Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
Se ti piace usare la folle invece una ibrida come la mia è perfetta: appena stacchi l'acceleratore vai in frenata rigenerativa molto leggera, che come sensazione assomiglia molto alla folle perché stacca (o spegne) il motore a combustione. Se invece non lo lasci andare del tutto stacca il motore senza andare in frenata rigenerativa, con una modalità che viene chiamata "gliding" perché consente di "planare" a motore spento senza frenare, proprio come faresti in folle.

Quindi hai la possibilità di andare continuamente in una modalità di questo tipo, senza perdere minimamente il controllo della macchina, perché all'occorrenza basta schiacciare un pochino di più l'acceleratore per far ripartire uno dei due motori, mentre andare in folle con una macchina tradizionale non è il massimo in termini di sicurezza.

Se provassi una ibrida/elettrica non torneresti mai indietro.
Sarà che ho una mentalità novecentesca (), ma per me la soddisfazione dello scalare e sentire i giri del motore che aumentano non si può sostituire con la comodità, e per quanto concerne la "finta folle" della quale parli devo ammettere, non ne ero a conoscenza. Ma l'amore per le vetture con motore a combustione interna rimane, mi spiace. Forse un giorno con l'idrogeno mi convertirò, ma non è ancora questo il giorno

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
E qui invece mi sembri un vecchio che parla del navigatore...
Qua devo fare ancora una volta il vecchio della situazione: il navigatore non conta, ma certo è che con gli smisurati sistemi di infotainment delle automobili contemporanee un qualche problema di distrazione esiste, e certamente non indifferente...