Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
Io vivo a 500m dalla Pedemontana Lombarda, che per fortuna passa in galleria, ma che resta uno scempio secondo soltanto a BreBeMi. Costi esorbitanti, progetto nemmeno ancora completato e che si è sempre basato su previsioni di percorrenze folli di fine secolo scorso. Nella costruzione il passaggio dei camion ha distrutto buona parte dei fondi stradali del mio paese che da allora punta solo a inutili rattoppi a macchia di leopardo: ciliegina sulla torta nelle compensazioni previste, davanti a casa mia faranno un'altra cattedrale nel deserto denominata "Area feste" cancellando di fatto l'ultimo campo di calcio libero sul territorio comunale.
Poi per carità, non nego che vivere dove vivo io in termini di collegamenti ha delle comodità che altrove si sognano.

L'idea della Holding lì in Veneto comunque mi pare, almeno sulla carta, una buona cosa. (C'è sempre quel maledetto dubbio che quando in Italia si parla di cosa pubblica poi ci finisca a sguazzare il peggio schifo coi nostri soldi)
Nella bergamasca tra l'altro è in progetto la nuova autostrada Bergamo - Treviglio, come se già la BreBeMi non bastasse.

Sono già state fatte manifestazioni contro questa strada e pure varie raccolte firme, ma se questo progetto finirà come la pedemontana penso che comunque verrà forse completato nel duemilamai.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk