan prese d'amore e daccordo a nostra piu' o meno insaputa tra tutti gli attori consumati che vediamo in campo. Il tutto nel nome del dio denaro.Originariamente Scritto da Jadan
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri