ne è pieno anche qui, spesso anche in posti dove il traffico è assurdo.
C'è un'uscita della ss36 a Lissone, nel polo commerciale (Esselunga, Leroy, Pittarello e decine di altri negozi e strutture ricettive tipo Pedavena Pub, bowling etc) con una di quelle rotonde a fagiolo o comunque allungate a due corsie. è un DELIRIO, incidenti quotidiani, ogni tot mesi applicano una modifica per cercare di calmierare, un delirio pazzesco
Ma le ho trovate un po' ovunque oramai in giro per l'Italia, quelle sì son delle boiate, concordo![]()
Si vis pacem, para bellum.
tornando al discorso della corsia più libera a destra, oggi tornavo da lavoro con un traffico ovviamente relativamente basso, in questo periodo la Lombardia si svuota.
Ebbene, in ss36 solita scena, corsia di destra sgombra e quella centrale e di sorpasso piene di gente a 80 all'ora. C'era una macchina dei carabinieri in corsia centrale, senza sirene accese, non aveva fretta. dopi un po' si è rotta le balle della cosa, si è messa sulla corsia di destra è ha superato tutti da destra. ovviamente io mi son messo dietro e li ho seguitiè talmente tipico che pure le FdO si adattano
![]()
Si é vero, ce n'è una anche nel paese sotto al mio
A volte hanno dovuto farle cosí perchè l'incrocio non era perpendicolare ma "inclinato". Non so se avete presente, ma esistono incroci a raso che non sono dritti ma "obliqui".
In ogni caso 100 mila volte meglio una rotatoria di un incrocio a raso, anche se questa è "a fagiolo"
Ma anche da voi i comuni danno gli interni delle rotonde da abbellire ai giardinieri? A volte, anzi spesso, alzano troppo l’altezza del verde con la conseguenza di limitare fortemente la visibilità!![]()
Progetto fantasioso…
parliamo della vegetazione spontanea che cresce a manetta (con tutta l'acqua che ha fatto poi) e che non tagliano anche sa arriva a due metri dal suolo?visibilità a zero e da dare precedenza diventa necessariamente uno stop, ti devi fermare per forza. al che si crea traffico anche laddove non ci sarebbe
![]()
Qua le tengono curate ma potrebbero evitare di abbellirle con ghirigori e vegetazione. Cavoli, a me interessa avere una panoramica di TUTTE le entrate che si inseriscono nela rotonda, per capire com’è la situazione, delle piante non me ne frega niente anzi dovrebbe esserci solo un prato tagliato raso e basta!
Segnalibri