Boh, forse vedo di entrare con un altro 50% rispetto al mio portafoglio previsto (che ad oggi è perfettamente in pari), visto che a fine giugno mi entra un corposo rimborso del 730…
Vedremo…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cmq non farti prendere dalla foga che prende pensando che ti stai perdendo dei guadagni.
Se continui ad aggiungere un po di capitale ogni volta che non avevi considerato prima, finisce che raggiungi velocemente cifre di investimento che all'inizio avresti detto che erano troppi "da buttare".
Io sono rientrato domenica ai minimi solo per un 15% in più di capitale, solo perché mi ero già dato un massimo ulteriore finale definitivo da non sforare nell'investimento in crypto e che ancora non ho raggiunto, e non è detto che vorrò raggiungere.
Cioè mi ero dato Xmila euro massimi da metterci e son ancora sotto quella soglia, e mi rimane ancora un 20% da metterci. Ma non lo metto tutto ora, quando arriverà un altro crollo forse lo rimetterò, e nemmeno tutto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Iniziato il calo pare...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
C'è un po di "caghetta" perché l'Iran ha bannato il mining da oggi fino a settembre per problemi energetici, ma incamerata la news credo che il mercato ritornerà come stamattina.
E cmq se la si guarda più in grande di qualche ora, siamo ancora poco sopra ai prezzi anche solo di ieri.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Domanda, come calcolare il PDC dopo aver fatto vendite?
Esempio banale con cifre tonde a caso.
Prendo 50 Matic a 1 euro, poi altri 50 matic a 2 euro
Pdc quindi facile facile, ho 100 matic e speso 150 euro, il pdc è 1.5
Vendo 50 matic a 3 euro, ne compro altro 50 a 1 euro.
Quindi fate 150 iniziali - 150 guadagnati + 50 spesi, totale 50 euro
Ho ancora 100 matic, quindi pdc attuale 0,5 euro, corretto?
Ah, in caso avete anche un Excel pre impostato dove tenere lo storico dei vari movimenti e pdc aggiornati?
Portfolio di CoinStats
E' un passo sopra a coinmarketcap, la versione free permette il collegamento diretto a 1 conto per ogni piattaforma di exchange/trading.
Attraverso le API personali private che tu crei su Binance o Coinbase, si sincronizza automaticamente in tutte le transazioni che hai fatto e che farai, senza più preoccuparti di caricare le singole transazioni manualmente su Coinmarketcap.
Dà anche le semplici ma utili statistiche per ogni coin del Profit/Loss totale su tutte le transazioni fatte, sull'ultimo acquisto, sull'ultimo giorno, sul posseduto al momento, su ciò che hai già venduto, ecc..
E se vai nel dettaglio delle transazioni di ogni tua coin ti dà il prezzo medio cui hai acquistato ciò che hai ancora nel portafoglio.
L'unica pecca è che non sincronizza live ma basta fare un refresh sull'apposito pulsante quando si vuole, ma se si va sul medio/lungo è ottima.
(attualmente la sincronizzazione coi portafogli Binance è in manutenzione per upgrade, dovrebbe tornare disponibile domani)
Ok dopo la provo.
Una domanda : cosa si intende con API?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Trovato, stasera provo ad inserirlo
Le API sono un sistema con il quale un sito dà disponibile a terzi i propri dati, e li dà visibili e prendibili secondo uno standard che ogni sito definisce.
Costruendo del codice, python, Java, ecc...uno può andare a prendere quello che vuole dai dati che un sito gestisce.
Ovviamente non tutto viene dato in pasto a terzi e i dati privati hanno una propria chiave univoca, che fa arrivare solo ai propri dati. Sia che si tratti di un gruppo preciso di Telegram, un profilo di Facebook o un portafoglio su una piattaforma di trading.
Sia Binance che Coinbase, per quel che ci interessa, permettono all'utente di creare queste chiavi univoche per ogni singolo utente per far raggiungere i dati solo del proprio portafoglio, e anche con solo determinati permessi, che sono ovviamente quelli della sola visualizzazione.
Se segui la guida di Coinstats è semplice impostare lì le cose giuste per stabilire questo "canale" di scambio dati dalle piattaforme al sito che così può aggregare tutte le tue transazioni fatte su diversi exchange.
Per finire il discorso API, per esempio tutti i siti di livescore (punteggi e statistiche live sullo sport) prendono i dati da pochissimi siti base che mettono a disposizione decine e decine di singole statistiche delle singole partite di tutto il mondo. E questo lo fanno attraverso software che sfruttando le API vanno a prendere ciò che c'è sui database di altri, a pagamento.
Ogni medio/grande sito del mondo, Facebook, Twitter, Telegram, sport, finanza, governi, ecc dà disponibili i propri dati (ovviamente quelli che uno decide a priori, non è obbligato) per il lavoro di terzi.
Per dire, uno dei più grandi business attuale è avere a disposizioni dati sulle prestazioni sportive dei singoli giocatori di ogni sport, ci sono siti che (finanziati dai più grandi club del mondo americani ed europei di qualsiasi sport) hanno questi dati e le cui API costano migliaia migliaia di euro.
Segnalibri